Ciao a tutti ragazzi....
oggi mi sono divertito a fare delle misurazioni per vedere la differenza tra una gomma D211 GP 190/55 e una Bridgestone Bt003 180/55...ecco il responso:
a gomme smontate dal cerchio la D211 misura di diametro 205 cm contro i 201 di Bridgestone.
Montata la d 211 nella moto il posteriore da terra e' di 92 cm (terreno e un punto fisso del codone)..mentre con la Bridgestone e' di 91 cm.
....risultato con il gommone D211 la moto si alza di 1 cm quindi bisognerebbe ricompensare giocando(abbassando) con l'interasse del mono....e visto l'elevata circonferenzaq anche accorciare i rapporti.
Ora io pero' ho un problema...non riesco ad abbassare di interasse perche' la vite mi e' arrivata a fondo corsa(cioe' non riesco ad abbassare non piu' di un mm!!poi si blocca)..come posso ovviare??
p.s. spero di aver fatto cosa gradita a rendere queste informazioni pubbliche anche se magari molti di voi lo sapevano gia'
oggi mi sono divertito a fare delle misurazioni per vedere la differenza tra una gomma D211 GP 190/55 e una Bridgestone Bt003 180/55...ecco il responso:
a gomme smontate dal cerchio la D211 misura di diametro 205 cm contro i 201 di Bridgestone.
Montata la d 211 nella moto il posteriore da terra e' di 92 cm (terreno e un punto fisso del codone)..mentre con la Bridgestone e' di 91 cm.
....risultato con il gommone D211 la moto si alza di 1 cm quindi bisognerebbe ricompensare giocando(abbassando) con l'interasse del mono....e visto l'elevata circonferenzaq anche accorciare i rapporti.
Ora io pero' ho un problema...non riesco ad abbassare di interasse perche' la vite mi e' arrivata a fondo corsa(cioe' non riesco ad abbassare non piu' di un mm!!poi si blocca)..come posso ovviare??
p.s. spero di aver fatto cosa gradita a rendere queste informazioni pubbliche anche se magari molti di voi lo sapevano gia'
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