Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

interasse mono...????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    interasse mono...????

    Visto che sull'altro topic nessuno mi risponde ho aperto questo ....


    quanto consigliate di alzarla dietro l'r1 2002/03.....???
    Sempre che vada alzata......

    in pratica....l'interasse del mono quanto va allungato?????

    vantaggi e svantaggi????

    Non vorrei alzare la moto e poi volare per terra con pi? frequenza per chiusura dello sterzo....visto che gi? mi ? successo due volte.......

  • Font Size
    #2
    Quello perk? non sai guidare!!!

    :P

    Kmq credo ke al massimo possa risponderti uno della tua stessa corporatura con la moto regolata circa come la tua e ke guidi all'incirca come te...

    ... ? come per gli steli forcella, c'? ki dice 3 mm sfilati, ki 6 ki 0 ma magari ha meno olio o le molle pi? dure o semplicemente viaggia in modo assurdo...



    Come ti ho gi? detto fossi in te confronterei i sag rider di mono originale e di quello cambiato dopo aver regolato per bene la molla per il tuo peso (ovvero da prova pratica in una strada ke conosci la moto ke non ondeggia nelle curve e nei saliscendi)...

    ... una volta fatto questo sali per gradi con l'interasse del mono aftermarket fink? non senti la moto instabile nei curvoni o ke kiude a centro curva...

    ... ? una sensazione netta, precisa e inconfondibile...

    ... se non l'hai provata nei giri precedenti alla caduta a parer mio queste non si sono verificate per quote geometrike troppo spinte ma per pieghe paurose e/o gomma finita...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: interasse mono...????

      Originally posted by emilius
      Non vorrei alzare la moto e poi volare per terra con pi? frequenza per chiusura dello sterzo....visto che gi? mi ? successo due volte.......
      L'inconveniente pi? frequente, alzando il mono, ? la perdita di trazione, le reazioni sullo sterzo dovrebbero addirittura diminuire a causa della diversa distribuzione dei pesi, a meno che non esageri e lo fai lavorare troppo... ma devi esagerare !

      Comment

      X
      Working...
      X