Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ruota anteriore frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ruota anteriore frenata

come da titolo, la ruota anteriore ? un p? frenata, ed inoltre si sente il rumore delle pasticche sui dischi...che abbia stretto troppo il dado di serraggio del perno ruota?

• Font Size
    pinze piene di merda soprattutto intorno ai pistoncini...o ti fai un bel giro e un pochino si sistema, oppure te le smonti e le pulisci con un pò di pulitore freni

Comment

• Font Size
      devi comprare il kit ricambio guarnizioni delle pinze, smontare le pinze, pulirle molto bene, rimontare le guarnizioni ed i gommini ed andare via col tango! Troverai tanta sporcizia. Blocca i pistoncini che rimangono leggermente fuori spingendo le pastiglie sul disco.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marketing DDG View Post
        devi comprare il kit ricambio guarnizioni delle pinze, smontare le pinze, pulirle molto bene, rimontare le guarnizioni ed i gommini ed andare via col tango! Troverai tanta sporcizia. Blocca i pistoncini che rimangono leggermente fuori spingendo le pastiglie sul disco.
        Ma quando mai...basta pulirle

Comment

• Font Size
          grazie, popolo...mi attivo subito.

Comment

• Font Size
            se ha pochi chilometri si. Ma se ne ha qualcuno... fare questo lavoro non fa certo male. La spesa ? davvero ridicola per un kit. Sar? che io i freni li ho sempre voluti in ordine.....
            Originally posted by Gk#46 View Post
            Ma quando mai...basta pulirle

Comment

• Font Size
              ....prima di fare cinema assurdi, ti consiglio di verificare il montaggio ruota che potrebbe essere un indiziato non da poco e di pulire bene i pistoncini delle pinze con classico spazzolino da denti e olio freni "esausto"

Se dopo e solo dopo la pulizia i pistoncini non scorrono liberamente o ce n'è uno inchiodato, pensa alla revisione delle pinze

Comment

• Font Size
                guarda...le pinze, sono delle brembo M4, hanmno fatto circa 3 o 4 gg di pista, quindi credo che x il momento una bella pulita col compressore e pulizia della zona pistoncini possa anche andare bene. poi a fine stagione si fa il tutto, a meno che il problema non continui anche dopo la pulizia.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  ....prima di fare cinema assurdi, ti consiglio di verificare il montaggio ruota che potrebbe essere un indiziato non da poco e di pulire bene i pistoncini delle pinze con classico spazzolino da denti e olio freni "esausto"

Se dopo e solo dopo la pulizia i pistoncini non scorrono liberamente o ce n'? uno inchiodato, pensa alla revisione delle pinze
                  ottimo consiglio...sospetto anche che la ruota anteriore sia stata stretta troppo( con la pistola?), questo spiegherebbe la ruota frenata(ma non inchiodata).
                  anche la pulizia pinze ? da fare...ma stavo pensando di usare anche il magico WD40...di solito funziona bene.

Comment

• Font Size
                    nella maggior parte dei casi e' un problema dovuto al non corretto montaggio...svita i perni pinze e avvitali nuovamente con stretta a mano....poi mentre tiri la leva freno, serra i due dadi per ogni pinza a coppia!
                    Puoi rilasciare la leva quando passi da una pinza all'altra o mettere un elastico se fai il lavoro da solo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marketing DDG View Post
                      se ha pochi chilometri si. Ma se ne ha qualcuno... fare questo lavoro non fa certo male. La spesa è davvero ridicola per un kit. Sarà che io i freni li ho sempre voluti in ordine.....
                      beh...non mi pare che un kit guarnizioni sia proprio una spesa "ridicola"

Originally posted by Rizla2002 View Post
                      guarda...le pinze, sono delle brembo M4, hanmno fatto circa 3 o 4 gg di pista, quindi credo che x il momento una bella pulita col compressore e pulizia della zona pistoncini possa anche andare bene. poi a fine stagione si fa il tutto, a meno che il problema non continui anche dopo la pulizia.
                      io starei lontano con l'aria compressa...

ottimo consiglio...sospetto anche che la ruota anteriore sia stata stretta troppo( con la pistola?), questo spiegherebbe la ruota frenata(ma non inchiodata).
                      anche la pulizia pinze è da fare...ma stavo pensando di usare anche il magico WD40...di solito funziona bene.
                      ...e non userei WD40, ma prodotti specifici per la pulizia freni
                      Last edited by Docste; 10-06-10, 11:57.

Comment

• Font Size
                        Sorry ma le M4 sono le monoblocco fuse??????

Le ho pure io, se sono quelle non ti preoccupare è una caratteristica delle PINZE, la ruota si libera appena fai pochi metri.

All'inizio stavo diventando pazzo, poi alla Brembo mi hanno detto che le Monoblocco fanno così, infatti appena esco dal turno di prove la ruota GIRA-GIRA-GIRA- che non vuole + FERMARSI.
                        Last edited by Masterace; 10-06-10, 11:59.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          beh...non mi pare che un kit guarnizioni sia proprio una spesa "ridicola"

io starei lontano con l'aria compressa...

...e non userei WD40, ma prodotti specifici per la pulizia freni
                          ricevuto....anche meglio perch? a casa nn ho il compressore...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Masterace View Post

Le ho pure io, se sono quelle non ti preoccupare ? una caratteristica delle PINZE, la ruota si libera appena fai pochi metri.

All'inizio stavo diventando pazzo, poi alla Brembo mi hanno detto che le Monoblocco fanno cos?, infatti appena esco dal turno di prove la ruota GIRA-GIRA-GIRA- che non vuole + FERMARSI.
                            si, si, sono quelle...ottima notizia allora...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Masterace View Post

Le ho pure io, se sono quelle non ti preoccupare ? una caratteristica delle PINZE, la ruota si libera appena fai pochi metri.

All'inizio stavo diventando pazzo, poi alla Brembo mi hanno detto che le Monoblocco fanno cos?, infatti appena esco dal turno di prove la ruota GIRA-GIRA-GIRA- che non vuole + FERMARSI.
                              Mi pare strano...che siano monoblocco o fuse...non vedo altra ragione che un disco non complanare se alla fine turno la ruota e' libera e prima non lo e'....

Comment

X
                              Working...
                              X