Oggi ho per l'ennesima volta constatato un problema che affligge la mia Cb(che ricordo monta motore fireblade 04)...in pratica quando vado in pista, e quindi solamente in situazioni in cui tiro le marce al limitatore sempre, spesso il passaggio 4-5 e 5-6 ha delle incertezze...ed ho notato che le ha in particolare se spremo i giri fino in fondo(circa 11.000)...invece se cambio subito dopo i 10.000 il fenomeno si presenta molto ma molto meno..ciò succede sia ora con le pedane 4Racing che prima con le originali....in tutte le altre situazioni in cui uso la moto il cambio è perfetto...un burro e precisissimo....qualche idea?
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problema innesto marce alte in pista
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Originally posted by neeko72 View Postnon vedo cosa potrei metterci meglio del bardahl xtc c60 10w50...
Il problema, pi? che nell'olio in se, che usato su altre moto non mi ha dato gli stessi problemi, pendo dipenda dall'accoppiata cambio/frizione che mal digeriva quel prodotto.
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la frizione come sta messa ad usura e registrazione???sicuro che non trascini a leva tirata e che i dischi non tendano ad incollarsi????quandoi cambi nella concitazione del momento premi a fondo la leva????
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NeKKo...Honda chiama Castrol, lo so e ti rispondo che sono d'accordo con te su ogni appunto che ti viene in mente di muovere di fronte a quest'affermazione.
Prova...era successo al CBR600 di mio fratello e a quello di un amico con il Motul, all'Hornet di un collega e al RR di un altro amico con il Bardhal...messo Castrol e fine dei problemi...chettedevodì?
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Originally posted by Marocchino View Postla frizione come sta messa ad usura e registrazione???sicuro che non trascini a leva tirata e che i dischi non tendano ad incollarsi????quandoi cambi nella concitazione del momento premi a fondo la leva????
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Originally posted by alem74 View PostNeKKo...Honda chiama Castrol, lo so e ti rispondo che sono d'accordo con te su ogni appunto che ti viene in mente di muovere di fronte a quest'affermazione.
Prova...era successo al CBR600 di mio fratello e a quello di un amico con il Motul, all'Hornet di un collega e al RR di un altro amico con il Bardhal...messo Castrol e fine dei problemi...chettedevod??
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Originally posted by neeko72 View Postnon je la posso fa a mette quella ciofeca del power1.....
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Originally posted by neeko72 View Postla frizione sta benissimo...altrimenti me ne accorgerei nell0uso normale....e nella concitazione del momemto la leva frizione la pizzico appena...come tutti del resto...
fai una prova a costo zero,prima di scaricare il bardahl prova a cambiare come facevi prima premendo per? a dovere la frizione,io sulla kawa se pizzico la leva della frizione alle volte ho problemi di impuntamento,fai tu.....
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Guarda Neeko, a dirla tutta i tanto paventati miglioramenti al cambio, derivanti dall'uso del Bardahl Xtc, io non li ho sentiti.
Anzi, rispetto al Motul , ho registrato numerosi impuntamenti in staccata, mai verificatisi prima (ovviamente a parità di condizioni: pista Vs pista).
Quoto quanto detto da altri su Castrol.
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hai provato ad alzare un filino la leva del cambio ??
a volte capita che non ritorni bene, nell'uso in pista, e non consenta l'innesto delle marce alte come la 4à (successo a me ed ank ad un amico )
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Originally posted by jack View Postnic? sull'r6 avevo un problema di slittamento frizione con il motul, e in pista si mangiava l'olio....messo il castrol, mi pare all'epoca fosse r4superbike o qualcosa del genere, finiti tutti i problemi
Originally posted by matteocali View PostCambio normale o rovesciato?
Originally posted by Marocchino View Postmi sembra un po' strano che l'olio possa avere tutta questa influenza su una cambiata che se fatta 1000 giri sotto va benone....per? tutto pu? essere....
fai una prova a costo zero,prima di scaricare il bardahl prova a cambiare come facevi prima premendo per? a dovere la frizione,io sulla kawa se pizzico la leva della frizione alle volte ho problemi di impuntamento,fai tu.....
nell'uso normale il cambio ? talmente un burro che (ovviamente non lo faccio quasi mai, ma ? capitato) le cambiate entrano in maniera ottimale anche senza frizione...
Originally posted by polsogrippato View Posthai provato ad alzare un filino la leva del cambio ??
a volte capita che non ritorni bene, nell'uso in pista, e non consenta l'innesto delle marce alte come la 4? (successo a me ed ank ad un amico )
quello che io dico ? che in pista ad ora c'ho percorso il 3% del kilometraggio totale della moto...e in tutti gli altri usi il bardahl mi piace e ne percepisco i benefici...vale la pena cambiare per una percentuale cos? limitata di uso della moto in pista, e a quei regimi, visto che i 10000-11000 in strada di 4? 5? o 6? non li vedo mai?
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