Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gas rapido yec

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gas rapido yec

Ragazzi sulla mia r6 09 preparata stock ho il comando del gas rapido yec...per
    capirci ? quello che ha lo sgancio rapido dei cavi per evitare di andare a smontare mezza moto per qualsiasi problema...
    ieri ho fatto la giornata intera a magione e...porca zozza quanto ? duro!
    chi ce l'ha mi conferma questa cosa oppure ? il mio?
    rimedi?
    grazie!!!!!

• Font Size
    non dovrebbe...costa pure 500 euro...dovrebbe essere morbido come una piuma....spero tu l'abbia comprato usato....altrimenti sei fuori come un balcone...se fosse usato forse dovresti lubrificarne i cavi.

Comment

• Font Size
      l'ho trovato già montato sulla moto!
      nn sono pazzo!!!

proverò a lubrificare meglio i cavi!

Comment

• Font Size
        Originally posted by jetpipe View Post
        non dovrebbe...costa pure 500 euro...dovrebbe essere morbido come una piuma....spero tu l'abbia comprato usato....altrimenti sei fuori come un balcone...se fosse usato forse dovresti lubrificarne i cavi.
        Quoto!

Per me il gas ? importantissimo e dev'essere morbidissimo, e con zero gioco, quindi curo particolarmente i passaggi, che devono essere i pi? rettilinei possibili, e la lubrificazione della ghiera lato corpi farfallati e della ghiera-chiocciola lato gas. Occhio anche al registro del recupero del gioco, che se troppo tirato produce un aumento della durezza della rotazione della manopola.

Ergo per me un gas duro non pu? esistere, e se esiste c'? un problema da risolvere.

Comment

• Font Size
          Che io sappia l'interno delle guaine dei cavi (gas-frizione) ? rivestito in teflon e quindi non sarebbe necessaria (e nemmeno indicata) la lubrificazione... per il resto quoterei Ultrone

Comment

• Font Size
            Originally posted by mindfulness View Post
            Che io sappia l'interno delle guaine dei cavi (gas-frizione) ? rivestito in teflon e quindi non sarebbe necessaria (e nemmeno indicata) la lubrificazione... per il resto quoterei Ultrone

Ah si'????
            bhe'...non sai che ti perdi!
            Lubrifica anche, se non lo hai mai fatto, il cavo frizione con del buon grasso al litio.... poi ne parliamo!

Comment

• Font Size
              Visto che dici così (e io non ho mai dubitato della tua esperienza) allora provo a farlo... mi dai però una dritta su come far entrare il grasso all'interno del cavo frizione dato che ha i capicorda fissi e il filo sono è sfilabile?

Comment

• Font Size
                Originally posted by mindfulness View Post
                Visto che dici così (e io non ho mai dubitato della tua esperienza) allora provo a farlo... mi dai però una dritta su come far entrare il grasso all'interno del cavo frizione dato che ha i capicorda fissi e il filo sono è sfilabile?

non puoi farlo se non hai l'apposito attrezzo su un filo frizione con fissi i capicorda...si tratta di una specie di invito per il grasso a pressione ....io lo faccio tutti i fine stagione prima di riporre la moto in letargo!

N.B. tali cavi arrivano gia' ingrassati da originali....il problema e' proprio che, per via dei capicorda, sono rognosi da lubrificare....

Non hai ragione di dubitare...fidati.....mi interessa sapere dove invece hai letto che non e' raccomandabile...come se il teflon fosse la panacea antiattrito in assoluto...
                Last edited by jetpipe; 20-05-10, 13:45.

Comment

• Font Size
                  non puoi farlo se non hai l'apposito attrezzo su un filo frizione con fissi i capicorda...si tratta di una specie di invito per il grasso a pressione ....io lo faccio tutti i fine stagione prima di riporre la moto in letargo!

N.B. tali cavi arrivano gia' ingrassati da originali....il problema e' proprio che, per via dei capicorda, sono rognosi da lubrificare....

Non hai ragione di dubitare...fidati.....mi interessa sapere dove invece hai letto che non e' raccomandabile...come se il teflon fosse la panacea antiattrito in assoluto...
                  infatti ho scritto l'esatto opposto... dove hai letto che non mi fido?
                  comunque io l'ho sentito dire dai rivenditori di guani e cavi (forse in malafede) che asseriscono che il teflon ? l? apposta come antiattrito e quindi mettere il grasso ? inutile e anzi alla lunga dannoso perch? si impasta con lo sporco e peggiora la situazione...

Comment

X
                  Working...
                  X