Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico +12.6CV!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non per voler fare il saccente, ma vorrei farvi notare una cosa nei dettagli tecnici:




    12.6 CV a ruota!!!! ..... non alla ruota!!!!!

    fino a prova contraria le rote su di una moto sono 2... quindi si tratta di ben 25.2 CV!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      allora ne voglio VENTI

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by xsandrox View Post
        magari se l'ha scritto chi ha pubblicato l'inserzione, l'ha letto in qualche foglietto Leovince... pu? anche darsi che ad un regime intermedio, magari a 8000 per dire, ci sia un gap elevato (magari efatizzato), che poi in "alto" cio? cavalli reali a regime massimo, saranno i soliti 4-5...
        ed il vincitore ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Credo non ci siamo solo perche' sono dichiarati alla ruota....se in akra dichiarano +10,4CV (motore) a 6700 giri non vedo perche' LEO non possa dare 12,6CV....akra dichiara 5,7 CV alla ruota al regime di potenza massimo.....Il corsa della LEOVINCE e' estremamente ben fatto e molto performante...non credo il valore si discosti molto da quello riportato...fatto salvo si parla di CV motore....



          questo e' il grafico dal sito LEOVINCE...e i 12 e piu' a 7500 ci stanno tutti!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by xsandrox View Post
            magari se l'ha scritto chi ha pubblicato l'inserzione, l'ha letto in qualche foglietto Leovince... pu? anche darsi che ad un regime intermedio, magari a 8000 per dire, ci sia un gap elevato (magari efatizzato), che poi in "alto" cio? cavalli reali a regime massimo, saranno i soliti 4-5...
            ed infatti e' proprio cosi'...

            Comment


            • Font Size
              #21
              sicuramente ci guadagna in termini di peso..... -1500,00 Euro dalla tasca...

              cmq scherzi a parte, con 12,6 cv alla ruota con il cambio scarico, mi sembrano decisamente troppi, se pensi che ogni modello di moto che esce in commercio rispetto al precedente guadagna 3-4 cavalli, hai fatto un salto generazionale di 8 anni con 2 soldi...
              piuttosto ne guadagni in termini di peso, sound, appuntisci la cattiveria in alto, minacciando la corposità ai bassi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                dipende dove

                la mia vekkia 04 ne prese 12...ma a 7000 dove col catalizzatore e valvola scarico c'era un buco
                idem ne prese 8 a 4000 dove nn la si usa mai in pista,sempre x via di una flessione della curva ke spar?

                ? probabile sia un discorso simile,poi ovvio in alto dove servono son sempre quei 5-7 in +

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  12 cavalli senza toccare la termica è da ricoverare chi scrive ste cazzate
                  Solo scarico è impossibile. Questo è pacifico.
                  Anche la Akrapovic dice che con il suo completo il guadagno a regime di pot massima è di 2,8 cv, mentre è di più a medi regimi: la Akra dice 7.9 a 7200.

                  Detto questo va detto però che nel caso delle R1 dal 04 al 08 (quelle R1, di serie, erano le più "tappate" - soprattutto le 5 valvole - tra le iper) senza toccare la termica, con centralina yec, filtro e scarico completo si prendono quei cv: 12 albero (che sono circa 11 alla ruota).

                  Toccando la termica, con il flussaggio vero e proprio della testata fatto da tecnico preparatore, si ottengono altri 10 cv albero circa a regimi da 10.000 in su.

                  Se poi si montano anche cammes molle e valvole kit yec, aumentando la compressione (magari cambiando anche il pistoni con quelli kit), allora si arriva a guadagnare circa altri 8 cv, dopo gli 11.000.

                  Non toccando il basamento.

                  La progressione riscontrata - cv ruota - nei tre step è stata 167,5- 176,5 -184.
                  Ovviamente cv più, cv meno.

                  Quindi 12 cv solo di scarico mi sembra proprio una cosa impossibile.
                  Last edited by ndefel; 12-06-10, 04:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Senza entrare nel caso specifico , uno scarico completo come si deve ( e al mondo ce ne sono davvero pochi ) pu? portare un incremento di ben oltre i 10 CV alla ruota . Mi riferisco ovviamente a moto di grossa cilindrata .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Permettimi di dimostrarmi scettico, se bastasse un completo a prendere 10 cavalli alla ruota, non servirebbero 5000 e passa euro per preparare un motore.
                      Anche se fossero tutti negli ultimi 1000 giri in pista servono quasi solo li per cui...
                      Secondo me è più veritiero un aumento di 4,5 cv non di più.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Chry0675 View Post
                        Permettimi di dimostrarmi scettico, se bastasse un completo a prendere 10 cavalli alla ruota, non servirebbero 5000 e passa euro per preparare un motore.
                        Anche se fossero tutti negli ultimi 1000 giri in pista servono quasi solo li per cui...
                        Secondo me ? pi? veritiero un aumento di 4,5 cv non di pi?.
                        Hai tutto il diritto di essere scettico , ma comunque confermo che la cosa ? possibile e aggiungo che un completo che tira fuori 4/5 CV su una 1000 ( o 1200 che sia ) io lo ritengo abbastanza scarso , per non dire di peggio .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Adry te la fai facile ... con un Arata son buoni tutti !!!

                          Mi devo sempre decidere a prenderlo per la Mia ... ma ora st? facendo un'altra modifica sostanziale ... e via soldiiiiiii

                          Ogni tanto sono d'accordo con Mikiff che bello


                          PS: Certo che finch? NON ne Regalano un po' ai Team ... gli Arata saranno solo per intenditori ... e le cose Scarse per tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Adry te la fai facile ... con un Arata son buoni tutti !!!

                            Mi devo sempre decidere a prenderlo per la Mia ... ma ora st? facendo un'altra modifica sostanziale ... e via soldiiiiiii

                            Ogni tanto sono d'accordo con Mikiff che bello


                            PS: Certo che finch? NON ne Regalano un po' ai Team ... gli Arata saranno solo per intenditori ... e le cose Scarse per tutti

                            Ciao, ma io veramente non ho nominato questo marchio .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io con il tubo tucker ho guadagnato 60 CV...
                              sul mio kymco people 200...

                              ci ho dovuto mettere il traction control!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X