Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Moto Perde Potenza - Aiutooo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by uaiz View Post
    ho una buona guida, pi? che una guida un'enciclopedia per la mia motorozza... robb?
    quella dei cavi spelati non l'avevo pensata ma potrebbe
    domani mentre vado dal mecca provo cambio e pit in 3a ai 13.000 e se non mi rovescio magari scopro gi? qulcosa

sperem perch? sto muggio incomincia a portarmi scalogna
    Ed io che c'entro?
    Boh...non saprei che dire.....
    dato che ultimamente si sente dire spesso.....non ? che hai ruggine nel serbatoio nella pompa benzina?

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Ed io che c'entro?
      Boh...non saprei che dire.....
      dato che ultimamente si sente dire spesso.....non ? che hai ruggine nel serbatoio nella pompa benzina?

c'entri c'entri....
      con tutto quel ben di xxx che metti sulla moto mi stuzzichi

ruggine nel serbatoio/pompa???
      e come faccio a vedere?

Comment

• Font Size
        l'antiribaltamento lo puoi controllare anche da solo se funziona o meno
        io l'ho fatto di recente sulla 750 k4 di un mio amico
        non è nulla di spaziale come congengo
        è una scatolina di plastica nera con coperchio ed al suo interno c'è una specie di anello che può scorrere liberamente tra due punti; di solito lo mettono nella zona telaietto post ( almeno sulla moto del mio amico era li)
        l'anello o simile deve stare nel centro, se tocca uno dei due estremi taglia corrente alla moto
        ora non so sulla tua moto dove si trova l'antiribaltamento, se hai il manuale d'officina o se hai che te lo può dare puoi controllare di persona se è tutto a posto, comunque per esperienza visto che quello del mio amico dava problemi compare la scritta f.i sul cruscotto e lampeggia alternatamente con la temperatura, quindi escluderi che sia quello il problema dato che se non ricordo male a te non appare nessuna scritta f.i

l'altra ipotesi è quella che ha detto robbè
        ovvero controlla che non ci sia ruggine nel serbatoio della benzina e che il filtro della benzina sia pulito
        tale filtro si trova nella pompa benzina
        molti in quetso modo hanno risolto facci sapere
        Last edited by piui99; 06-06-10, 08:26.

Comment

• Font Size
          grzie a tutti :thanks:
          faccio il punto del rompicapo/rompicocones:

1. antiribaltamento NO perchè dalla diagnosi non è venuto fuori nessun errore...

2. cambio elettronico NO perchè l'ho escluso ma si è ripetuto

3. pitlane NO perchè l'ho esclusa ma oggi si è ripetuto, anche se una sola volta su 130km percorsi, l'ha fatto a moto dritta in 3a ed a medi regimi

__________________________________________________ _________

stasera vado in garage e svuoto il serbatoio così vedo se c'è schifezza...

pensandoci, mi sembra che l'abbia fatto in pista dopo il primo rabbocco di benzina proveniente da una tanica imprestatami e tenuta chiusa in garage da ottobre 2009 con residui di benzina
          oggi l'ha fatto una sola volta all'andata, dopo 50km circa quando avevo fatto il pieno da quella caxxo di tanica, al ritorno ho fatto benzina al ditributore e non si è ripetuto
          di contro ho comunque sempre usato il bicchiere con il filtrino
          se fosse stata ruggine me lo avrebbe dovuto fare a maggior ragione a frakkia il 19 aprile quando ho ripreso la moto dopo 7-8 mesi...

__________________________________________________ _________

prossimi step:

5. sensore cavalletto ed interrutore cut off rosso semimanubrio
          6. selettore mappe
          7. controllo di tutto il cabalaggio e fusibili e switch frizione
          8. candele ed iniettori
          9. sostituzione batteria
          x. la porto a rottamare

Last edited by uaiz; 06-06-10, 21:34.

Comment

• Font Size
            certo che con tutta la robetta che c'hai s? trovare la magagna non sar? facile,comunque comincerei con candele e bobine,poi antiribaltamento e cavalletto,escludendo uno alla volta per poi provare,comunque sono problemi non di facile soluzione

Comment

• Font Size
              qundo controlli il serba non basta dare un'occhiata generale se il problema sta li
              la cosa che devi guardare è la pompa benzina
              il filtro della benza si trova la dentro, cioè dentro la pompa benzina se c'è dell'intasamento lo trovi li

Comment

• Font Size
                io ho avuto un problema simile su un 636 2004 ed era il cambio elettronico che dava rogne, controlla attentamente il cablaggio alle bobine o all'alternatore!!

Comment

• Font Size
                  proverò anche questi
                  grazie

poi vi fo sapere...

Comment

• Font Size
                    dovrei aver risolto...sgrat sgrat...dovrebbe essere il cavalletto
                    probabilmente ? stata colpa del bullone lento che tiene il perno del cavalletto, quindi, quando la moto in piega si schiacciava, lo faceva muovere provocando lo scherzetto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by uaiz View Post
                      dovrei aver risolto...sgrat sgrat...dovrebbe essere il cavalletto
                      probabilmente ? stata colpa del bullone lento che tiene il perno del cavalletto, quindi, quando la moto in piega si schiacciava, lo faceva muovere provocando lo scherzetto
                      come dire... tanta preoccupazione e poi era una cavolata... come immaginavamo!! Dai se hai risolto siamo tutti contenti!

Comment

X
                      Working...
                      X