Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su assetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio su assetto

Ciao a tutti,
    ho letto molte volte i vs. post sulle spospensioni.

Avrei bisogno di un consiglio:
    in fase di apertura 4?, 5? e 6? ho l'anteriore che ? leggermente sollevato e quindi non ho stabilit? all'anteriore.
    Considerando che la velocit? a quelle marce ? molto elevata, come potrei fare per dare pi? carico?

Grazie

• Font Size
    10caratteri

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marco1198 View Post
      Ciao a tutti,
      ho letto molte volte i vs. post sulle spospensioni.

Avrei bisogno di un consiglio:
      in fase di apertura 4?, 5? e 6? ho l'anteriore che ? leggermente sollevato e quindi non ho stabilit? all'anteriore.
      Considerando che la velocit? a quelle marce ? molto elevata, come potrei fare per dare pi? carico?

Grazie
      Guarda ..? normale che in piana accelerazione la ruota anteriore si stacchi legegrmente da terra o galleggi...in questa fase..ed ? uno degli errori pi? comuni..nn bisogna aggrapparsi al manubrio con forza...ma contrastare l'accelerazione spingendo sulle pedane...e stando morbidi con le braccia...se ti aggrappi inneschi pericolose sbacchettate dell'anteriore... ? da qui che nascono gran parte delle famose leggende sulle moto nervose e sbacchettone...da una cattiva postura insella in fase di piena accelerazione...

Comment

• Font Size
        probabilmente dietro si schiaccia troppo... se te lo fa in 4/5/6 in 2/3 se continuamente in monoruota

Comment

• Font Size
          In 2/3 sono in monoruota... è sempre una 1198!

Dalla 4 in poi, in piena apertura, quindi solo quando cambio a limitatore ho la ruota che galleggia. La moto non impenna ma non riesco ad impartire direzionalità e questo mi mette paura data la alta velocità.

Forse la postura è sbagliata e sinceramente mi appendo un po ai semimanubri, ma come contrastare?
          Considerate che peso 85/90 in ordine di marcia e il setup delle sospensioni è standard.

Comment

• Font Size
            non appenderti mai e dopo aver provato varie posture prova a indurire dietro,anche se secondo me il problema è la postura e te lo farebbe anche con altro 1000

Comment

• Font Size
              Indurire dietro come? Non voglio fare cose a naso...

Comment

• Font Size
                io sono del pensiero che la moto se si alza è dovuto a un setup di sospensioni fatto male. La mia settata bene per esempio in uscita del tornantino di valle di 2 (e giro con -1 e +2) alleggerisce ma non mi costringe mai a pelare o chiudere il gas perchè va su.
                Se si alza in 4/5/6 ancora è proprio sintomo di sospensioni che non lavorano.
                In sbk cosa dovrebbero fare allora?

Comment

• Font Size
                  Dai un pò di precarico molla al mono, vai per gradi nn esagerare..così dovresti anche alzare di qualche mm dietro ...per contrastare l'accelerazione spingi sulle pedane...è anche per questo che si montano pedane arretrate per l'uso pista..per spingere meglio ...nella guida in pista le gambe fanno il 90 % del lavoro..il culo nn dovrebbe quasi mai essere sulla sella...le braccia non tirano mai il manubrio..casomai spingono
                  Last edited by ilModena; 23-05-10, 19:54.

Comment

• Font Size
                    La maggior parte delle volte, l ondeggiamento ? dovuto ad una postura sbagliata, poi aggiungici anche che ti aggrappi ai semimanubri ed il gioco ? fatto. Lascia stare le sospensioni, quando si accelera, ognuno di noi, deve far forza spingendo sulle pedane e caricare l anteriore con il peso appunto per contrastare, il culo si deve sollevare dalla sella.
                    Ufficialmente ti dico che il culo dovrebbe sempre solamente sfiorare la sella per il 95 % del tempo che si trascorre in pista ....per? qui nessuno lo dice...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ilModena View Post
                      Dai un p? di precarico molla al mono, vai per gradi nn esagerare..cos? dovresti anche alzare di qualche mm dietro ...per contrastare l'accelerazione spingi sulle pedane...? anche per questo che si montano pedane arretrate per l'uso pista..per spingere meglio ...nella guida in pista le gambe fanno il 90 % del lavoro..il culo nn dovrebbe quasi mai essere sulla sella...le braccia non tirano mai il manubrio..casomai spingono
                      OPSS, questo non lo avevo letto, ovviamente quoto in toto

Comment

• Font Size
                        Ok proverò a migliorare la postura!
                        Io avevo pensato che questo problema era causato dal fatto che io peso 85/90 e le sospensioni originali sono tarate per un peso 70/75.

C'è da diere che la moto è perfetta tra le curve, ho solo questo problema alle alte velocità.

Comment

• Font Size
                          Tranquillo me lo faceva anche a me, e quando sbatecca a oltre 200 km/h ti impressioni, ma basta non agrapparsi, spingere sulle pedane e portare il peso avanti come ti hanno gi? consigliato gli sltri utenti e tutto scompare

Comment

• Font Size
                            Marco, stampati e leggiti per bene questo topic:

Applicandone i consigli, vedrai che riuscirai a tarare bene il tutto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Marco, stampati e leggiti per bene questo topic:

Applicandone i consigli, vedrai che riuscirai a tarare bene il tutto

L'ho letto pi? volte
                              Purtroppo non viene descritto il mio problema e cio? come evitare il galleggiamento dopo i 200km/h.

Ripeto, tra le curve l'assetto mi va benissimo!

Comment

X
                              Working...
                              X