Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come lavate la moto dopo che avete preso 50 km di pioggia...?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come lavate la moto dopo che avete preso 50 km di pioggia...?!?!

    Ragazzi, oggi sono andato via con il sole e gli ultimi 50 km ho preso tanta di quell'acqua, ma tanta di quell'acqua che non capivo dove finiva la strada e cominciava il fosso!!!

    La mia 1198 ? in condizioni disperate....
    Una curiosit?, voi quando ? in quelle condizioni come la lavate???
    Perche prima con l'R1 andavo di idropulitrice e via.... Adesso con sta ducati mi han detto che se la lavo con l'idro sono un matto....!!!


    Accetto consigli.....!!!!

  • Font Size
    #2
    Io non le lavo con lidro..
    ma comincio da catena e corona con petrolio bianco ci sgrasso anche eventualmente il mono ed il forcellone nel fra tempo spruzzo lo sgrassatore di marsiglia sui cerchi e tutta la parte bassa della moto per le parti pi? difficili uso un pennello tipo da pittore per? piccolo ovviamente e sempre col petrolio pulisco tutte le parti del motore...
    dopo di che sgrassatore anche sul motore per togliere il petrolio e sciacquo con abbondante acqua non a pressione
    per la parte alta sapone neutro spugnone e via cosi..altro risciacquone e ascuogo..
    la sulla moto motore compreso ...dopo fatto tutto ci? ce potresti pure magn?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti prendi una settimana di ferie x lavare la moto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se puoi togli qualche carena per lavarla meglio affondo, poi dai una bella passata di acqua, aspetta 3-4 minuti che il tutto si molli perbene poi dopo inizia di sapone e olio di gomito!

        Buon lavoro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kinggixi View Post
          Io non le lavo con lidro..
          ma comincio da catena e corona con petrolio bianco ci sgrasso anche eventualmente il mono ed il forcellone nel fra tempo spruzzo lo sgrassatore di marsiglia sui cerchi e tutta la parte bassa della moto per le parti pi? difficili uso un pennello tipo da pittore per? piccolo ovviamente e sempre col petrolio pulisco tutte le parti del motore...
          dopo di che sgrassatore anche sul motore per togliere il petrolio e sciacquo con abbondante acqua non a pressione
          per la parte alta sapone neutro spugnone e via cosi..altro risciacquone e ascuogo..
          la sulla moto motore compreso ...dopo fatto tutto ci? ce potresti pure magn?
          Anch' io per la catena uso il petrolio bianco, ma una curiosit?, se va sulla gomma posteriore cosa succede??? (so che il petrolio dopo un p? si asciuga ma sulla gomma non vorrei rimanesse e diventasse scivolosa... )

          Comment


          • Font Size
            #6
            io avrei preso il compressore e avrei cercato di togliere il + acqua possibile con l'aria,secondo me l'acqua con le moto non v? d'accordo,sopratutto con le parti elettriche,comunque io non gli darei n? con l'idropulitrice n? con il tubo dell'acqua,io prendo un secchio con spugna e acqua e asciugo subito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma li non è solo acqua....!
              Sembra intonacata!!!!
              Domani sperando in un bel tempo mi metto in mezzo al cortile e comincio a levare dei pezzi e pulirli....!

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai a chiederlo nella tua sezione

                quelli sono esperti, non fanno altro dalla mattina alla sera

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  heehe, lo so ma pensavo che comunque qualcun' altro lo facesse....!!
                  Last edited by Paiolino; 29-05-10, 21:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    heehe, lo so ma pensavo che comunque qualcun' altro lo facesso....!!
                    e ma vuoi mettere
                    nell'apposita Sez. ci sar? sicuramente qualche laureato il lavalotogia Ducati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io ieri ho avuto òla stessa avventura ma mi è andata meglio,
                      c'erano 10cm di acqua sull'asfalto e doveva essere pulita perchè la moto era più pulita di quando ero partito!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io la lavo con l'acqua

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          15 gg. fa di ritorno dal mugello ho preso cascate di acqua per pi? di 200 km ... e non ? la prima volta e mai alcun problema alla moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no, no, non per quello...
                            La mia curiosità è di come fate voi a lavare la moto quando è in condizioni disastrose...!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sgrassatore sulle parti meno luride, benzina (facendo attenzione alle parti in plastica e gomma) su quelle disastrate, insapono per bene e risciacquo con idropulitrice, senza insistere troppo su parti delicate tipo zone in cui sono presenti cuscinetti oppure parti elettriche.
                              Aria compressa a go go per asciugare, straccio morbido tipo pelle daino, e lubrifico immediatamente dopo tutte le parti tipo catena, snodi pedane e leve.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X