Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Moto Perde Potenza - Aiutooo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Moto Perde Potenza - Aiutooo

Sono andato in pista dove usavo quasi sempre la 3a

per 2 ore tutto bene, dopo invece ha iniziato sia da piegato che in rettilineo a perdere/tagliare improvvisamente potenza
    mi spiego, quando sono in 3a ad alti regimi (es.13.000) di colpo perde potenza arrivando a 7-8.000 dandomi dei colpi nei maroni allucinanti, me l'ha fatto in 3a piena da piegato e stavo volando all'aria

non lo fa sempre ma qualche volta

in un caso me l'ha fatto, ho messo la 4a ma mi si è quasi spenta quindi ho accostato ed ho visto che sul display non visualizzava la 4a ma il trattino - (non ho pensato di notare se dava errore F....)

ho disattivato il cambio elettronico ma l'ha fatto lo stesso

potrebbe essere l'antiribaltamento, la centralina rimappata yoshimura, il connettore pit-lane che con le vibrazioni fa contatto, o cosa?

sono inguaiato perchè devo andare per la prima volta al muggio il 14 giugno, è il mio sogno e già l'anno scorso ho dovuto vendere la giornata per motivi di lavoro

non fate gli sciacalli depistandomi

:thanks:
    Last edited by uaiz; 01-06-10, 23:31.

• Font Size
    ultimamente se ne sentono tante di suzuki he hanno problemi come la tua
    molti sostengono che possa essere il filtro della benzina intasato

altre cose da guardare che mi vengono in mente sono il sensore del cavalletto che chida bene il circuito
    oppure l'antiribaltamento, anche se quest'ultimo mi sembra strano dato che un mio amico ha avuto problemi con quest'ultimo dospositivo ma la moto non si accendeva propio...... e comunque dava erore f.i sul cruscotto

Comment

• Font Size
      a un mio amico è successo la stessa cosa ed alla fine era il sensora antiribaltamento,prova a chiedere a gianenrico o diana1971

Comment

• Font Size
        il discorso ? + lungo da risolvere visto che hai sulla moto parecchie cosette, xstaretranquillo devi testarne una x volta x escludere l'eventuale problema, spero tu nn abbia la moto solo pista.....cmql'antiribaltamento misembra strano

Comment

• Font Size
          per l'antiribaltamento ho pensato che la moto si sarebbe dovuta spegnere del tutto e dare l'errore e quindi avrei dovuto girare il chiavino per farla ripartire

per il cavalletto si sarebbe dovuta spegnere e riaccendere...

ora che mi viene in mente una cosa, porcogiudamentrescrivo... a volte il tacco dello stivale mi si impiglia in qualcosa credo il pomellino del cavalletto...non ? che lo tocco?

non esculdo comunque nulla e domani la porto dal mecca che mi fa una diagnosi e vedo gli errori, nel caso della pitlane per? non dovrebbe dare errori
          mentre vado su provo ad inserire e togliere la pitlane e poi a muovere con il tacco il cavalletto

grazie a tutti
          spero di risolvere gi? domani perch? mi viene un nervoso a pensare di dover rinunciare al muggio

Comment

• Font Size
            Da come la descirvi sembra un problema elettrico... di solito se è un problema di alimentazione o accensione (pompa benzina, inieiettori, cadele) si perde potenza ma il risultato è che la moto va a 3 o a 2... insomma, sarebbe più decifrabile a sensazione.

Sai dirci se questo problema ti è avvenuto sempre nello stesso punto della pista? Perché effettivamente potrebbe essere o il sensore antiribaltamento (moto che tende a spegnersi senza farlo del tutto) o che tocchi qualche sensore tu...

Io per dire una volta avevo dei contraccolpi della guida... e non capivo! Poi mi sono accorto che ero io che sfioravo la leva del cambio (elettronico) e avevo il taglio indesiderato...

Comunque per ora lavorerei sul sensore antiribaltamento... facci sapere!

Comment

• Font Size
              più o meno sempre negli stessi punti ma oltre all'antiribaltamento potrei aver commesso lo stesso errore di guida o di postura...

ps
              hai letto nell'altra discussione le istruzioni di peppo che ho postato?
              Last edited by uaiz; 02-06-10, 22:29.

Comment

• Font Size
                Originally posted by uaiz View Post
                pi? o meno sempre negli stessi punti ma oltre all'antiribaltamento potrei aver commesso lo stesso errore di guida o di postura...

ps
                hai letto nell'altra discussione le istruzioni di peppo che ho postato?
                Letto e risposto!

Tieni presenti che se avviene sempre negli stessi punti ? altamente probabile che sia il sensore o un tuo errore (anche se per? oltre il cambio elettronico, dici che puoi toccare qualcos'altro che toglie corrente?? Con la Peppo il sensore cavalletto ? disattivato se non erro). Penso sempre di pi? al sensore... ? tipico: curve abbastanza veloci a giri alti e la moto tende a spengnersi...

Comment

• Font Size
                  ho fatto mettere a peppo i 2 step successivi cioè sensore cavalletto funzionante e ventola che si attiva così la uso anche su strada

il cambio elettronico non è perchè l'ho disattivato e me l'ha fatto di nuovo...

Comment

• Font Size
                    il cambio elettronico se lo sfiori ti taglia potenza un secondo, non credo possa dare quel difetto...l'antiribaltamento così a naso dovrebbe spegnere la moto, ma forse se lo sfiori tu col piede magari non fa in tempo a spegnere

boh...problema elettrico di sicuro direi però...prima cosa guarderei che non ci siano cavi spellati che fanno corto...e poi come suggerito una cosa alla volta, visti tutti gli accrocchi che c'hai messo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by uaiz View Post
                      ho fatto mettere a peppo i 2 step successivi cio? sensore cavalletto funzionante e ventola che si attiva cos? la uso anche su strada

il cambio elettronico non ? perch? l'ho disattivato e me l'ha fatto di nuovo...
                      allora direi che devi verificare queste 2 cose: sensore cavalletto e sensore antiribaltamento! Sicuramente risolvi!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by feperis View Post
                        il cambio elettronico se lo sfiori ti taglia potenza un secondo, non credo possa dare quel difetto...l'antiribaltamento cos? a naso dovrebbe spegnere la moto, ma forse se lo sfiori tu col piede magari non fa in tempo a spegnere

boh...problema elettrico di sicuro direi per?...prima cosa guarderei che non ci siano cavi spellati che fanno corto...e poi come suggerito una cosa alla volta, visti tutti gli accrocchi che c'hai messo
                        ho una buona guida, pi? che una guida un'enciclopedia per la mia motorozza... robb?
                        quella dei cavi spelati non l'avevo pensata ma potrebbe
                        domani mentre vado dal mecca provo cambio e pit in 3a ai 13.000 e se non mi rovescio magari scopro gi? qulcosa

Originally posted by xsandrox View Post
                        allora direi che devi verificare queste 2 cose: sensore cavalletto e sensore antiribaltamento! Sicuramente risolvi!
                        sperem perch? sto muggio incomincia a portarmi scalogna

Comment

• Font Size
                          ma minchia in 3a a 13000 giri sei a velocità warp

ocio eh

Comment

• Font Size
                            ops, hai ragione forse meglio arrivare a 14.500

Comment

• Font Size
                              andando dal meccanico ho tirato giù 5-6 volte il cavalletto in 3a piena (13.000-14.000 giri) e la moto tendeva a spegnersi gradatamente, non dava un colpo forte netto ed improvviso come ha fatto in pista...

allora ho attivato 3-4 volte la pitlane e questa volta il colpo era più forte e netto, ma non mi sembrava come quelli in pista

il meccanico ha fatto la diagnosi ma non ha dato nessun errore da quando è stata rimappata da peppo russo...bohhhh

per la pitlane magari è una funzione supportata quindi ci sta, ma per il cavalletto non ha dato nessun errore

poi l'abbiamo messa lateralmente a terra sia a dx che a sx con il quadro acceso ma moto spenta e non ha segnalato nessun errore...a meno che l'antiribaltamento non entri in funzione solo se è accesa!!!
                              Last edited by uaiz; 05-06-10, 19:01.

Comment

X
                              Working...
                              X