Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho rimesso i dischi originali ... finalmente si frena ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tdmax View Post
    Ma tu sei veramente convinto che il problema sia dettato dal CALORE???
    Ma a quanti gradi pensi che arrivino le pinze??

Il problema delle 6p ? la PRESSIONE e non il calore che semmai smaltiscono meglio di una 4p visto che hanno maggior superficie radiante.
    Se hai occasione di avere a che fare con le 6p fai una prova ... la tieni in mano e premi forte la leva ... GIURO che le senti muoversi ... se poi hai un micrometro ...

E cmq lo ripeto per l'ennesima volta che le differenze ci sono ma non tutte quelle che si vuol far credere ... ormai sembra che se non hai una radiale anche mediocre non puoi piu frenare ...

Cmq adesso sono contento, la moto frena meglio e a me va bene :-)
    ;-)
    Guarda che non ne sono convinto solo io. Lo ? anche la fisica. Credimi.
    Il corpo di una 6p, specialmente se assiale, ? strutturalmente poco vantaggioso. A maggior ragione in assenza di ponticelli di irrigidimento.
    Sono sicuro che la senti muovere mandando in pressione l'impianto. Ma sono altrettanto sicuro che se provi a vedere che deformazioni ha a caldo, resteresti esterrefatto.
    Ti ripeto che con una buona assiale (ripeto esempio del Ducati 999) ottieni anche ottime prestazioni, ma non saranno mai altrettanto vantaggiose delle radiali.
    Non ho bisogno di micrometri, ci sono attrezzature molto pi? sofisticate ed atte a rilevare proprio quello di cui ti parlo.....
    Non ? polemica, ? solamente lo stato dei fatti.

Sono sicuro che adesso ti trovi meglio.

Comment

X
    Working...
    X