Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sarei cauto a parlare di nanotecnologie...... sono ancora in fase sperimentale e vi sono solo oche aziende al mondo capaci di utilizzarle....
    Come gi? scritto prima anche il syntoflon dicono che ? teflon e poi dopo l'analisi dell'olio c'era un over range di fosforo....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nostradamus View Post

Complimenti per la competenza!
      Visto che "ne sai a pacchi", cosa ne pensi dell'Agip Racing 4T 10_60 magari confrontato al Bardhal?
      l'agip 10w60 racing è un ottimo olio(il migliore considerando il rapporto qualità prezzo(si trova a 13,50 a litro))...ma confrontato al 10w60xt-4 è meglio il barda

ovviamente non dobbiamo sputarci sopra perche l'agip non essendo doppio estere o con fullereni accorpa meravigliosamente con x1r dove si puo aggiungere fino al 6% e diventa un ottimo lubrificante dopo 2 - 3 cicli termici!!

p.s.l'agip racing lo uso anche io!
      Last edited by kattivo_1981; 01-06-10, 14:33.

Comment

• Font Size
        Originally posted by hell_81 View Post
        Se non ho capito male considerando un turbo diesel con pi? di 100000km dopo un p? dovrei avere una diluizione dell'olio?
        piu che diluzione ? un vero e proprio inquinamento dovuto alle polveri carboniose incombuste!!

Comment

• Font Size
          io fino ad ora ho sempre usato il motul v300 solo strada e mi trovo benissimo cambio olio e filtro circa ogni 4000 km anche perchè di più a stagione non faccio

Comment

• Font Size
            mi sa che alla fine non metto nulla nel xt-4 e lo lascio cosi da solo
            ho scoperto che e verde come il motul invece che giallo-oro

Comment

• Font Size
              Originally posted by maconfireblade View Post
              mi sa che alla fine non metto nulla nel xt-4 e lo lascio cosi da solo
              ho scoperto che e verde come il motul invece che giallo-oro
              infatti il colore ? importantissimo....anche l'olio d'oliva ? verde....

Comment

• Font Size
                Originally posted by kattivo_1981 View Post
                piu che diluzione ? un vero e proprio inquinamento dovuto alle polveri carboniose incombuste!!
                Non per contraddirti ma su un motore con ormai 230000 km usando mobil1, dall'analisi dell'olio non sono emerse tante polveri incombuste come tu dici, anzi quello che provoca maggiore usura negli ultimi motori ? propio la diluizione dell'olio dovuta al trafilamento di benzina e diesel dalla camera di combustione nell coppa dell'olio, se parliamo di ottimi olii hanno all'interno dei detergenti in grado di eliminare tali morchie.
                Non parlo per sentito dire ma visionando analisi dell'olio fatte da laboratori specifici.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hell_81 View Post
                  Non per contraddirti ma su un motore con ormai 230000 km usando mobil1, dall'analisi dell'olio non sono emerse tante polveri incombuste come tu dici, anzi quello che provoca maggiore usura negli ultimi motori ? propio la diluizione dell'olio dovuta al trafilamento di benzina e diesel dalla camera di combustione nell coppa dell'olio, se parliamo di ottimi olii hanno all'interno dei detergenti in grado di eliminare tali morchie.
                  Non parlo per sentito dire ma visionando analisi dell'olio fatte da laboratori specifici.
                  forse vorrai dire detergenti in grado di isolare le morchie dovute ai fosfati ...
                  i migliri prodotti non sono in grado di "eliminare" le morchie....a meno che non siano acidi.
                  cmq se dalle analisi hai riscontrato carburante nell olio(benzina o diesel)
                  ? normale che facciano male al motore....
                  per far scorrere 2 pezzi metallici io uso dell olio....
                  per ricreare il loro attrito devo eliminare l olio quindi non c e migliore sgrassante di benzina o gasolio.
                  se all0interno del motore ho del carburante che mi lava via lo strato d olio i danni possono essere di usura precoce quindi sostituirlo subito.
                  ma a sta macchina pero mi sa l accoppiamento cilindro pistone ? un po andato....quindi cambiala
                  oppure shell 25w60 higt milage +6%x1r....
                  puo risolvere in parte i problemi di trafilaggio....soprattutto a freddo e se il mobil che usi ha una sigla di viscosita cinematica che inizia per 5w

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kattivo_1981 View Post
                    ma a sta macchina pero mi sa l accoppiamento cilindro pistone ? un po andato....quindi cambiala
                    Parlavo in generale non della mia macchina sgrat sgrat
                    E poi se dovesse consumarmi olio preferisco usare l'olio della Syneco

Comment

• Font Size
                      wow...interessantissima discussione....sono appunto in procinto a cambiare l'olio ed avevo 1000 dubbi....ma ora ne ho anche di pi?....

ho sempre usato il castrol power 1 racing 10W40 ma ho un cambio che fa schifo...fz1.....e volevo provare a passare all'wtc60 10w50......che ne pensate? potrebbe migliorare la situazione?

Comment

• Font Size
                        la maggior parte degli utenti che hanno usato l'xtc o lo tengono a vita o lo cambiano subito....
                        dovrebbe aiutarti...occhio che conta molto anche se ? un 40 o un 50 di olio..
                        io starei sul 10w40 Xtc 60

Comment

• Font Size
                          Io utilizzo un 10W60 e ti posso assicurare che se ben aditivati il 60 va molto meglio del 40

Comment

• Font Size
                            Originally posted by weekdgl View Post
                            la maggior parte degli utenti che hanno usato l'xtc o lo tengono a vita o lo cambiano subito....
                            dovrebbe aiutarti...occhio che conta molto anche se ? un 40 o un 50 di olio..
                            io starei sul 10w40 Xtc 60

l'xtc 10w40 ? semi-sintetico, allora a st? punto resto col castrol che ? sintetico al 100%, mentre pensavo che l'xtc 10w50 - che ? sintetico al 100% - poteva migliorare il cambio yamaha come letto da qualche parte

Comment

• Font Size
                              il 40 dovrebbe essere sempre 100% synth..dove avete letto che ? semisintetico ?
                              10w60 ? un po' troppo ... io non mi discosterei oltre il 50..
                              stiam parlando sempre di un 60 che ? un olio duro...lo vedo meglio su certi bicilindrici con certi giochi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by weekdgl View Post
                                il 40 dovrebbe essere sempre 100% synth..dove avete letto che ? semisintetico ?10w60 ? un po' troppo ... io non mi discosterei oltre il 50..
                                stiam parlando sempre di un 60 che ? un olio duro...lo vedo meglio su certi bicilindrici con certi giochi

sul sito bardahl

10W40 > http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...0_10w40.html#1 basi sintetiche

10W50 > http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...0_10w50.html#1 totalmente sintetico

Comment

X
                                Working...
                                X