Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho rimesso i dischi originali ... finalmente si frena ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho rimesso i dischi originali ... finalmente si frena ...

Finalmente ho trovato un ragazzo ingamba che mi ha tornito i dischi per ridurne il diametro a 316 per poterli montare con le nissin a 4 pistoni al posto delle tokiko.

Finalmente ho tolto i dischi brembo che non frenavano ne con pastiglie nissin ne con ZC00

Finalmente ho dinuovo una moto che frena decentemente

Finalmente ? finita sta odissea del freno.

Riflessione: ma perch? suzuki non ? capace di montare un impianto frenante decente su sti terra-aria?

• Font Size
    dischi brembo . . . non frenavano ??? strano di solito i prodotti brembo sono molto validi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by messainpiega View Post
      dischi brembo . . . non frenavano ??? strano di solito i prodotti brembo sono molto validi.
      guarda non so che pensare
      i dischi sono dei brembo che avevo preso per lo srad
      non sono dischi racing ma dei ricambi per gli originali (motorquality) solo flottanti.
      Fatto st? che con 2 tipi di pastiglie diverse non frenano.

Piu di una prsona mi ha detto di utilizzare le brembo sc con dischi brembo ...
      ma avendo preso le zc00 ed avendo visto il risultato ho preferito non spendere altri soldi in esperimenti e metterei dischi originali.

Purtroppo sulla mia moto non ha senso fare investimenti massicci perch? avendo ancora pinze assiali la scelta ? molto ridotta e costosa.

L'attuale configurazione ovvero discacciati + pinze nissin del cbr600rr + zcoo + tubi in trecci? sembra funzionare decentemente.

ciao

Comment

• Font Size
        Se non ricordo male il K1 ha le Tokiko 6 pistoncini che non hanno mai frenato.

Sicuro che il miglioramento venga dai dischi e non dalle pinze ????

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Se non ricordo male il K1 ha le Tokiko 6 pistoncini che non hanno mai frenato.

Sicuro che il miglioramento venga dai dischi e non dalle pinze ????
          Il miglioramento ? dovuto ovviamente alle pinze.
          Adesso infatti ho gli stessi dischi di prima ma invece delle 6p ho le nissin 4p
          La cosa che mi ha stupito ? che quando ho messo i brembo mi aspettavo un netto miglioramento della frenata che per? non ho riscontrato, anzi, considerando anche il peso maggiore degli stessi (150 grammi in piu a disco ....) c'? stato pure un peggioramento dal punto di vista dinamico.

Penso di essere l'unico al mondo a non aver tratto beneficio da san brembo, ma questi sono i fatti, ed i miei compagni di merende che hanno provato la mia moto mi hanno confermato tutte le mie sensazioni ...

QUINDI NON SONO PAZZO

Comment

• Font Size
            mi metti 1-2 foto della modiffica che hai fatto per favore?
            grazie

Comment

• Font Size
              Originally posted by maconfireblade View Post
              mi metti 1-2 foto della modiffica che hai fatto per favore?
              grazie
              Cosa vuoi vedere in particolare?
              Alla fine ho solo fatto ridurre il diametro del disco da 320 a 316 e montato le pinze nissin.

Stasera ti faccio un paio di foto senza problemi.

Comment

• Font Size
                i brembo incriminati sono questi:

spero si veda ...

p.s. qui non erano ancora stati torniti ma come notate c'erano un paio di mm non utilizzati cmq dalle pastiglie
                Last edited by Tdmax; 14-06-10, 07:24.

Comment

• Font Size
                  Ciao, non vorrei dire cavolate ma mi sembrano dei MQ! non dei Brembo, da qualche parte sul disco vedi il marchio Brembo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Barmax View Post
                    Ciao, non vorrei dire cavolate ma mi sembrano dei MQ! non dei Brembo, da qualche parte sul disco vedi il marchio Brembo?
                    c'è il simbolino brembo stampigliato sulla pista frenante.
                    se zoomi la foto vicino al nottolino in basso dello schermo lo vedi.
                    cmq i motorquality dovrebbe essere solo il venditore da quanto ne so
                    Last edited by Tdmax; 14-06-10, 10:15.

Comment

• Font Size
                      Ma ogni volta che cambiavi pasticche li carteggiavi per bene? Te lo dico perchè io con i freni ci combatto da parecchio dai tempi del TL1000 che alla fine diventò così.

Le vecchie pinze Tokiko a 4 e 6 pistoncini in effetti erano tremende ma anche i dischi non scherzavano.
                      Oltre agli originali ho provato Braking e Discacciati sempre con miglioramenti ma come dici tu il problema grosso sono le pinze.

Comment

• Font Size
                        sempre carteggiati ... e che 2 balle :-)
                        Guarda sono convinto di aver fatto al meglio il lavoro tutte le volte, smontando i dischi e carteggiandoli sul banco da lavoro.

Non ho voglia di cambiare forca ... adesso ho raggiundo una pace dei sensi

Comment

• Font Size
                          Peccato perchè sopratutto per i freni ti farebbe fare un bel salto in avanti sopratutto con dischi after e pasticche serie... tutta roba che hai in casa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motorman View Post
                            Peccato perch? sopratutto per i freni ti farebbe fare un bel salto in avanti sopratutto con dischi after e pasticche serie... tutta roba che hai in casa.

per la mia forcella non trovi grandi cose ...
                            dovrei appena mettere una forca con le radiali, prendere delle radiali decenti e dei dischi decenti (visto che questi miei brembo a quanto pare sono nati male)

Visto che ho appena preso casa e non ho soldi da spendere rester? su questa configurazione.

Cmq le zcoo mi sembrano pastiglie serie, a te no?
                            La pompa discacciati fa il suo lavoro egregiamente.

Tu al posto mio come avresti agito?

Comment

• Font Size
                              Cio?, tu hai tolto quell'anima di dischi brembo per rimettere gli originali?

OT

ma i nottolini per quei brembo sapete chi li vende e quanto vengono?

Comment

X
                              Working...
                              X