Originally posted by Archimede
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Potere frenante pastiglie
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Ho citato la pubblicità perchè era già stata tirata in ballo, il concetto era "che sia pubblicità o meno non mi interessa perchè non è OT con l'idea originale"
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Domanda:
Ma perch?, visto che abbiamo appurato che Molla NON vuole farsi pubblicit? e che si pu? frenare forte solo con una ciclistica a posto, non ripartiamo con i grafici della telemetria che interessano l'impianto frenante?
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Originally posted by Archimede View PostSe non erro hanno i pistoncini da 34... direi che c'e' una bella differenza... 25% di area in pi?...
certo,la moto conta...ma le z04 son imbattibili
poi visto ke puoi,fai le tue prove...e se hai soldi da spendere,dopo averle provate tutte prova le z04
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Originally posted by Peppotto View PostCerco di riassumere quanto mi pare emerga dal post:
2 - Molla fa un passo avanti dicendo che per migliorare effettivamente la fase di frenata si deve essere a posto di sospensioni altrimenti migliorando solo l'impianto frenante ci si trova nei guai di ciclistica.
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a parit? di impianto frenante,una ciclistica a posto fa frenar prima e mejo
poi ovviamente con una moto bassa dietro e alta davanti si frena mejo della stessa moto ribaltata...ma nn si curva +
sicuramente mr molla intende ke spesso e volentieri si cercano prestazioni in frenata dai materiali (pastiglie,dischi,pompe,cerchi ecc) quando si ha una forcella del fifty fatta x un tamburo da 130 mm
l'efficenza delle sospensioni ? importantissima,ci? nn toglie ke gli studi sui materiali di attrito (pastiglie,dischi) e organi (dischi e pompe e tubi ) siano determinanti...ma una moto a posto di ciclistica con freni ''normali'' frena mejo di una moto con impianto superbomba senza sospensioni (forcella) adeguata
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Perdonami ma conta fino ad un certo punto, se vogliamo dirla tutta.
Premesso che per poter sfruttare al meglio un impianto frenante, la ciclistica deve poterlo sopportare al massimo, allora ? vero pure il contrario. Puoi avere le forcelle che vuoi ed il bilanciamento che vuoi ma se arrivi alla staccata e freni 50 metri dopo il limite tirando una cannonata sulla leva, fai un triplo carpiato per aria e basta.
Quindi direi di non cercare casi limite ed assurdi e rimanere nel campo freni e grafici della telemetria.
Facciamo che osserviamo un componente e lasciamo perdere i diversi casi.....
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bene cosi almeno imparo qualche cosa...pero nel prossimo grafico chi lo posta magari se posta pure spiegando le righe per bene...ogni becchetto che sale o scende invece che dire solo 2 cosine è piu facile da capire a chi si avvicina per la prima volta a questi grafici
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Originally posted by Ema90 View Postbene cosi almeno imparo qualche cosa...pero nel prossimo grafico chi lo posta magari se posta pure spiegando le righe per bene...ogni becchetto che sale o scende invece che dire solo 2 cosine ? piu facile da capire a chi si avvicina per la prima volta a questi grafici
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