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problema innesto marce alte in pista

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    #16
    Neeko, secondo me vale la pena fare la prova al prossimo cambio olio. A mio vedere non noterai peggioramenti nell'uso urbano ma solo miglioramenti in quel 3% di pista...

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      #17
      Originally posted by facssss View Post
      Guarda Neeko, a dirla tutta i tanto paventati miglioramenti al cambio, derivanti dall'uso del Bardahl Xtc, io non li ho sentiti.
      Anzi, rispetto al Motul , ho registrato numerosi impuntamenti in staccata, mai verificatisi prima (ovviamente a parit? di condizioni: pista Vs pista).
      Quoto quanto detto da altri su Castrol.
      Beh, a me il Motul non mi ? mai piaciuto, nonostante tutti ne decantassero le lodi ecc...a me il Bardhal ? andato meglio...e anche il Castrol, preso in offerta una volta sul K1, mi ha dato buoni risultati e solo un consumo un pelino superiore al B ma cmq inferiore al M...su Honda, 4 amici con lo stesso problema, 4 problemi risolti mettendo Castrol al posto di Motul e Bardhal...

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        #18
        Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche officina specializzata in preparazioni di motori honda(anche non a Roma, mando mail) che sappia darmi ragguagli tecnici certi in merito a questo problema e alla sua solvibilità usando castrol?

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          #19
          michele magnoni che corre con honda preparata da bevilacqua corse usa il catrol..per cui...motore preparato stk!!!!e come cammina quello....
          fidati va benissimo!!!

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            #20
            Che Honda ami Castrol ? vero, ma ? altres? vero che Honda va alla grandissima anche con XTC.
            Al contrario di Nico, per?, io avuto grandissimi benefici in cambiata (mi riferisco alla cambiata al pelo del limitatore, senza frizione) proprio grazie all'XTC.

            Ad ogni modo direi che potrebbe valer la pena seguire il consiglio di Alem, giusto per fare un tentativo. Se il problema persiste potrebbe benissimo trattarsi di rasamenti del cambio da fare ad hoc, ma la cosa mi sembrerebbe alquanto straa, su una Honda

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              #21
              Originally posted by Dr. Ergal View Post
              Che Honda ami Castrol ? vero, ma ? altres? vero che Honda va alla grandissima anche con XTC.
              Al contrario di Nico, per?, io avuto grandissimi benefici in cambiata (mi riferisco alla cambiata al pelo del limitatore, senza frizione) proprio grazie all'XTC.

              Ad ogni modo direi che potrebbe valer la pena seguire il consiglio di Alem, giusto per fare un tentativo. Se il problema persiste potrebbe benissimo trattarsi di rasamenti del cambio da fare ad hoc, ma la cosa mi sembrerebbe alquanto straa, su una Honda
              eh,mica un olio pu? rendersi fastidioso al punto da non farti cambiare la marcia al limite!!tra un olio e l'altro ci sta che balli un po' di differenza,ma fino a questo punto mi sembra un po' eccessivo!!

              io sulla mia kawa ho notato passando da motul 300V 10W40 a bardahl 10W50 un certo miglioramento

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                #22
                Marocchì...non è che qui siamo tutti tifosi di Castrol, anzi! Se possiamo usiamo tutti XTC o Motul. Però è successo, che tornando a Castrol, alcune Honda siano tornate perfette. Perchè? Boh???????

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                  #23
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Marocch?...non ? che qui siamo tutti tifosi di Castrol, anzi! Se possiamo usiamo tutti XTC o Motul. Per? ? successo, che tornando a Castrol, alcune Honda siano tornate perfette. Perch?? Boh???????

                  per carit?!,non mettevo mica in dubbio la vostra parola,come non ho pensato minimanente al fatto che foste dei tifosi castrol ...!

                  ho soltanto esposto la mia perplessit? circa differenze cos? sostanziali su 2 oli comunque sia di qualit? elevata,ma tutto ? possibile

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                    #24
                    Neeko io il 7 ho avuto lo stesso identico tuo problema a Valle.
                    Sia sul rettileneo prima del curvone che nell'altro prima della campagnano.
                    Alla fine mettevo fino alla 5a e la scannavo a morte risparmiandomi un cambio marcia.
                    Io però non usavo quasi mai la frizione.

                    L'olio l'ho cambiato proprio prima della pistata (come il tuo ma 10w40).

                    Ho imputato la colpa al manovellismo della pedana (le tue ex ricordi?) che non erano montate alla perfezione, ma sto valutando 2 possibilità.
                    A cambio elettronico
                    B rovesciare il cambio
                    C entrambe.

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                      #25
                      Originally posted by motorman View Post
                      Neeko io il 7 ho avuto lo stesso identico tuo problema a Valle.
                      Sia sul rettileneo prima del curvone che nell'altro prima della campagnano.
                      Alla fine mettevo fino alla 5a e la scannavo a morte risparmiandomi un cambio marcia.
                      Io per? non usavo quasi mai la frizione.

                      L'olio l'ho cambiato proprio prima della pistata (come il tuo ma 10w40).

                      Ho imputato la colpa al manovellismo della pedana (le tue ex ricordi?) che non erano montate alla perfezione, ma sto valutando 2 possibilit?.
                      A cambio elettronico
                      B rovesciare il cambio
                      C entrambe.
                      secondo me dipende dal fatto che siamo due pippe...

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                        #26
                        possibile

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                          #27
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          Oggi ho per l'ennesima volta constatato un problema che affligge la mia Cb(che ricordo monta motore fireblade 04)...in pratica quando vado in pista, e quindi solamente in situazioni in cui tiro le marce al limitatore sempre, spesso il passaggio 4-5 e 5-6 ha delle incertezze...ed ho notato che le ha in particolare se spremo i giri fino in fondo(circa 11.000)...invece se cambio subito dopo i 10.000 il fenomeno si presenta molto ma molto meno..ci? succede sia ora con le pedane 4Racing che prima con le originali....in tutte le altre situazioni in cui uso la moto il cambio ? perfetto...un burro e precisissimo....qualche idea?
                          in genere in questi casi il problema ? l'olio
                          quello che usi non ? adatto (magari anche per la moto) alle alte temperature di lavoro e genera problemi di indurimento a caldo

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                            #28
                            prova un 15W50 (meglio sempre lubrificanti con range di lavoro non troppo ampi, chi vuole fare tutto non sa fare nulla ) 100% sintetico

                            racing da cambiare ogni 4-5000km
                            motul
                            bel ray

                            più stradali
                            shell
                            castrol
                            mobil

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                            • Font Size
                              #29
                              ho dimenticato di premettere...durante tutto il turno la temperatura è rimasta in un range ottimale....con la moto in corsa non ha superato gli 85-90°.....mentre in strada questi giorni sono + le volte che mi si accende la ventola(103&#176 che no...ma il cambio sempre morbido e preciso resta......quindi la questione "temperatura di funzionamento" la vedo difficile come teoria, vedo + probabile "elevatissimi regimi di giri", anche se ciò non spiegherebbe perchè lo fa alcune volte (e non sempre) e solo nei passaggi delle ultime 2 marce...
                              Last edited by neeko72; 10-06-10, 08:35.

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                                Originally posted by neeko72 View Post
                                ho dimenticato di premettere...durante tutto il turno la temperatura è rimasta in un range ottimale....con la moto in corsa non ha superato gli 85-90°.....mentre in strada questi giorni sono + le volte che mi si accende la ventola(103&#176 che no...ma il cambio sempre morbido e preciso resta......quindi la questione "temperatura di funzionamento" la vedo difficile come teoria, vedo + probabile "elevatissimi regimi di giri", anche se ciò non spiegherebbe perchè lo fa alcune volte (e non sempre) e solo nei passaggi delle ultime 2 marce...
                                se avessi avuto un termometro dell'olio avresti visto in pista temperature più alte anche con T. acqua più bassa
                                il cambio è molto stressato in pista
                                Last edited by elio; 10-06-10, 12:58.

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