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Terminale corto e calo potenza

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    #16
    Originally posted by DANGEROUS View Post
    effettivamente ? un calo di potenza troppo esagerato, forse ha sballato il banco prova altrimenti non si spiega, troppo che abbia perso addirittura 15 cv .
    Noooo, non ho fatto nessuna prova al banco, vado a sensazioni.
    E non ho tagliato il mio Leovince, ho solo messo uno Zard gi? SU MISURA, che rispetto al Leovince sar? pi? corto di circa 15/20 cm.

    Boh, far? altre prove...

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      #17
      Allora cambiamo discorso e vediamola cos?...
      Non perder? molti cv, facciamo 3 o 5 al massimo, ma l'EROGAZIONE potrebbe peggiorare abbestia? E l'accelerazione?
      Last edited by LITLOPANG; 18-05-10, 16:32.

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        #18
        no, dovresti perdere in allungo, nn in accelerazione

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          #19
          Originally posted by motociclistascar View Post
          no, dovresti perdere in allungo, nn in accelerazione
          quoto perde in allungo

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            #20
            Originally posted by valgio57 View Post
            quoto perde in allungo

            ...e dici che si avverte parecchio questo calo??

            Non ho voglia di smontare il terminale per rimettere quello vecchio al fine di fare le comparazioni, s'era capito?

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              #21
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Allora cambiamo discorso e vediamola cos?...
              Non perder? molti cv, facciamo 3 o 5 al massimo, ma l'EROGAZIONE potrebbe peggiorare abbestia? E l'accelerazione?
              beh perdere 3 o 4 cv pu? essere, per quanto riguarda l'erogazione si potrebbe peggiorare se non si esegue la mappatura che non serve solo poer dare o togliere cv anzi io confermo che conosco gente che eseguomo mappature pi? per migliorare l'erogazione che altro .

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                #22
                Originally posted by DANGEROUS View Post
                beh perdere 3 o 4 cv pu? essere, per quanto riguarda l'erogazione si potrebbe peggiorare se non si esegue la mappatura che non serve solo poer dare o togliere cv anzi io confermo che conosco gente che eseguomo mappature pi? per migliorare l'erogazione che altro .
                Quoto...la potenza potrebbe anche calare di molto poco..neanche te ne accorgi magari..quello che ci f? sembrare che cali o aumenti qualcosa in queste modifiche ..e la curva di coppia...che potrebbe peggiorare ad alcuni regimi e migliorare in altri... ma l'unico modo per vederlo bene..? una prova al banco con le due configurazioni e relativa rimappatura se necessario..

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                  #23
                  Originally posted by LITLOPANG View Post
                  ...e dici che si avverte parecchio questo calo??

                  Non ho voglia di smontare il terminale per rimettere quello vecchio al fine di fare le comparazioni, s'era capito?
                  Scusa, ma come andava la moto prima? quanti giri prendeva? Aveva buchi d'erogazione? Da quanti giri riuscivi a spalancare il gas in sesta? Rispondi a queste domande e saprai chi sei...
                  In linea del tutto teorica, qualcosa pu? succedere senz'altro, ma cos? a priori non ? possibile dire niente di niente: l'unico che potrebbe eventualmente darti un parere sensato potrebbe essere qualcuno che ha gi? montato uno scarico dalle caratteristiche (diametri e lunghezze di TUTTO l'impianto) simili alle tue, altrimenti, senza una prova al banco, sono solo parole al vento, o, per meglio dire, che varrebbero meno delle tue sensazioni

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                    #24
                    Originally posted by ilModena View Post
                    Quoto...la potenza potrebbe anche calare di molto poco..neanche te ne accorgi magari..quello che ci f? sembrare che cali o aumenti qualcosa in queste modifiche ..e la curva di coppia...che potrebbe peggiorare ad alcuni regimi e migliorare in altri... ma l'unico modo per vederlo bene..? una prova al banco con le due configurazioni e relativa rimappatura se necessario..
                    giusto la prova al banco serve ma lui ancora non l'ha fatto cosa che invece io farei appena possibile propio perch? ? l'unico metodo per poter vedere se c'? qualcosa che non va

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                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Scusa, ma come andava la moto prima? quanti giri prendeva? Aveva buchi d'erogazione? Da quanti giri riuscivi a spalancare il gas in sesta? Rispondi a queste domande e saprai chi sei...
                      In linea del tutto teorica, qualcosa pu? succedere senz'altro, ma cos? a priori non ? possibile dire niente di niente: l'unico che potrebbe eventualmente darti un parere sensato potrebbe essere qualcuno che ha gi? montato uno scarico dalle caratteristiche (diametri e lunghezze di TUTTO l'impianto) simili alle tue, altrimenti, senza una prova al banco, sono solo parole al vento, o, per meglio dire, che varrebbero meno delle tue sensazioni
                      scusa torakiki ma secondo me quando lui ha comprato la moto andava bene come tutte ovviamente, ma se ha dei problemi seri secondo me (poi mi posso sbagliare e chiedo scusa) lui ha montato il terminale e basta ma poi non ha fatto una mappatura adeguata altrimenti questi problemi che lui ha non si spiegano, ripeto se sbaglio chiedo scusa

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                        #26
                        E' un motore preparato da Tecnobike che ha lucidato e raccordato i condotti, testa rettificata, filtro BCM e stop. La carburazione era stata adeguata al tempo della preparazione basandosi sul terminale leovince senza db kill.
                        Ora, montando uno Zard pi? corto, PARE che abbia perso un po' di spunto, la moto SEMBRA fare pi? fatica a prendere i giri, tira meno insomma.
                        Credo proprio che rimonter? il vecchio leovince, anche perch? ? omologato mentre lo Zard ahim? no!

                        Sapete mica dirmi chi pu? incidere al laser i codici di omologazione sullo Zard?

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                          #27
                          Litlo potresti provare (non so se si pu&#242 a farti un db-killer artigianale per lo zard e vedere se migliora il riempimento ai medi;

                          Un amico con CBR 600 RR 2008 ha messo un terminale giannelli e va meglio col db killer inserito (stesso tuo problema, il motore si "impigrisce" ai medi) e sul 600ino si sente moooolto di più.

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                            #28
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Litlo potresti provare (non so se si pu?) a farti un db-killer artigianale per lo zard e vedere se migliora il riempimento ai medi;
                            Ci pensavo, ma il mio problema ? che il terminale non ? affatto omologato, ecco perch? volevo fare la "sporca" facendo incidere al laser i codici del leovince sullo zard!

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Litlo potresti provare (non so se si pu?) a farti un db-killer artigianale per lo zard e vedere se migliora il riempimento ai medi;

                              Un amico con CBR 600 RR 2008 ha messo un terminale giannelli e va meglio col db killer inserito (stesso tuo problema, il motore si "impigrisce" ai medi) e sul 600ino si sente moooolto di pi?.
                              infatti non sempre un finale "aperto" rende di pi? di uno con il db killer montato

                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              Ci pensavo, ma il mio problema ? che il terminale non ? affatto omologato, ecco perch? volevo fare la "sporca" facendo incidere al laser i codici del leovince sullo zard!
                              sai che se ti "beccano" c'? il penale?

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                                #30
                                Allora, ho rimontato il leovince con db-killer, che non avevo mai usato...esteticamente fa schifo assai, lunghissimo puttanazza... il sound è praticamente lo stesso di un terminale originale...beh, almeno sono entro i limiti di legge! Domenica la prova su strada!

                                Che delusione!

                                In zona BERGAMO sapete se c'è qualcuno che realizza db-killer artigianali?
                                Last edited by LITLOPANG; 19-05-10, 18:46.

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