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Frizione dura..possibili problemi?

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    #1

    Frizione dura..possibili problemi?

    Mi ritrovo con la leva che ? abbastanza durina..la frizione in se lavora bene, non slitta ne nulla, cosa potrebbe essere?

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    #2
    filo o idraulica?

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      #3
      Originally posted by omarMT01 View Post
      filo o idraulica?
      Filo...la moto ? una R1 07

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        #4
        le guaine, al loro interno, hanno un materiale autolubrificante che con il tempo, nelle curve pi? strette, si usura, basta cambiare il cavo e torna nuova.

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          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post
          le guaine, al loro interno, hanno un materiale autolubrificante che con il tempo, nelle curve pi? strette, si usura, basta cambiare il cavo e torna nuova.
          Quindi escludi l'ipotesi che sia finita la frizione?

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            #6
            Originally posted by Gk#46 View Post
            Quindi escludi l'ipotesi che sia finita la frizione?
            direi di si.....prova a spruzzare lubrificante dentro la guaina, anche il wd40 va bene che toglie eventuali residui/incrostazioni

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              #7
              Originally posted by jack View Post
              direi di si.....prova a spruzzare lubrificante dentro la guaina, anche il wd40 va bene che toglie eventuali residui/incrostazioni
              Non vorrei fare il pastone con lo sporco che magari c'? gi? dentro!

              Dopo sento quanto pu? venire tutta la guaina...

              Certo che al conce di arezzo son proprio impediti..come gliela porto e come torna indietro

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                #8
                Originally posted by Gk#46 View Post
                Non vorrei fare il pastone con lo sporco che magari c'? gi? dentro!

                Dopo sento quanto pu? venire tutta la guaina...

                Certo che al conce di arezzo son proprio impediti..come gliela porto e come torna indietro
                in genere ? un pezzo unico, guaina e cavo.....per l'r6 quando stuccai il cavo mi pare che mi cost? una cinquantina d'euri....comunque prova prima col wd40 che quasi sicuramente risolvi senza dover cambiare nulla

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                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  in genere ? un pezzo unico, guaina e cavo.....per l'r6 quando stuccai il cavo mi pare che mi cost? una cinquantina d'euri....comunque prova prima col wd40 che quasi sicuramente risolvi senza dover cambiare nulla
                  Quello che mi torna poco jack ? che il registro mi tocca tenerlo abbastanza tirato quello mi torna poco effettivamente

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                    #10
                    il cavo, con il tempo, un pochino si allunga e bisogna anche verificare quando ? stato installato come ? stato fatto, magari il problema registro ? dato da questo.
                    Se vuoi provare con il WD40, smontalo, lo metti verticale, spruzzi da sopra e muovi il cavo fino a quando sgocciola olio pulito.
                    Quando lo rimonti, metti il registro a zero e cerca di bloccare il filo pi? tirato di quando l'hai smontato.
                    In ogni caso, il cavo nuovo sai quanto ? durato, la pulizia dovrai ripeterla..

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                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      il cavo, con il tempo, un pochino si allunga e bisogna anche verificare quando ? stato installato come ? stato fatto, magari il problema registro ? dato da questo.
                      Se vuoi provare con il WD40, smontalo, lo metti verticale, spruzzi da sopra e muovi il cavo fino a quando sgocciola olio pulito.
                      Quando lo rimonti, metti il registro a zero e cerca di bloccare il filo pi? tirato di quando l'hai smontato.
                      In ogni caso, il cavo nuovo sai quanto ? durato, la pulizia dovrai ripeterla..
                      Il fatto ? che la moto l'ho presa usata quindi non so che hanno combinato..

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                        #12
                        allora ti consiglio di cambiarlo, magari ? gi? stato pulito...

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                          #13
                          di solito quando diventa troppo duro poi si spezza

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                            #14
                            Originally posted by motociclistascar View Post
                            di solito quando diventa troppo duro poi si spezza


                            Prima che si spezzi un cavo frizione passano almeno 15 anni... anzi è impossibile, si strappa al massimo!!
                            Last edited by AlessandroCBR; 10-06-10, 10:46.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post


                              Prima che si spezzi un cavo frizione passano almeno 15 anni... anzi ? impossibile, si strappa al massimo!!
                              penso che si capiva lo stesso Professo'

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