Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come lavate la moto dopo che avete preso 50 km di pioggia...?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    copio ed incollo dalla sezione ducati

io personalmente l'idropulitrice non la userei...
    userei come acqua corrente la pistola per fiori in modalità pioggerellina...

bagni abbondantemente le carene una bella passata di sapone usando non uno ma due secchi... uno in cui metti l'acqua e sapone (prendine uno buono.. la differenza si sente) e uno in cui metti acqua (lo userai per risciacquare e strizzare ogni volta la pezzetta che userai per pulire la moto.. prima di reintigerla nel secchio con acqua e sapone
    ).
    NON e ripeto NON usare la classica spugna... ma o un guanto in microfibra o un panno in microfibra oppure va benissimo un normale asciugamano (come dimensioni quelli da "piedi" direi che sono ottimali) abbastanza morbido..
    parti dalle zone meno sporche e procedi via via a quelle più sporche (sulle macchine in pratica significa dall'alto verso il basso)

quando avrai completato il lavaggio un giro in lavatrice per la pezzetta usata è "d'obbligo"

per i cerchi (che dovrebbero essere la prima cosa che laverai) personalmente mi trovo molto bene con acqua e sapone "additivato" con un po' di sgrassatore al sapone di marsiglia poi abbondante acqua per risciacquare e via...

per la zona motore e radiatori consiglio il petrolio bianco.. dato con un pennello...

per il resto si beh lubrificare bene la catena.. ed occhio a

1) non fare andare troppa acqua nella zona dei quadri elettrici

2) non far asciugare la carrozzeria dal sole... o usi un panno in microfibra per tamponare via l'acqua.. o un compressore per soffiarla via (se ne hai uno bello grosso direi che è la soluzione migliore) oppure prendi una di quelle finte pelli di daino che sono fatte con una specie di silicone... molto morbide ed a differenza della vera pelle di daino non rigano la carrozzeria!!!

:EDIT

prima di comprarmi una cera seria... passavo sulla carena della moto (nel mio caso le poche sovrastrutture) il pronto per legno... quello spray... te lo consiglio vivamente... lo passi tutte le volte che usi la moto appena rientri.. ci metti un minuto due a dir tanto usando un panno in microfibra... e la carrozzeria saraà sempre super brillante e "morbidissima"
    Last edited by Mr. Q; 30-05-10, 16:33.

Comment

• Font Size
      Il mio amico carrozziere mi ha consigliato una specie di solvente che sgrassa e non rovina minimamente carrozzeria e cerchi. Domani me lo prende e poi vi dir? come si chiama; si acquista nei negozi che vendono vernici

Comment

• Font Size
        io la lavo sempre a secco, ci si mette un po' ma alla fine viene fuori che ? una cannonata:

- prima sgrossata generale, sia plastiche che metallo con le salviettine umidificate, quelle per bambini, per intenderci
        - passata di fino su cerchi, scarichi e altre parti metalliche con WD-40 e panno morbido
        - giro finale di pronto o di una cera spettacolare che per? non ricordo pi? come si chiama (il flacone ? rosso trasparente con il tappo oro)

risultato finale eccellente

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucmoto View Post
          io la lavo sempre a secco, ci si mette un po' ma alla fine viene fuori che ? una cannonata:

- prima sgrossata generale, sia plastiche che metallo con le salviettine umidificate, quelle per bambini, per intenderci
          - passata di fino su cerchi, scarichi e altre parti metalliche con WD-40 e panno morbido
          - giro finale di pronto o di una cera spettacolare che per? non ricordo pi? come si chiama (il flacone ? rosso trasparente con il tappo oro)

risultato finale eccellente
          si dovrebbe chiamare simpol???

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            si dovrebbe chiamare simpol???
            PROPRIO LUI! eccezionale

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucmoto View Post
              PROPRIO LUI! eccezionale
              si il simpol lo uso anche io per? non sempre perch? ? comunque leggermente abrasivo e daj e daje secondo me al trasparente tanto bene non fa

Comment

• Font Size
                Originally posted by kinggixi View Post
                si il simpol lo uso anche io per? non sempre perch? ? comunque leggermente abrasivo e daj e daje secondo me al trasparente tanto bene non fa
                bh?, al trasparente se lo vuoi mantenere bene non dovresti neanche guardarlo!!!

Comment

• Font Size
                  pulirla? io non lo faccio, piuttosto mi compro direttamente il modello nuovo

Comment

• Font Size
                    io l'ho sempre lavata con l'idropulitrice
                    con la zetona in 3 anni e quasi 60000km l'ho sempre lavata con i canonici 3 gettoni (1 per insaponarla, 1 per risciaquarla ed 1 per asciugarla)
                    mai un problema

ora con la 675 stessa storia , anche dopo aver preso 250km di solo pioggia , sempre lavata con l'idropulitrice all'autolavaggio

alla fine basta stare un po lontano e credo che non debba succedere niente

Comment

• Font Size
                      Io la metteri in lavatrice,programma delicati senza centrifuga finale....

Dai....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bastich View Post
                        pulirla? io non lo faccio, piuttosto mi compro direttamente il modello nuovo

io invece aspetto un acquazzone x uscire in moto e lavarla

Comment

• Font Size
                          Originally posted by linuc View Post
                          io l'ho sempre lavata con l'idropulitrice
                          con la zetona in 3 anni e quasi 60000km l'ho sempre lavata con i canonici 3 gettoni (1 per insaponarla, 1 per risciaquarla ed 1 per asciugarla)
                          mai un problema

ora con la 675 stessa storia , anche dopo aver preso 250km di solo pioggia , sempre lavata con l'idropulitrice all'autolavaggio

alla fine basta stare un po lontano e credo che non debba succedere niente
                          Minkia quante menate...lo appoggio a linuc (piano ) ho sempre lavato la moto con l'idropulitrice e mai un problema, il risciacquo uso giusto quello senza calcare cos? evito macchie bianche nei punti critici dove non arrivo con la pelle e il gioco ? fatto...poi vado di prodotto per mobili sulle carene, e la moto ? nuova da concessionario...

Comment

• Font Size
                            Qualcuno mi dice dove si prende il petrolio bianco???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by omez View Post
                              Qualcuno mi dice dove si prende il petrolio bianco???
                              In ferramenta.

Comment

• Font Size
                                Dopo 50 km di pioggia che la lavi a fare?
                                io mi son fatto 300Km di diluvio e l ultima cosa che ho pensato di fare era lavarla
                                al max ripasso la catena , petrolio bianco e un po di grasso

Comment

X
                                Working...
                                X