Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supercorsa In Mescola O No???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Supercorsa In Mescola O No???

ciao scusate..vi faccio una domanda da pivello..ma ammetto che ho un dubbio....

allora ho preso una moto per uso pista una r6.....che monta i pirelli supercorsa...

martedi ho fatto la prima pistata per prendere confidenza con la moto...in mezza giornata ho distrutto la gomma posterire...

ho subito pensato che l' ammortizzatore non lavorasse bene...oppure pressione della gomma ed altre seghe mentali....

ma per curiosita ho controllato il tipo di pneumatico ma mi ? venuto IL DUBBIO CHE IL POSTERIORE ? UN NORMALISSIMO SUPERCORSA STRADALE....
    NON HO NE SCRITTE PRO.... ne sigle sc1 sc2 e cosi via....

come faccio a sapere se ? in mescola o no'???

puo essere quello il motivo che mi si ? strappato il posteriore??

• Font Size
    Il Pirelli Supercorsa ha indicato la scritta SC colorata sul lato della gomma...

Comment

• Font Size
      alcune supercorsa hanno la dicitura (sc0/sc1/sc2ecc) nascosta sotto ad una pellicola che devi trovare sfregando con le mani sulla spalla del battistrada.... controlla bene nn mi ricordo se si trova asx / o dx, se è in mescola cè x forza !!!!! è simpatica questa cosa xkè mi ricorda la sorpresa che trovi negli ovetti kinder!!!!! (nn badare soo fulminato) ciao facci sapere....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Il Pirelli Supercorsa ha indicato la scritta SC colorata sul lato della gomma...

lo so.....sulla moto precedente dove gli montavo regolamente era segnato....

su questa moto credo che siano quelli non omologati.....MA LA SIGLA DOVREBBERO AVERLA CMQ..... apparte SC DOVREBBE ANCHE ESSERCI SCRITTO PRO??? o cosa altro??

Comment

• Font Size
          SC PRO è una nome, SUpercorsa PRO, come Diablo rosso, strada ecc... come dire 209 Gp e Gp racer...son due gomme diverse ma simili.

La mescola la trovi sotto un quadratino nero sul fianco della gomma. Cmq, per essere sicuro che sia in mescola, controlla il codice di carico e velocità, credo sia tipo 73W, se è tra parentesi è la versione stradale, altrimenti è in mescola.

Per lo strappo, cmq, sono più propenso a pensare che fosse una SC1 o SC0 e, siccome non fa ancora troppo caldo, ha lavorato a temp troppo basse.

Comment

• Font Size
            il pro ? il pro ? segnato su!!!!! se come dici nn ? scritto ? un supercorsa normale (scusa il qui/ pro /quo)

Comment

• Font Size
              Originally posted by saponettak5 View Post
              il pro ? il pro ? segnato su!!!!! se come dici nn ? scritto ? un supercorsa normale (scusa il qui/ pro /quo)
              Sapo...Sapo...che simpatico umorista!!!

Comment

• Font Size
                se nn c è scritto pro,è un supercorsa fino al 2005 se nn ha indicato la dicitura laterale sc,è la mescola "stradale" i supercorsa/supercorsa sc nascono nel 2003/2004 e vengono prima affiancati e poi sostituiti dai supercorsa pro/ supercorsa pro sc nel 2005/2006

Comment

• Font Size
                  Se non trovi la scritta SC2 che di solito è in verde, basta che vedi la dicitura che ti dice che il pneumatico è omolgato per uso stradale...e la sigla dovrebbe essere questa:

E3 029705 (o di numero diverso) e la E3 può essere scritto in minuscolo o maiuscolo all'interno di un cerchio o un quadrato...

Se sono in mescola e quindi SC0/1/2, non hanno il codice di omologazione...
                  Last edited by polk33; 04-06-10, 16:52.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by polk33 View Post
                    Se non trovi la scritta SC2 che di solito ? in verde, basta che vedi la dicitura che ti dice che il pneumatico ? omolgato per uso stradale...e la sigla dovrebbe essere questa:

E3 029705 (o di numero diverso) e la E3 pu? essere scritto in minuscolo o maiuscolo all'interno di un cerchio o un quadrato...

Se sono in mescola e quindi SC0/1/2, non hanno il codice di omologazione...
                    preciso come un orologio sfizzero bravo polk!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Sapo...Sapo...che simpatico umorista!!!
                      grazie grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by saponettak5 View Post
                        preciso come un orologio sfizzero bravo polk!!!!!

L'importante che hai risolto!!
                        Last edited by polk33; 04-06-10, 17:05.

Comment

• Font Size
                          Scaldale bene con le termocoperte e poi vedi quanto appiccicano.
                          Sbaglierò ma una gomma non in mescola appiccica ben poco rispetto ad una in mescola.

Comment

• Font Size
                            le gomme le ho gia usate...in quanto le ho trovate sulla moto quando la ho comprata...il problema e che in mezza giornata di pista le ho disfate....usando le termocoperte.....probabilemnte usando le supercorsa normale in pista vanno fuori renge di temperatura....e si sono strappate....pensavo dipendesse dal mono...ma credo che gran parte sia da imputare alle gomme..

Comment

• Font Size
                              ..........................................
                              Last edited by matteocali; 05-06-10, 07:59.

Comment

X
                              Working...
                              X