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dischi originali VS braking wave

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    #16
    Se vai di pista spendi due lire di più ma metti i brembo nulla a che vedere coi i wave....

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      #17
      Io prenderei i Discacciati, sono pi? spessi rispetto agli originali
      quindi pi? pronti come risposta.

      E poi per uno figo come te, al bar fanno la loro porca figura

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        #18
        io al bar non ci vado...mi pare scomodo caricare la moto sul furgone,legarla,slegarla e scaricarla solo per farla vedere

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          #19
          Originally posted by TWO*stroka! View Post
          io al bar non ci vado...mi pare scomodo caricare la moto sul furgone,legarla,slegarla e scaricarla solo per farla vedere
          Io andavo dal mecca con la moto come l'hai vista gioved?

          PS: sono serio comunque per i dischi, spendi meno dei Brembo e un p? di pi? dei Braking,
          ma sono dischi SUPER!!!!!

          Me li aveva raccomandati Arabriskola e da uando li ho montati ho pensato pi? di una volta di vendere la pompa radiale

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            #20
            fighetto...io manco la uso la pompa radiale

            sgherzi a parte non riesco a capire se i miei braking son da cambiare o meno...per ora BO mi e' testimone che le staccate mi vengono discretamente bene

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              #21
              Originally posted by TWO*stroka! View Post
              fighetto...io manco la uso la pompa radiale

              sgherzi a parte non riesco a capire se i miei braking son da cambiare o meno...per ora BO mi e' testimone che le staccate mi vengono discretamente bene
              E allora cosa li vuoi cambiare a fare
              Risparmia quei soldi per le tue serate al Peppo_D Nero

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                #22
                Originally posted by zanna82 View Post
                Se vai di pista spendi due lire di pi? ma metti i brembo nulla a che vedere coi i wave....
                Beh, questa ? una bufala...altro che "due lire in p?" che ci vogliono!!! Per comprare UN disco Brembo spendi pi? che una coppia di wave!

                Originally posted by robb?rsm View Post
                Io andavo dal mecca con la moto come l'hai vista gioved?

                PS: sono serio comunque per i dischi, spendi meno dei Brembo e un p? di pi? dei Braking,
                ma sono dischi SUPER!!!!!

                Me li aveva raccomandati Arabriskola e da uando li ho montati ho pensato pi? di una volta di vendere la pompa radiale
                Questo consiglio invece mi piace di pi?, in effetti dei dischi Discacciati ne parlano quasi tutti bene e i costi sono, effettivamente, una via di mezzo tra i wave (che io ritengo cmq ottimi anche se ora prenderei gli unidirezionali SK) e i costosissimi Brembo...

                Io ho scelto i wave per questioni di peso, sono sempre masse non sospese e mi fa caro tenerle pi? ridotte possibile...se cambio metto i Discacciati super light...

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                  #23
                  io ho appena montato gli SK Wave perchè ho storto i dischi della mia...

                  il mio disco di serie era di 3mm...nemmeno una cross li ha tanto sottili!

                  questi, già a vista, sembrano tutto un altro mondo!

                  ad ogni modo, erano la soluzione più economica nel cambio dischi!

                  febur mi ha fatto un prezzone...ne avrei comprato 1 di discacciati!!

                  per adesso li provo con brembo racing...dopo monto le zcoo wave!

                  PS: con i miei dischi originali ho usato sempre le did zcoo...che sia vero che piegano i dischi?

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                    #24
                    si ma solo dopo averlia dovere

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                      #25
                      io ho piegato gli originali e dopo aver messo i wave sk ne ho piegato un'altro solo dopo neanche 2000km.. il mio parere è assolutamente negativo.
                      Ciao ciao.

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                        #26
                        ma come ***** si fa' a piegare un disco?

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                          #27
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Questo consiglio invece mi piace di pi?, in effetti dei dischi Discacciati ne parlano quasi tutti bene e i costi sono, effettivamente, una via di mezzo tra i wave (che io ritengo cmq ottimi anche se ora prenderei gli unidirezionali SK) e i costosissimi Brembo...

                          Io ho scelto i wave per questioni di peso, sono sempre masse non sospese e mi fa caro tenerle pi? ridotte possibile...se cambio metto i Discacciati super light...
                          Basta che non me li freghi questo week end

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Basta che non me li freghi questo week end
                            Potrebbe essere un'idea...

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                              #29
                              Originally posted by TWO*stroka! View Post
                              ma come ***** si fa' a piegare un disco?
                              dischi di qualità non eccelsa,pasticche racing molto troppo sinterizzate,un gran staccatore che guida...e la frittata è fatta

                              generalmente quando il calore sprigionato dalla pinzata è troppo elevato e CONTEMPORANEAMENTE troppo veloce la trasmissione di calore tra la pasticca(molto rapida a sviluppare calore) e il disco non racing (freddo,o magari no però che non regge quelle temperature in cosi poco tempo) è il motivo classico perchè si svirgolano i dischi

                              i dischi si piegano anche cadendo,purtroppo.
                              Last edited by bosco_RR; 09-06-10, 17:36.

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                              • Font Size
                                #30
                                Per quel che mi riguarda, i dischi wave (di qualsiasi marca) hanno dei grossi problemi con il calore e tendono a deformarsi in modo repentino. Soprattutto se portati in pista.

                                Inoltre un disco influisce anche sulla modulabilit? della frenata e, ovviamente, sul feeling alla leva.

                                Stortare un disco originale, ? esattamente come stortare un disco after.
                                Solitamente i piloti che "staccano" con la "S" maiuscola, difficilmente stortano i dischi.
                                Capita pi? frequentemente a chi frena presto (e meno, per non trovarsi fermo in ingresso di curva) tirando pi? a lungo la frenata. Cos? infatti si genera molto pi? calore.

                                Nei campionati stock, ti assicuro che ? pi? facile cambiare un certo disco after che doverne cambiare uno originale, soprattutto se giapponese.
                                Poi se vuoi ti spiego il perch? in PM per non fare brutta o bella pubblicit? a nessuno.

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