Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come sollevare la moto per il sag

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mikk View Post
    Se non vuoi usare le pedane metti una barra all'interno del perno forcellone...

anche se nel pivot passerebbe una barra fina...e col peso si piegherebbe sicuramente
    Last edited by wrc; 31-05-10, 15:38.

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post

anche se nel pivot passerebbe una barra fina...e col peso si piegherebbe sicuramente
      Io c'ho il cavalletto per il perno forcellone e funzia, barra da 6 mm

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Io c'ho il cavalletto per il perno forcellone e funzia, barra da 6 mm
        ottimo... allora provo

il 6mm dovrebbe essere simile a tutte le moto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maoni View Post
          allora fai cos?: puntelli il foffitto e poi prendi uno stop da 4 metri
          Oddio muoioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo

Comment

• Font Size
            domattina prima di andare a lavoro passo in ferramenta .. vediamo se trovo cavalletti e barra

Comment

• Font Size
              ordinati i cavalletti 25? la coppie a presa una barra filettata da 8mm...

Comment

• Font Size

ora si che sei a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!! bravissimo!!!

Comment

• Font Size

interessante servirebbero pure a me.. per? non so la barra di che misure la dovrei prendere

Comment

• Font Size
                    io l'ho presa da 8mm...ma poi dovo averla provata nel pivot sono certo che entra anche da 10mm

io continuo a pensare che la barra sotto il peso della moto si piegher?...bo.... si riesce a piegare e flettere parecchio anche a mano...

vedremo...

Comment

• Font Size
                      Io ho il problema inverso, non ho il cavalletto da cannotto e non ho idea di come alzare l'anteriore (per il post, leva sul cavalletto e via )... C'? qualcuo che ha rimedi "caserecci" anche per questo problema? (Considerate che purtroppo non ho officina o garage nei quali lavorare )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Usi il cavalletto laterale, controsterzo, fai perno sul cavalletto e la moto si appogger? alla ruota ant e al cavalletto, usi un muro come sponda e ci tieni la moto con una mano mentre con l'altra misuri...
                        mega quotone , facile , veloce e senza dispendio
                        certo che se si ha 1 che prende la misura e l'altro che regge la moto ? molto + facile

Comment

• Font Size
                          io l'ho presa da 8mm...ma poi dovo averla provata nel pivot sono certo che entra anche da 10mm

io continuo a pensare che la barra sotto il peso della moto si piegherà...bo.... si riesce a piegare e flettere parecchio anche a mano...

vedremo...
                          io ho il cavalletto da pivot e ti dico che la barra è veramente sottile..flette un pò...

Originally posted by Hrvazka View Post
                          Io ho il problema inverso, non ho il cavalletto da cannotto e non ho idea di come alzare l'anteriore (per il post, leva sul cavalletto e via )... C'è qualcuo che ha rimedi "caserecci" anche per questo problema? (Considerate che purtroppo non ho officina o garage nei quali lavorare )

noi abbiamo risolto con un crik a compasso e un'assicella di legno sotto i collettori...
                          Last edited by mikk; 01-06-10, 13:05.

Comment

• Font Size

sbaglier?....ma secondo me al soffitto non ci arrivano

Comment

• Font Size
                              ma queste barre di cosa sono fatte? acciaio,acciaio inox, titanio...
                              un'altra cosa, quanto sono lunghe? se sono precise tengono meglio...se sono troppo lunghe ci credo che flettono...

cmq il mio mecca ha dei supporti simili e tengono benissimo, solo che invece della barra si vanno a mettere sulle pedane.. con un cavalletto anteriore da piastra il sag viene che è un meraviglia!

sulla rete non ho trovato nulla, tranne in un negozio di torino (2fastriders) che sono simili

edit: sennò l'alternativa definitiva è il bursig ma costa una fiammata, se sono ancora senza cavalletti giusti per natale me lo accatto...

Paddock racing Stand for many Bikes GSXR ZXR CBR YZF R1 R6 600 750 1000 KTM Suzuki Honda Kawasaki Yamaha look www.Bursig.com
                              Last edited by JackdeQuadri; 02-06-10, 10:59. Reason: edit

Comment

• Font Size
                                quella che ho preso io ? una classica barra filettata....non ho idea sinceramente di che materiale sia...

ovvio che poi la taglier? (anche se non serve, basta avvicinare i cavalletti all' "uscita" del pivot) a misura

Comment

X
                                Working...
                                X