Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale corto e calo potenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminale corto e calo potenza

    Ordunque molti sanno che ho sostituito il mio Leovince (senza db killer) con uno Zard Penta costruito apposta per la mia R1-SF, decisamente pi? corto...e rumoroso!

    Approssimativamente, quanto potrei avere perso in termini di potenza?

    E come erogazione non ho capito se perde di pi? agli alti od ai bassi?

  • Font Size
    #2
    La lunghezza non è certo tutto, contano molto i diametri e l'eventuale conicità (e in quale senso)...

    ... in sintesi, non lo puoi sapere senza metterla al banco.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho scorciato di circa 13 cm il Leovince.....devo ancora provarla ben bene ma mi sempbra che abbia perso qualcosa.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        non vorrei dire una fesseria (spero di ricordare bene ) ma avevo letto in un giornale di tecnica del 2007 che i terminali corti sono indicati per un utilizzo in pista (provato su un 1000 cc), perch? in grando di sfruttare tutta la potenza agli alti . per altre cilindrate inferiori non veniva indicato nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DANGEROUS View Post
          non vorrei dire una fesseria (spero di ricordare bene ) ma avevo letto in un giornale di tecnica del 2007 che i terminali corti sono indicati per un utilizzo in pista (provato su un 1000 cc), perch? in grando di sfruttare tutta la potenza agli alti . per altre cilindrate inferiori non veniva indicato nulla
          avevo letto la stessa cosa, ma x averlo provato di persona il terminale corto mi faceva perdere agli alti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di solito il terminale corto in linea generale fa guadagnare agli alti, mentre il lungo ai bassi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motociclistascar View Post
              avevo letto la stessa cosa, ma x averlo provato di persona il terminale corto mi faceva perdere agli alti
              Ecco appunto, anche a me ha dato questa "impressione", quindi o la porto al banco o provo a fare una tirata con un mille di fianco a me!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motociclistascar View Post
                avevo letto la stessa cosa, ma x averlo provato di persona il terminale corto mi faceva perdere agli alti
                ah ecco allora ricordavo bene di aver letto qualcosa al riguardo, ma ho ricardato male il testo, sai com? la memoria mia ? messa male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque sia, una perdita di 10/15 cv ? normale o sto esagerando?
                  Ricordiamoci che ho i collettori originali !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Comunque sia, una perdita di 10/15 cv ? normale o sto esagerando?
                    Ricordiamoci che ho i collettori originali !
                    elamadonna...secondo me stai esagerando...per? non saprei essere preciso...l'unica ? privarla al banco nelle 2 configurazione e vedere le differenze di coppia e potenza Max

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho accorciato il mio arrow di 12cm ed effettivamente ha perso qualche cosa hai bassi ma niente di eccezionale!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se vale la teoria del 2T, più hai accorci più "guadagni" in accellerazione, più allunghi più "guadagni" in allungo......
                        Poi dipende molto da curve e diametri interessati.....
                        ps: ma ci giri in strada? No, perchè dalle mie parti se ti sentono arrivare da 1 km, ti tolgono i libretti senza neppure voler vedere se omologato o meno..... lo dimostri poi in revisione (obbligata).....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LITLOPANG View Post
                          Comunque sia, una perdita di 10/15 cv ? normale o sto esagerando?
                          Ricordiamoci che ho i collettori originali !
                          no no, al max un paio di cavalli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Ordunque molti sanno che ho sostituito il mio Leovince (senza db killer) con uno Zard Penta costruito apposta per la mia R1-SF, decisamente pi? corto...e rumoroso!

                            Approssimativamente, quanto potrei avere perso in termini di potenza?

                            E come erogazione non ho capito se perde di pi? agli alti od ai bassi?
                            Ma che domande!
                            Come si fa a ipotizzare un numero senza sapere niente? E anche sapendo quanto l'hai tagliato, sarebbero comunque numeri sparati a caso: fai una rullata al banco e togliti il dubbio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ilModena View Post
                              elamadonna...secondo me stai esagerando...per? non saprei essere preciso...l'unica ? privarla al banco nelle 2 configurazione e vedere le differenze di coppia e potenza Max
                              effettivamente ? un calo di potenza troppo esagerato, forse ha sballato il banco prova altrimenti non si spiega, troppo che abbia perso addirittura 15 cv .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X