Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale corto e calo potenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Terminale corto e calo potenza

Ordunque molti sanno che ho sostituito il mio Leovince (senza db killer) con uno Zard Penta costruito apposta per la mia R1-SF, decisamente pi? corto...e rumoroso!

Approssimativamente, quanto potrei avere perso in termini di potenza?

E come erogazione non ho capito se perde di pi? agli alti od ai bassi?

• Font Size
    La lunghezza non è certo tutto, contano molto i diametri e l'eventuale conicità (e in quale senso)...

... in sintesi, non lo puoi sapere senza metterla al banco.

Comment

• Font Size
      io ho scorciato di circa 13 cm il Leovince.....devo ancora provarla ben bene ma mi sempbra che abbia perso qualcosa.....

Comment

• Font Size
        non vorrei dire una fesseria (spero di ricordare bene ) ma avevo letto in un giornale di tecnica del 2007 che i terminali corti sono indicati per un utilizzo in pista (provato su un 1000 cc), perch? in grando di sfruttare tutta la potenza agli alti . per altre cilindrate inferiori non veniva indicato nulla

Comment

• Font Size
          Originally posted by DANGEROUS View Post
          non vorrei dire una fesseria (spero di ricordare bene ) ma avevo letto in un giornale di tecnica del 2007 che i terminali corti sono indicati per un utilizzo in pista (provato su un 1000 cc), perch? in grando di sfruttare tutta la potenza agli alti . per altre cilindrate inferiori non veniva indicato nulla
          avevo letto la stessa cosa, ma x averlo provato di persona il terminale corto mi faceva perdere agli alti

Comment

• Font Size
            Di solito il terminale corto in linea generale fa guadagnare agli alti, mentre il lungo ai bassi

Comment

• Font Size
              Originally posted by motociclistascar View Post
              avevo letto la stessa cosa, ma x averlo provato di persona il terminale corto mi faceva perdere agli alti
              Ecco appunto, anche a me ha dato questa "impressione", quindi o la porto al banco o provo a fare una tirata con un mille di fianco a me!

Comment

• Font Size
                Originally posted by motociclistascar View Post
                ah ecco allora ricordavo bene di aver letto qualcosa al riguardo, ma ho ricardato male il testo, sai com? la memoria mia ? messa male

Comment

• Font Size
                  Comunque sia, una perdita di 10/15 cv ? normale o sto esagerando?
                  Ricordiamoci che ho i collettori originali !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    elamadonna...secondo me stai esagerando...per? non saprei essere preciso...l'unica ? privarla al banco nelle 2 configurazione e vedere le differenze di coppia e potenza Max

Comment

• Font Size
                      io ho accorciato il mio arrow di 12cm ed effettivamente ha perso qualche cosa hai bassi ma niente di eccezionale!

Comment

• Font Size
                        Se vale la teoria del 2T, più hai accorci più "guadagni" in accellerazione, più allunghi più "guadagni" in allungo......
                        Poi dipende molto da curve e diametri interessati.....
                        ps: ma ci giri in strada? No, perchè dalle mie parti se ti sentono arrivare da 1 km, ti tolgono i libretti senza neppure voler vedere se omologato o meno..... lo dimostri poi in revisione (obbligata).....

Comment

• Font Size
                          no no, al max un paio di cavalli

Comment

• Font Size
                            Ordunque molti sanno che ho sostituito il mio Leovince (senza db killer) con uno Zard Penta costruito apposta per la mia R1-SF, decisamente pi? corto...e rumoroso!

Approssimativamente, quanto potrei avere perso in termini di potenza?

E come erogazione non ho capito se perde di pi? agli alti od ai bassi?
                            Ma che domande!
                            Come si fa a ipotizzare un numero senza sapere niente? E anche sapendo quanto l'hai tagliato, sarebbero comunque numeri sparati a caso: fai una rullata al banco e togliti il dubbio!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ilModena View Post
                              elamadonna...secondo me stai esagerando...per? non saprei essere preciso...l'unica ? privarla al banco nelle 2 configurazione e vedere le differenze di coppia e potenza Max
                              effettivamente ? un calo di potenza troppo esagerato, forse ha sballato il banco prova altrimenti non si spiega, troppo che abbia perso addirittura 15 cv .

Comment

X
                              Working...
                              X