Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potere frenante pastiglie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Archimede View Post
    Molla ora BASTA per?. Il post l'ho aperto io e con un idea, sospensioni pubblicit? etc non mi interessano.

    Te l'ho gi? detto, ho scelto i due giri di confronto in cui la decelerazione era uguale, perch??? perch? volevo confrontare SOLO l'impianto!! Perch? in quei giri ? uguale?? perch? IO guidavo uguale perch? mi cagavo addosso a frenare di pi? o pi? tardi, pi? chiaro cos??? e che cavolo...

    Se guardi bene il grafico vedi che tra mollare il gas e frenare la differenza c'e', che la differenza tra accelerazione e frenata dipende anche dal punto della pista, da quanto puoi accelerare e quanto puoi/devi frenare... tutte cose che COMUQNUE con questo post non c'entrano una fava.

    Questo NON era un post in cui si chiedevano consigli pi? o meno gratuiti sulle sospensioni altrimenti lo intitolavo cos?....
    ERA perch? ormai non lo ? pi? un post TECNICO in cui dovevano parlare i numeri e non i vedo non vedo capisco non capisco mollo non mollo dei rabdomanti...

    la viola ? pi? decisa la bianca menom viceversa... ma de che????!! ti prendo dieci giri miei e sono tutti diversi! non sono un pilota tra un giro e l'altro mi balla un secondo!! ho scelto due DECELERAZIONI uguali ( o quasi) per confrontare il potere frenante... STOP!! Non ho detto guarda che figo con le M4 vado pi? forte meglio e guadagno 2 secondi... in quel caso avresti perfettamente ragione... invece in questo... permettimi... la stai facendo come si suol dire fuori dal vasino... eddai...
    la pubblicita non mi pare di leggerla...( sara mica la scritta tra parentesi in violaa?) subliminale il mollone cmq aspetto le altre prove perche son post interessantissimi questi

    Comment


    • Font Size
      #92
      Ho citato la pubblicità perchè era già stata tirata in ballo, il concetto era "che sia pubblicità o meno non mi interessa perchè non è OT con l'idea originale"

      Comment


      • Font Size
        #93
        Domanda:
        Ma perch?, visto che abbiamo appurato che Molla NON vuole farsi pubblicit? e che si pu? frenare forte solo con una ciclistica a posto, non ripartiamo con i grafici della telemetria che interessano l'impianto frenante?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Archimede View Post
          Se non erro hanno i pistoncini da 34... direi che c'e' una bella differenza... 25% di area in pi?...

          certo,la moto conta...ma le z04 son imbattibili

          poi visto ke puoi,fai le tue prove...e se hai soldi da spendere,dopo averle provate tutte prova le z04

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Peppotto View Post
            Cerco di riassumere quanto mi pare emerga dal post:
            2 - Molla fa un passo avanti dicendo che per migliorare effettivamente la fase di frenata si deve essere a posto di sospensioni altrimenti migliorando solo l'impianto frenante ci si trova nei guai di ciclistica.

            .
            mi pare ovvio...provate a frenare senza molle o senza olio nelle forche

            a parit? di impianto frenante,una ciclistica a posto fa frenar prima e mejo

            poi ovviamente con una moto bassa dietro e alta davanti si frena mejo della stessa moto ribaltata...ma nn si curva +

            sicuramente mr molla intende ke spesso e volentieri si cercano prestazioni in frenata dai materiali (pastiglie,dischi,pompe,cerchi ecc) quando si ha una forcella del fifty fatta x un tamburo da 130 mm

            l'efficenza delle sospensioni ? importantissima,ci? nn toglie ke gli studi sui materiali di attrito (pastiglie,dischi) e organi (dischi e pompe e tubi ) siano determinanti...ma una moto a posto di ciclistica con freni ''normali'' frena mejo di una moto con impianto superbomba senza sospensioni (forcella) adeguata

            Comment


            • Font Size
              #96
              Perdonami ma conta fino ad un certo punto, se vogliamo dirla tutta.
              Premesso che per poter sfruttare al meglio un impianto frenante, la ciclistica deve poterlo sopportare al massimo, allora ? vero pure il contrario. Puoi avere le forcelle che vuoi ed il bilanciamento che vuoi ma se arrivi alla staccata e freni 50 metri dopo il limite tirando una cannonata sulla leva, fai un triplo carpiato per aria e basta.
              Quindi direi di non cercare casi limite ed assurdi e rimanere nel campo freni e grafici della telemetria.

              Facciamo che osserviamo un componente e lasciamo perdere i diversi casi.....

              Comment


              • Font Size
                #97
                bene cosi almeno imparo qualche cosa...pero nel prossimo grafico chi lo posta magari se posta pure spiegando le righe per bene...ogni becchetto che sale o scende invece che dire solo 2 cosine è piu facile da capire a chi si avvicina per la prima volta a questi grafici

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Ema90 View Post
                  bene cosi almeno imparo qualche cosa...pero nel prossimo grafico chi lo posta magari se posta pure spiegando le righe per bene...ogni becchetto che sale o scende invece che dire solo 2 cosine ? piu facile da capire a chi si avvicina per la prima volta a questi grafici
                  Quotone! Se ripartissimo sarebbe proprio interessante....

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Quotone! Se ripartissimo sarebbe proprio interessante....
                    eh si! pensa che ce gente che non vuole manco postare quelli che ha...taleBBani

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Ema90 View Post
                      eh si! pensa che ce gente che non vuole manco postare quelli che ha...taleBBani
                      Quelli li odio....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X