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montato irc tc su k7 1000

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    #1

    montato irc tc su k7 1000

    qualcuno di voi l'ha montato su questa moto?
    apparentemente il sistema è ok, nel senso che il taglio c'è, è molto fluido e pronto, con moto provata sul bagnato in condizioni di aderenza zero.
    però ho una serie di anomalie:

    1) quando accendo il quadro ho prima i tre flash verdi, poi si accende la rossa, all'accensione della moto il led rosso scompare e rimangono i verdi a questo punto ad ogni perdita di aderenza i verdi flasciano più intensamente.

    2) quando ho una grossa perdita di aderenza e quindi un grosso taglio mi si accende il led rosso del sistema fi, alla successiva riacccensione il led scompare.

    3) se mi fermo in folle a motore acceso dopo un minutosi si accende il led rosso di anonalia del tc

    A voi capitano queste cose?

    saluti max...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Last edited by max_max; 28-05-10, 19:06.

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    #2
    Originally posted by max_max View Post
    qualcuno di voi l'ha montato su questa moto?
    apparentemente il sistema è ok, nel senso che il taglio c'è, è molto fluido e pronto, con moto provata sul bagnato in condizioni di aderenza zero.
    però ho una serie di anomalie:

    1) quando accendo il quadro ho prima i tre flash verdi, poi si accende la rossa, all'accensione della moto il led rosso scompare e rimangono i verdi a questo punto ad ogni perdita di aderenza i verdi flasciano più intensamente.

    2) quando ho una grossa perdita di aderenza e quindi un grosso taglio mi si accende il led rosso del sistema fi, alla successiva riacccensione il led scompare.

    3) se mi fermo in folle a motore acceso dopo un minutosi si accende il led rosso di anonalia del tc

    A voi capitano queste cose?

    saluti max...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Con il PSC hai un servizio di assistenza eccellente: contatta Gianni di IRC o Marco (Tecnico) e vedrai che sapranno risolverti ogni dubbio

    PS: hai fatto il check con il pulsantino sulla centralina? Sulle istruzioni c'è la tabella con il tipo di anomalia in funzione dei lampeggi del led rosso
    Last edited by Flaviano; 28-05-10, 20:42.

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      #3
      tutto normale a parte il punto 3
      per il punto 2 contatta Gianni di IRC o Marco (Tecnico),ci dovrebbe essere un aggiornamento di centralina

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        #4
        Originally posted by emassi78 View Post
        tutto normale a parte il punto 3
        per il punto 2 contatta Gianni di IRC o Marco (Tecnico),ci dovrebbe essere un aggiornamento di centralina
        Esatto.....

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          #5
          Già contattati, massima disponibilità e competenza per aiutarmi a risolvere il problema. Vi farò sapere!

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            #6
            Originally posted by max_max View Post
            Già contattati, massima disponibilità e competenza per aiutarmi a risolvere il problema. Vi farò sapere!
            come già detto li ho contattati e Gianni mi ha inviatto una nuova centralina con software aggiornato, ora l'errore di anomalia del tc è scomparso ma quando ho un taglio molto elevato l'fi compare lo stesso...credo sia un problema della mia moto, e comunque in IRC ci stanno lavorando.
            Ora vorrei fare una domanda generica per i possessori di questo aggegio:

            premetto che per provarlo su strada ho montato una gomma particolarmente usurata, diciamo alla frutta, senza tc sarebbe impossibile utilizzarla per strada a meno di non fare sgommate da 50 mt ad ogni cambio marcia, con ottime probabilità di mettersi la moto per cappello.
            detto ciò la domanda è questa:
            con tc inserito, sensibilità a 10, il comportamento della moto è questo: inizio a dare gas (prima marcia) la moto derapa (scoda), interviene il tc con il classico rumore trrr trrr la moto continua a derapare ma in maniera controllata se insisto col gas ad un certo punto il tc taglia di brutto (sembra volere spegnere la moto), e poi riinizia a fare trr trr come prima..... a voi fa così?
            Con gomme 120/70 e 190/50 che "ratio" utilizzate?.... io 4 è ok?
            Datemi risposte che ho bisogno di prendere fiducia con sto aggeggio??
            Saluti
            Max
            Last edited by max_max; 02-06-10, 05:30.

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              #7
              Hai fatto le prove che sono indicate nelle istruzioni? Cioè impostare il ratio su F ecc ecc? Cmq il comprotamento è quello, lui taglia in maniera progressiva e sempre più invasiva fino a cercare, come dici tu, di spegnere la moto...

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                #8
                e questo pu? causare problemi al motore?

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                  #9
                  Problemi no, ma la centralina originale vede i tagli e, quando troppi e troppo vicini, li interpreta come un guasto e accende la spia FI...

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                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Problemi no, ma la centralina originale vede i tagli e, quando troppi e troppo vicini, li interpreta come un guasto e accende la spia FI...
                    Alem, il suo problema ? diverso.
                    A differenza tua lui ha il cablaggio giusto per cui anche spegnendo per 30 secondi 2 cilindri, la moto non se ne accorge e la spia EFI resta spenta.
                    Il suo problema ? dato dal sensore detonazione che, quando il TC molla, sente una vibrazione causata da tutta la benzina che ci hai buttato dentro e che brucia male. Magari se poi hai una Power con pompa di ripresa che ingrassa anche ai bassi carichi, la situazione ? ancora pi? critica.
                    Il problema non ? grave perch? non avviene in normali derapate ma solo se la vai a cercare, tipo aprire di prima sulla terra o durante i test pre utlizzo previsti dal manuale. MOLTO PROBABILMENTE, con una sensibilit? inferiore (adesso ? a 10), il taglio sarebbe pi? morbido ed il problema non ci sarebbe.
                    Comunque ci stiamo lavorando. Anche se festa, stiamo testando nuovi software per lui.
                    E' il primo caso, per cui, siamo tranquilli.
                    Inoltre, ripeto, si accende solo quando ormai sei in condizioni di perdita di aderenza esagerata, per cui eri gi? col culo per terra e il TC ha tagliato tutto quello che poteva. In tali condizioni, l'accensione della spia FI ? il male minore.

                    La spia fa bene ad accendersi ma non stiamo detonando (cio? non abbiamo preaccensioni) per cui sta solo captando un falso allarme.

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                      #11
                      Ahhhhh...ho capito, almeno credo Io volevo provare ancora a farlo intervenire "di brutto" per vedere se con i nuovi setting si accendeva ancora la EFI...ma mi sa che monterò "la bretellina" visto che venerdi prossimo vado a Rijeka e voglio collaudarlo per bene...

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                        #12
                        La mia curiosit? era diversa: a lungo andare che ripercussioni possono avere sul motore i continui tagli?

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                          #13
                          nessuna perchè mica detoni ! per cui nessuna ,hai solo delle vibrazioni che sente il sensore antidetonazione nel momento in cui finiscono i tagli e tutta la benzina arrivata nel motore brucia male causando il problema per cui si accende la spia.

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                            #14
                            Originally posted by james19 View Post
                            nessuna perch? mica detoni ! per cui nessuna ,hai solo delle vibrazioni che sente il sensore antidetonazione nel momento in cui finiscono i tagli e tutta la benzina arrivata nel motore brucia male causando il problema per cui si accende la spia.
                            Esatto.
                            Per fare un esempio pi? pratico:
                            supponi col naso di sentire puzza di cacca. Ma sei bendato. Ti si avvicina uno e ti fa una scoreggia silenziosa. Tu non senti mica la differenza, giusto?

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                              #15
                              Originally posted by IRC View Post
                              Esatto.
                              Per fare un esempio pi? pratico:
                              supponi col naso di sentire puzza di cacca. Ma sei bendato. Ti si avvicina uno e ti fa una scoreggia silenziosa. Tu non senti mica la differenza, giusto?
                              Esempio molto tecnico

                              Fantastici

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