Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico +12.6CV!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non per voler fare il saccente, ma vorrei farvi notare una cosa nei dettagli tecnici:

12.6 CV a ruota!!!! ..... non alla ruota!!!!!

fino a prova contraria le rote su di una moto sono 2... quindi si tratta di ben 25.2 CV!!!!

Comment

• Font Size
      allora ne voglio VENTI

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        magari se l'ha scritto chi ha pubblicato l'inserzione, l'ha letto in qualche foglietto Leovince... pu? anche darsi che ad un regime intermedio, magari a 8000 per dire, ci sia un gap elevato (magari efatizzato), che poi in "alto" cio? cavalli reali a regime massimo, saranno i soliti 4-5...
        ed il vincitore ?

Comment

• Font Size
          Credo non ci siamo solo perche' sono dichiarati alla ruota....se in akra dichiarano +10,4CV (motore) a 6700 giri non vedo perche' LEO non possa dare 12,6CV....akra dichiara 5,7 CV alla ruota al regime di potenza massimo.....Il corsa della LEOVINCE e' estremamente ben fatto e molto performante...non credo il valore si discosti molto da quello riportato...fatto salvo si parla di CV motore....

questo e' il grafico dal sito LEOVINCE...e i 12 e piu' a 7500 ci stanno tutti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by xsandrox View Post
            magari se l'ha scritto chi ha pubblicato l'inserzione, l'ha letto in qualche foglietto Leovince... pu? anche darsi che ad un regime intermedio, magari a 8000 per dire, ci sia un gap elevato (magari efatizzato), che poi in "alto" cio? cavalli reali a regime massimo, saranno i soliti 4-5...
            ed infatti e' proprio cosi'...

Comment

• Font Size
              sicuramente ci guadagna in termini di peso..... -1500,00 Euro dalla tasca...

cmq scherzi a parte, con 12,6 cv alla ruota con il cambio scarico, mi sembrano decisamente troppi, se pensi che ogni modello di moto che esce in commercio rispetto al precedente guadagna 3-4 cavalli, hai fatto un salto generazionale di 8 anni con 2 soldi...
              piuttosto ne guadagni in termini di peso, sound, appuntisci la cattiveria in alto, minacciando la corposità ai bassi...

Comment

• Font Size
                dipende dove

la mia vekkia 04 ne prese 12...ma a 7000 dove col catalizzatore e valvola scarico c'era un buco
                idem ne prese 8 a 4000 dove nn la si usa mai in pista,sempre x via di una flessione della curva ke spar?

? probabile sia un discorso simile,poi ovvio in alto dove servono son sempre quei 5-7 in +

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  12 cavalli senza toccare la termica è da ricoverare chi scrive ste cazzate
                  Solo scarico è impossibile. Questo è pacifico.
                  Anche la Akrapovic dice che con il suo completo il guadagno a regime di pot massima è di 2,8 cv, mentre è di più a medi regimi: la Akra dice 7.9 a 7200.

Detto questo va detto però che nel caso delle R1 dal 04 al 08 (quelle R1, di serie, erano le più "tappate" - soprattutto le 5 valvole - tra le iper) senza toccare la termica, con centralina yec, filtro e scarico completo si prendono quei cv: 12 albero (che sono circa 11 alla ruota).

Toccando la termica, con il flussaggio vero e proprio della testata fatto da tecnico preparatore, si ottengono altri 10 cv albero circa a regimi da 10.000 in su.

Se poi si montano anche cammes molle e valvole kit yec, aumentando la compressione (magari cambiando anche il pistoni con quelli kit), allora si arriva a guadagnare circa altri 8 cv, dopo gli 11.000.

Non toccando il basamento.

La progressione riscontrata - cv ruota - nei tre step è stata 167,5- 176,5 -184.
                  Ovviamente cv più, cv meno.

Quindi 12 cv solo di scarico mi sembra proprio una cosa impossibile.
                  Last edited by ndefel; 12-06-10, 04:08.

Comment

• Font Size
                    Senza entrare nel caso specifico , uno scarico completo come si deve ( e al mondo ce ne sono davvero pochi ) pu? portare un incremento di ben oltre i 10 CV alla ruota . Mi riferisco ovviamente a moto di grossa cilindrata .

Comment

• Font Size
                      Permettimi di dimostrarmi scettico, se bastasse un completo a prendere 10 cavalli alla ruota, non servirebbero 5000 e passa euro per preparare un motore.
                      Anche se fossero tutti negli ultimi 1000 giri in pista servono quasi solo li per cui...
                      Secondo me è più veritiero un aumento di 4,5 cv non di più.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Chry0675 View Post
                        Permettimi di dimostrarmi scettico, se bastasse un completo a prendere 10 cavalli alla ruota, non servirebbero 5000 e passa euro per preparare un motore.
                        Anche se fossero tutti negli ultimi 1000 giri in pista servono quasi solo li per cui...
                        Secondo me ? pi? veritiero un aumento di 4,5 cv non di pi?.
                        Hai tutto il diritto di essere scettico , ma comunque confermo che la cosa ? possibile e aggiungo che un completo che tira fuori 4/5 CV su una 1000 ( o 1200 che sia ) io lo ritengo abbastanza scarso , per non dire di peggio .

Comment

• Font Size
                          Adry te la fai facile ... con un Arata son buoni tutti !!!

Mi devo sempre decidere a prenderlo per la Mia ... ma ora st? facendo un'altra modifica sostanziale ... e via soldiiiiiii

Ogni tanto sono d'accordo con Mikiff che bello

PS: Certo che finch? NON ne Regalano un po' ai Team ... gli Arata saranno solo per intenditori ... e le cose Scarse per tutti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Adry te la fai facile ... con un Arata son buoni tutti !!!

Mi devo sempre decidere a prenderlo per la Mia ... ma ora st? facendo un'altra modifica sostanziale ... e via soldiiiiiii

Ogni tanto sono d'accordo con Mikiff che bello

PS: Certo che finch? NON ne Regalano un po' ai Team ... gli Arata saranno solo per intenditori ... e le cose Scarse per tutti

Ciao, ma io veramente non ho nominato questo marchio .....

Comment

• Font Size
                              Io con il tubo tucker ho guadagnato 60 CV...
                              sul mio kymco people 200...

ci ho dovuto mettere il traction control!

Comment

X
                              Working...
                              X