operazione effettuata...smontate le pinze, pulite con spazzolino a fondo, rimontate serrando a freni tirati...si sentono ancora un pò le pasticche ma la situazione è nettamente migliorata...grazie a tutti x i preziosi consigli.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ruota anteriore frenata
Collapse
X
-
Non sapevo che si trattasse delle M4. Se le guarnizioni sono a posto si lavano a parte con acqua e sapone neutro. Le pinze si sbenzinano bene con pennello (dopo aver tolto tutti i gommini e guranizioni). Si lasciano asciugare le guarnizioni. Le pinze si possono sofffiare tranquillamente. Le camere dei pistoni devono essere solo pulite con pennello e benzina.
Comment
-
Originally posted by jetpipe View PostMi pare strano...che siano monoblocco o fuse...non vedo altra ragione che un disco non complanare se alla fine turno la ruota e' libera e prima non lo e'....
Adesso appena entro in pista la moto si libera subito, unica accortezza, ho lo sprai apposito x i freni, ed ogni tanto lo uso x pulire i pistoncini xchè se no si blocca un pò di +++++
Cmq Voglio le MONOBLOCCO NIKELATE CON PISTONCINI IN TITANIO, ma costano un BOTTOOOLast edited by Masterace; 10-06-10, 20:02.
Comment
-
Originally posted by Masterace View PostJetpipe ero diventato esaurito, ho anche messo i dischi brembo da 5.5 nuovi, scendevo la moto dal carrello x entrarla nel BOX sembrava di avere il FRENO A MANO mettevo la moto sui cavalletti e la ruota faceva MEZZO GIRO, alla fine ho chiamato direttamente BREMBO che mi ha spiegato il tutto.
Adesso appena entro in pista la moto si libera subito, unica accortezza, ho lo sprai apposito x i freni, ed ogni tanto lo uso x pulire i pistoncini xch? se no si blocca un p? di +++++
Cmq Voglio le MONOBLOCCO NIKELATE CON PISTONCINI IN TITANIO, ma costano un BOTTOOO
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
scusami anke a me rimangono leggermente frenate...
se sfilo tutti i pistoncini e li pulisco poi riesco a rimetterli a pressione a mano?
creo casini o mi conviene pulirli senza cacciarli del tutto?
se li pulisco con un semplice sgrassatore tipo schanteclear non va bene?
Comment
-
Originally posted by fifty-fifty View Postscusami anke a me rimangono leggermente frenate...
se sfilo tutti i pistoncini e li pulisco poi riesco a rimetterli a pressione a mano?
creo casini o mi conviene pulirli senza cacciarli del tutto?
se li pulisco con un semplice sgrassatore tipo schanteclear non va bene?
Poi prima di tutto prendi la moto fatti un paio di Km, torni nel BOX metti il cavalletto e controlla se gira, ma dovrebbe essere completamente libera.
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
X