Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema in pista

    nel fine settimana scorso a rijeka con R6 08 mi sono reso conto di avere un problema...
    sul lato sinistro ho consumato fino ad arrivare sul ferro tutto il paracarter in carbonio e anche parte di carena. per la carena mi girano abbastanza anche perch? ? in carbonio, per? per il carter sono pi? preoccupato perch? se non trovo una soluzione subito rischio di consumare il carter e perdere olio. ? mai successo a qualcuno? avete consigli? grazie

  • Font Size
    #2
    la prima cosa che ti diranno è: Piega di meno!!!!
    A parte gli scherzi ti conviene mettere delle protezioni in metallo invece che in carbonio, queste ultime servono solo se scivoli ( sgrat sgrat ) per salvarti il possibile, ma se invece ci pieghi su con continuo sfregamento sull'alsfalto non fanno un gracchè.
    Se conosci un lamierista oppure hai un pò di metallo , tipo una lastra di qualche mm, puoi sempre provare a sagomarla della forma del carter, ti basta anche solo metà inferiore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Passa pi? lontano dal cordolo
      solitamente non si struscia sull asfalto, bensi ? il cordolo a toccare la pancia delle carene o carter, ti consiglio di dare un occhiata al sito della zetasassi, fa ottime protezioni in ergal a prezzi ragionevoli

      Comment


      • Font Size
        #4
        e non potrebbe essere un problema di ciclistica magari legato alle molle troppo morbide??

        La stessa cosa è successa anche a me al mugello dove gratto pedana e leva cambio (per fortuna retraibile) e a franciacorta dove gratto le carene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Passa pi? lontano dal cordolo
          solitamente non si struscia sull asfalto, bensi ? il cordolo a toccare la pancia delle carene o carter, ti consiglio di dare un occhiata al sito della zetasassi, fa ottime protezioni in ergal a prezzi ragionevoli
          non credo di passare cos? vicino al cordolo anche se non ne sono sicuro..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grattare pedane e leva del cambio ? la prassi in pista, anche se arretrate, grattare le pance sull asfalto la vedo altamente improbabile

            Comment


            • Font Size
              #7
              ed anche la parte inferiore della pancia? diciamo dove c'è l'angolo tra la parte inferiore e laterale??

              Comment


              • Font Size
                #8
                a memoria non mi ricordo precisamente come sono fatte le pance della r6, per?, ripeto, toccano sul cordolo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si ma posso dire una cosa?
                  Se hai di questi problemi per me significa o che la moto è troppo bassa, o che pieghi troppo o entrambe le cose.

                  Impara a sporgerti maggiormente tu così tieni la moto più dritta.
                  Capisco che per le foto fa meno figo, però rischi meno anche perchè al dilà delle protezioni x il carter se ti fa leva a terra perdi carico sulle gomme e voli...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per le protezioni io ho le GB Racing, guarda sul sito della omnia racing, magari se non sono a catalogo (come era nel mio caso quest'inverno) chiedi o manda 1 mail ....

                    potrebbe essere in effetti che a centro curva, dove c'è anche più forza/accelerazione g lateralmente la moto si schiacci un pò, d'altronde a rijeka il setup non deve essere duro ... e per fortuna che eri a rijeka, se no su un altra pista l'asfalto non ti teneva in piedi
                    Last edited by Hellcat22; 16-06-10, 17:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Grattare pedane e leva del cambio ? la prassi in pista, anche se arretrate, grattare le pance sull asfalto la vedo altamente improbabile
                      _________________________________________---

                      Fatti un giro nel paddock in una domenica di gare e vai a vedere le pance delle carene:-) ? molto probabile grattarle altroch? :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Tony race View Post
                        _________________________________________---

                        Fatti un giro nel paddock in una domenica di gare e vai a vedere le pance delle carene:-) ? molto probabile grattarle altroch? :-)

                        ...e NEI PADDOCK...come faia capire dove hanno toccato ? cordolo o asfalto ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me mettere delle protezioni piu dure sui carter non risolvi il problema anzi,come ti hanno gia detto se ti fa perno e ti si alleggerisce l'anteriore ........ immagina.
                          a me è successo alla SAVELLI di grattare il carter e mi si è chiuso lo sterzo,per gran culo sono rimasto in piedi,lo stesso per i tamponi paratelaio,eliminati.
                          magari devi alzare un po la moto o comunque rivedere la ciclistica

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X