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[HELP] Mi monto i pompanti da solo...

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    #1

    [HELP] Mi monto i pompanti da solo...

    Devo cambiare molle, olio e pompanti alla GSX-R 750 K6 della mia Girl e volevo sapere, da chi lo fa abitualmente, se ? un operazione alla mia portata considerando che:

    - Ho un'ottima manualit?
    - Ho adeguata attrezzatura MA non quella specifica per forcelle (forchetta, siringa con fermo millimetrato ecc.)
    - Ho gi? sostituito, su diverse moto, olio e molle con successo, ma ovviamente non i pompanti completi

    Graditi suggerimenti.

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    #2
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      #3
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Che roba ?? Ohlins?
      C'? la vite sotto il fodero o manca? (L'R1 09 non ce l'ha e quando mi sono cambiato i pompanti non ti dico che bella sorpresina finale...)
      Cmq ? un operazione semplice, serve solo un attrezzo per aprire il fodero ma se non si ha troppa fretta in alcuni casi ? possibile fabbricarselo.
      Aprire il fodero? E perch??

      Io mi ricordo l'attrezzo con le corna per premere il cilindro di plastica che sta sulel molle e la forchetta che prende l'asta in alto.

      La forcella del Suzu poi ? semplice e ha la vite sotto il piedino.

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        #4
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        Last edited by Time_Bandit; 17-05-10, 19:43.

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          #5
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          Si scusa.... volevo dire aprire il pompante, ho scritto di fretta
          Beh se ho capito bene cambi solo la taratura no? Insomma il pompante lo devi aprire... le lamelle stanno li.
          O hai comprato un pompante intero ma modificato?

          Cmq qui trovi tutte le istruzioni del caso:
          http://www.ohlins.com/Products/Mount.../MI_FPK102.pdf
          Il pompante ? intero: questo ? il kit: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT

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            #6
            Dude...ti serve il blocca pompante per poi poterlo aprire...io potrei farmelo...ma ho gli attrezzi per aprire la cartuccia!
            Last edited by jetpipe; 17-05-10, 19:56.

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              #7
              Originally posted by jetpipe View Post
              Dude...ti serve il blocca pompante per poi poterlo aprire...io potrei farmelo...ma ho gli attrezzi per aprire la cartuccia!
              Che attrezzo ?? Please pic of this...

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                #8
                Guido, io ho circa tutti gli attrezzi ma costruiti per la KYB dell'R1.

                La cosa rognosa a mio avviso è aprire il flauto portapompante per cambiare il pompante della compressione.

                Altra menata è bloccare l'asta pompante estensione per svitare il vecchio....

                Diciamo che il problema è NON deformare nulla in quanto è tutto alluminio lavorato CNC.

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                  #9
                  come le vedo male ste povere sospensioni...



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                  • Font Size
                    #10
                    Bè anche D'Annunzio di faceva i pompanti da solo..

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                      #11
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                        #12
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                          #13
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                              #15
                              Qui:



                              Gli ho copiato quasi tutto ghghghgh

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