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Ho rimesso i dischi originali ... finalmente si frena ...

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    #16
    ma in pratica le pastiglie brembo nn ce le hai provate sui dischi brembo?

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      #17
      Originally posted by Sciamano View Post
      Cio?, tu hai tolto quell'anima di dischi brembo per rimettere gli originali?

      si ? esattamente quello che ho fatto
      e ci ho guadagnato su tutti i fronti: frenata e maneggevolezza ...

      Avrei potuto provare ancora a cambiare pastiglie e prendere delle brembo ... ma non avendo garanzie di funzionamento e non avendo voglia di diventare un magazzino di pastiglie ho deciso di usare le zcoo.




      OT

      ma i nottolini per quei brembo sapete chi li vende e quanto vengono?
      Prova a sentire motorquality

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        #18
        Originally posted by motociclistascar View Post
        ma in pratica le pastiglie brembo nn ce le hai provate sui dischi brembo?
        no
        avevo le zcoo sui dischi originali con le 6p e ho ripreso quelle convinto di ottenere gli stessi risultati.

        Sul forum avevo chiesto se qualcuno aveva avuto problemi con brembo+zcoo ed a quanto pare sono stato l'unico.
        Last edited by Tdmax; 14-06-10, 13:50.

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          #19
          Originally posted by Tdmax View Post
          per la mia forcella non trovi grandi cose ...
          dovrei appena mettere una forca con le radiali, prendere delle radiali decenti e dei dischi decenti (visto che questi miei brembo a quanto pare sono nati male)

          Visto che ho appena preso casa e non ho soldi da spendere rester? su questa configurazione.

          Cmq le zcoo mi sembrano pastiglie serie, a te no?
          La pompa discacciati fa il suo lavoro egregiamente.

          Tu al posto mio come avresti agito?
          Guarda io col TL vendetti forke, pinze e parafango anteriore e comprai forke, pinze e parafango in vtr x gsxr 600 k4.
          Totale 500? usati.
          I dischi ce li avevo gi? perch? gli originali non frenavano abbastanza per me (poi vendetti anche quelli).

          Cerchio, piastre e tutto il resto era compatibile.
          Sono quasi certo che lo stesso si possa fare sul tuo K1.

          Io venderei l'avantreno originale e prenderei quello di un 1000 k3-k4 o 600-750 k4-k5.
          Poi ci piazzi soprai gli dischi Brembo (MQ) e delle belle pasticche tipo le zcoo normali, o le Sbs dualcarbon se ci vai in pista, ma prima di tutto proverei le Brembo.
          Se non sbaglio gli Brembo si sposano meglio con le Brembo.

          Al limite prima di vendere la tua roba provi... magari ti bastano i dischi originali con le zcoo e ti rivendi gli Brembo.

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            #20
            Originally posted by motorman View Post
            Poi ci piazzi soprai gli dischi Brembo (MQ) e delle belle pasticche tipo le zcoo normali
            NON FUNZIONANO
            questi brembo con le zcoo NON funzionano ? la configurazione che ho appena tolto!


            Se non sbaglio gli Brembo si sposano meglio con le Brembo.

            Al limite prima di vendere la tua roba provi... magari ti bastano i dischi originali con le zcoo e ti rivendi gli Brembo
            .
            ma ? quello che ho adesso!
            dischi originali con zcoo!

            NON credo valga la candela passare da nissin assiale a radiale e poi dove lo trovo uno che si compra la mia forcella?

            Il riporto tin ? consumato (era un difetto di questa serie) quindi sono brutte da vedere (ma funzionano perfettamente e sono pure preparate kservice)

            Penso che quella delle radiali sia perlopi? una moda ... il vero vantaggio delle radiali ? l'intercambiabilit? dei dischi con diametri diversi per quanto ne so, cosa che all'utente medio non serve a niente.

            Se poi si vuole andare al bar ... ok :-)

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              #21
              Il tuo materiale può far gola a tanti tipo quelli di Sv-Italia che vogliono un avantreno più serio per le loro Sv 650 e 1000.

              Io l'ho piazzato in fretta il mio materiale.

              Cmq se per le tue esigenze basta meglio così.
              Io lo feci solo per la pista.

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                #22
                Originally posted by Tdmax View Post
                NON FUNZIONANO
                questi brembo con le zcoo NON funzionano è la configurazione che ho appena tolto!




                ma è quello che ho adesso!
                dischi originali con zcoo!

                NON credo valga la candela passare da nissin assiale a radiale e poi dove lo trovo uno che si compra la mia forcella?

                Il riporto tin è consumato (era un difetto di questa serie) quindi sono brutte da vedere (ma funzionano perfettamente e sono pure preparate kservice)

                Penso che quella delle radiali sia perlopiù una moda ... il vero vantaggio delle radiali è l'intercambiabilità dei dischi con diametri diversi per quanto ne so, cosa che all'utente medio non serve a niente.

                Se poi si vuole andare al bar ... ok :-)
                mi dispiace per l'accaduto su i tuoi freni
                sono daccordo con te sul 99,99% di quello che hai detto e fatto, però
                permettimi di dissentire...su una cosa;
                .....e cioè che la configurazione radiale è pressapoco come quella assiale
                niente di più sbagliato
                le radiali sono su tutto un'altro mondo
                Last edited by piui99; 15-06-10, 15:06.

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                  #23
                  Provare per credere.

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                    #24
                    Originally posted by piui99 View Post
                    le radiali sono su tutto un'altro mondo
                    NON VOGLIO fare polemica o sembrare acido
                    Ma quello che hai scritto non vuol dire niente.

                    Quali sono secondo te/voi i vantaggi di una radiale toskifo rispetto ad
                    una pinza assiale Nissin?

                    Ne pu? nascere un'interssante discussione

                    IO credo che una buona assiale non abbia niente da invidiare ad una buona radiale e vantaggi, escludendo il discorso del diametro dei dischi, non ne vedo.

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                      #25
                      Originally posted by Tdmax View Post
                      IO credo che una buona assiale non abbia niente da invidiare ad una buona radiale e vantaggi, escludendo il discorso del diametro dei dischi, non ne vedo.
                      Esatto

                      Anche perch? non scordiamoci che la radiale ? nata nelle gare per poter cambiare al volo cerchio e diametro dischi mettendo due semplici spessori.

                      una qualunque radiale fa "ridere" al cospetto della mia mia assiale CNC, e non parlo di estetica.

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                        #26
                        ragazzi messa giù come l'avete messa voi non ho nulla da eccepire
                        certo che se parliamo del top delle assiali e delle radiali commerciali, allora avete ragione
                        ma per fare un discorso corretto bisognerebbe mettere a confronto impianti analoghi
                        cioè commerciali e di diametro e spessore e pista frenante uguali
                        è fuori dubbio che l'attacco radiale della pinza non hanno solo lo scopo di velocizzare i cambi gomma, o meglio, non solo quello, ma offre il vantaggio di essere strutturalmete più resistente alle torsioni in frenata rispetto alle assiali

                        la stessa tecnica l'hanno usata anche per le pompe freno
                        non sono un'ingegere, ma se l'hanno fatto non credo sia solo per scopi commerciali, un vantaggio ci dovrà per essere.....

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                          #27
                          Originally posted by piui99 View Post
                          la stessa tecnica l'hanno usata anche per le pompe freno
                          non sono un'ingegere, ma se l'hanno fatto non credo sia solo per scopi commerciali, un vantaggio ci dovr? per essere.....
                          Perdonami ma non centra una beata fava la pompa radiale con la pinza radiale.
                          Nel primo caso il vantaggio della radiale sta nel fatto che la direzione di applicazione della forza ? la stessa del pistone.

                          Nel caso delle pinze la rigidit? del piedino non viene compromessa dal tipo di aggancio della pinza.
                          Una assiale stretta con la giusta coppia ha 2 bulloni che lavorano a taglio ...
                          quindi nessun problema di torsioni.

                          IMHO la radiale non ? migliore della assiale.
                          Il problema delle pinze ? la deformazione dovuta alla pressione dell'olio.
                          La torsione a cui ti riferisci tu ? assorbita dal piedino e quindi bisognerebbe parlare di buoni piedini e di piedini economici.

                          Poi ? chiaro che bisogna paragonare pinze dello stello livello ma anche tu avrai letto di tante radiali (toskifo dei suzuki in primis) che non frenano una cippa ...

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                            #28
                            Originally posted by piui99 View Post
                            ragazzi messa gi? come l'avete messa voi non ho nulla da eccepire
                            certo che se parliamo del top delle assiali e delle radiali commerciali, allora avete ragione
                            ma per fare un discorso corretto bisognerebbe mettere a confronto impianti analoghi
                            cio? commerciali e di diametro e spessore e pista frenante uguali
                            ? fuori dubbio che l'attacco radiale della pinza non hanno solo lo scopo di velocizzare i cambi gomma, o meglio, non solo quello, ma offre il vantaggio di essere strutturalmete pi? resistente alle torsioni in frenata rispetto alle assiali
                            la stessa tecnica l'hanno usata anche per le pompe freno
                            non sono un'ingegere, ma se l'hanno fatto non credo sia solo per scopi commerciali, un vantaggio ci dovr? per essere.....
                            Sei tu che hai usato parole come "tutto un altro mondo" o "niente di pi? sbagliato", quindi chi legge penserebbe che qualsiasi radiale ? superiore a qualsiasi assiale, anche una top gamma....questo ? ci? che si evince dalle tue parole.

                            Aggiungo inoltre che io ho detto come ? nata la pinza radiale, non quale sia il suo unico vantaggio.

                            Originally posted by piui99 View Post
                            mi dispiace per l'accaduto su i tuoi freni
                            sono daccordo con te sul 99,99% di quello che hai detto e fatto, per?
                            permettimi di dissentire...su una cosa;
                            .....e cio? che la configurazione radiale ? pressapoco come quella assiale
                            niente di pi? sbagliato
                            le radiali sono su tutto un'altro mondo
                            Per il resto ti ha risposto perfettamente Tdmax.

                            Originally posted by Tdmax View Post
                            Perdonami ma non centra una beata fava la pompa radiale con la pinza radiale.
                            Nel primo caso il vantaggio della radiale sta nel fatto che la direzione di applicazione della forza ? la stessa del pistone.

                            Nel caso delle pinze la rigidit? del piedino non viene compromessa dal tipo di aggancio della pinza.
                            Una assiale stretta con la giusta coppia ha 2 bulloni che lavorano a taglio ...
                            quindi nessun problema di torsioni.

                            IMHO la radiale non ? migliore della assiale.
                            Il problema delle pinze ? la deformazione dovuta alla pressione dell'olio.
                            La torsione a cui ti riferisci tu ? assorbita dal piedino e quindi bisognerebbe parlare di buoni piedini e di piedini economici.

                            Poi ? chiaro che bisogna paragonare pinze dello stello livello ma anche tu avrai letto di tante radiali (toskifo dei suzuki in primis) che non frenano una cippa ...

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                              #29
                              Originally posted by Tdmax View Post
                              Perdonami ma non centra una beata fava la pompa radiale con la pinza radiale.
                              Nel primo caso il vantaggio della radiale sta nel fatto che la direzione di applicazione della forza è la stessa del pistone.

                              Nel caso delle pinze la rigidità del piedino non viene compromessa dal tipo di aggancio della pinza.
                              Una assiale stretta con la giusta coppia ha 2 bulloni che lavorano a taglio ...
                              quindi nessun problema di torsioni.

                              IMHO la radiale non è migliore della assiale.
                              Il problema delle pinze è la deformazione dovuta alla pressione dell'olio.
                              La torsione a cui ti riferisci tu è assorbita dal piedino e quindi bisognerebbe parlare di buoni piedini e di piedini economici.

                              Poi è chiaro che bisogna paragonare pinze dello stello livello ma anche tu avrai letto di tante radiali (toskifo dei suzuki in primis) che non frenano una cippa ...
                              lo so che la pompa radiale non c'entra con le pinze raqdiali, ci macherebbe...
                              era solo per dire che se cambiano le tecnolgie un vantaggio c'è

                              riguardo alle torsioni delle pinze assiali rispetto alle radiali non penso che sia come dici tu (senza polemica alcuna)
                              non serve essere ingegneri per capirlo
                              che poi le toskifo non siano il non plus ultra è un'altro discorso
                              certamente questo dipende dal tipo di lavorzione e non dal fatto che l'attacco radilale sia equiparabile a quello assiale
                              io comunque mi ci trovo discretamente bene con le mie radiali e indietro non ci tornerei mai
                              Last edited by piui99; 16-06-10, 19:23.

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                                #30
                                Originally posted by piui99 View Post
                                lo so che la pompa radiale non c'entra con le pinze raqdiali, ci macherebbe...
                                era solo per dire che se cambiano le tecnolgie un vantaggio c'?
                                si i vantaggi ci sono ma come ho detto sopra non ? detto che i vantaggi siano reali sotto tutti i punti di vista: in questo caso IMHO a livello di rigidit? della pinza non ci sono differenze. La riprova ? che se provi una moto con assiali sane (ducati o aprilia per esempio che montano brembo) vedrai che razza di attrezzi hai per le mani ...

                                riguardo alle torsioni delle pinze assiali rispetto alle radiali non penso che sia come dici tu (senza polemica alcuna)
                                Polemica?
                                Ma figurati! Siamo tra amici e si discute!
                                Puoi tranquillamente obiettare quello che scrivo (e ci mancherebbe) ma argomenta la tua obiezione!
                                Quando freni la pinza si chiude sul disco e questo fa si che si generi un momento (forza per braccio) che sar? tutto a carico del piedino della forcella che si opporr? alla torsione mantenendo ferma la pinza.

                                Pi? forte premi il freno e pi? pressione eserciti sul disco.
                                La pressione per? non va solo sui pistoncini ma si distribuisce in tutto il corpo della pinza. Ovviamente questa pressione si scarica prima muovendo i pistoni verso l'esterno ma quando questi cominciano a sviluppare pressione sul disco aumenta la pressione nella pinza e questa si deforma.
                                Le tokico 6 pistoni del mio k1 essendo molto lunghe e non avendo nessun vincolo al centro si deformano in modo molto accentuato perdendo quindi efficenza. Daltronde ? lo stesso motivo per cui quando si consumano le pastiglie l'impianto perde forza!

                                Il solo vantaggio che pu? portare una radiale rispetto ad una assiale ? quello di avere una forma piu "tozza e quindi potrebbe essere piu rigida (ma non ? detto che lo sia)


                                che poi le toskifo non siano il non plus ultra ? un'altro discorso
                                certamente questo dipende dal tipo di lavorzione e non dal fatto che l'attacco radilale sia equiparabile a quello assiale
                                E' questo il punto!
                                il rendimento della pinza dipende dal materiale e dal dimensionamento della pinza oltre che ovviamente dalle lavorazioni.

                                io comunque mi ci trovo discretamente bene con le mie radiali e indietro non ci tornerei mai
                                E ci mancherebbe! Nessuno ha detto che le assiali sono meglio delle radiali
                                Sono semplicemente equivalenti!

                                E poi nessuno mi toglie dalla testa che ormai le radiali sono pi? una moda che un'esigenza ... anche le enduro o le sport turing montano radiali perch? la gente vuole le radiali ... non penso che uno che si compra un tiger o un multistrada si metter? a cambiare dischi ...

                                Ecco un altro vantaggio che mi viene in mente delle radiali ? che hanno standardizzato abbastanza gli interassi permettendo switch pi? semplici.

                                Io per la mia bimba mi sono dovuto sbattere e non poco per trovare qualcosa di compatibile pur modificando il resto

                                spero di non essermi dilungato troppo

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