Qualche settimana fa ho girato a Vairano di Vidigulfo con il mio vecchio SRAD 600, con le nuove Dunlop 211 gp (intagliate, 190 al posteriore su canale da 6"),
pressione con termocoperte a 1.9 e 2.3, appena rodate.
Dopo il primo turno di 25 min circa, ho notato che il posteriore sul lato sinistro mostrava un'usura anomala, una striscia di 3-4 cm sulla spalla zigrinata, insomma un po' "strappata".
Dopo il 2? e 3? turno, presa un po' pi? di confidenza (ma il passo era sul 1:50 basso, perch? era la prima volta che ci giravo e dopo un anno di stop... e perch? sono un fermone
) lo strappo era sulla destra!
Qualcuno sa ipotizzare come sia possibile questo, accaduto nel giro di 4 ore con le gomme pressoch? ancora nuove?
Inoltre, alla staccata in fondo al rettilineo (150 mt circa) dopo qualche attimo dovevo lasciare leggermente il freno davanti perch? la ruota anteriore "galleggiava", la sentivo muoversi lateralmente, tant'? che ho fatto almeno tre lunghi... ma la sensazione era che se la moto scappasse sotto, se avessi mantenuto il freno o peggio avessi frenato ancora con pi? forza.
Sapete anche qui darmi qualche spiegazione e gli eventuali controlli da fare?
E' tutto ben serrato sulla moto, la pressione ? rimasta invariata. Grazie!
pressione con termocoperte a 1.9 e 2.3, appena rodate.
Dopo il primo turno di 25 min circa, ho notato che il posteriore sul lato sinistro mostrava un'usura anomala, una striscia di 3-4 cm sulla spalla zigrinata, insomma un po' "strappata".
Dopo il 2? e 3? turno, presa un po' pi? di confidenza (ma il passo era sul 1:50 basso, perch? era la prima volta che ci giravo e dopo un anno di stop... e perch? sono un fermone

Qualcuno sa ipotizzare come sia possibile questo, accaduto nel giro di 4 ore con le gomme pressoch? ancora nuove?
Inoltre, alla staccata in fondo al rettilineo (150 mt circa) dopo qualche attimo dovevo lasciare leggermente il freno davanti perch? la ruota anteriore "galleggiava", la sentivo muoversi lateralmente, tant'? che ho fatto almeno tre lunghi... ma la sensazione era che se la moto scappasse sotto, se avessi mantenuto il freno o peggio avessi frenato ancora con pi? forza.
Sapete anche qui darmi qualche spiegazione e gli eventuali controlli da fare?
E' tutto ben serrato sulla moto, la pressione ? rimasta invariata. Grazie!
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