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pignone o corona? quale sostituire?

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    #16
    io ho una r1 2003 e ho messo un pignone da 15 (1 dente in meno) e la moto e' diventata troppo corta.
    tra un po' montero il 190/55 dietro e dovrei allungare i rapporti di 0.75 denti, come se avessi una corona con +2 denti......chissa se vedro' la differenza.

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      #17
      io per esempio sulla mia dovrei mettere il pignone da 13 (originale 14) e ci sarebbe un problemini di catena troppo a cuneo secondo me, ho montato una corona pi? grande di 2 denti (la 44) e ho ovviamente dovuto accorciare i registri quasi del tutto.

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        #18
        Originally posted by banny
        io ho una r1 2003 e ho messo un pignone da 15 (1 dente in meno) e la moto e' diventata troppo corta.
        tra un po' montero il 190/55 dietro e dovrei allungare i rapporti di 0.75 denti, come se avessi una corona con +2 denti......chissa se vedro' la differenza.
        con 1 dente in meno di pignone diventa piu lunga

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          #19
          con una dente in meno sono penso anke io che diventi + lunga, cosa che vorrei evitare

          Per Spetti: mettere un dente in + basta?
          o dovrei intervenire anke sulla corona come qualcuno ha detto?
          la tua l'hai toccata? :P

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            #20
            Io ho un r1 2000 e ho messo da poco catena -corona e pignone passo 520 con un dente in meno al pignone e mi trovo moooolto bene...

            -oncordo che con un dente in meno al pignone non perdi sostanzialmente nulla in scorrevolezza sul pignone stesso... la "circonferenza" ? ancora abbastanza estesa

            -togliendo un dente al pignone con la stessa catena allunghi l'interasse che secondo me sull'R1 , con per di pi? i rapporti corti, non gli puo' fare che bene (parole testuali di Franchetto Brugnara....)

            -il pignone costa anche meno....

            e,... boh... tutto qui...

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              #21
              ma la versione 2000 come la 98 99 non ha moolto bisogno di prontezza :
              e' gia' brutale di suo........ :P
              la versione a iniezione e' + diciamo elettrica....
              e a me manca quella sua brutalita'

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                #22
                Originally posted by proi68
                con una dente in meno sono penso anke io che diventi + lunga, cosa che vorrei evitare

                Per Spetti: mettere un dente in + basta?
                o dovrei intervenire anke sulla corona come qualcuno ha detto?
                la tua l'hai toccata? :P
                ho un dente in piu alla corona io mi trovo benissimo

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                  #23
                  ha guadagnato in trazione o meglio in ripresa?
                  ciauz

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                    #24
                    Originally posted by spettinato
                    Originally posted by banny
                    io ho una r1 2003 e ho messo un pignone da 15 (1 dente in meno) e la moto e' diventata troppo corta.
                    tra un po' montero il 190/55 dietro e dovrei allungare i rapporti di 0.75 denti, come se avessi una corona con +2 denti......chissa se vedro' la differenza.
                    con 1 dente in meno di pignone diventa piu lunga
                    si allunga l'interasse, ma diventa + corta di rapporti....no?

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                      #25
                      Originally posted by feperis
                      Originally posted by spettinato
                      Originally posted by banny
                      io ho una r1 2003 e ho messo un pignone da 15 (1 dente in meno) e la moto e' diventata troppo corta.
                      tra un po' montero il 190/55 dietro e dovrei allungare i rapporti di 0.75 denti, come se avessi una corona con +2 denti......chissa se vedro' la differenza.
                      con 1 dente in meno di pignone diventa piu lunga
                      si allunga l'interasse, ma diventa + corta di rapporti....no?
                      certo

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                        #26
                        Originally posted by proi68
                        ha guadagnato in trazione o meglio in ripresa?
                        ciauz
                        diciamo....... ? piu difficile tenerla gi?

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                          #27
                          Originally posted by neeko72
                          Originally posted by gekomotard
                          Originally posted by neeko72
                          1 dente di pignone in meno = 2,7(circa) denti di corona in pi?

                          costo pignone 15? circa...costo corona anche 50?

                          sostituzione pignone=tieni la catena
                          sostituzione corona(2 denti in +)=allunghi o sostituisci catena


                          ORA HAI TUTTI I DATI...SCEGLI....
                          Permettimi di dissentire, io una corona in ergal piena l'ho pagata 25? compresa la tornitura per adattarla al mozzo, non ho allungato la catena, ma semplicemente registrato la posizione tramite i registri sul forcellone..
                          ORA HAI ALTRI DATI PER SCEGLIERE
                          ma tu hai una r1 2002?
                          no, ma non credo che facciano i prezzi per ogni modello di moto, altrimenti c'? da impazzire..

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                            #28
                            Originally posted by spettinato
                            Originally posted by proi68
                            ha guadagnato in trazione o meglio in ripresa?
                            ciauz
                            diciamo....... ? piu difficile tenerla gi?
                            e vaiiiiiiii

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by feperis
                              Originally posted by spettinato
                              Originally posted by banny
                              io ho una r1 2003 e ho messo un pignone da 15 (1 dente in meno) e la moto e' diventata troppo corta.
                              tra un po' montero il 190/55 dietro e dovrei allungare i rapporti di 0.75 denti, come se avessi una corona con +2 denti......chissa se vedro' la differenza.
                              con 1 dente in meno di pignone diventa piu lunga
                              si allunga l'interasse, ma diventa + corta di rapporti....no?
                              intendevo dire che i rapporti diventano piu' corti mentre l'interasse diventa ovviamente piu' lungo...... boh mi sembrava cosi' chiaro.

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                                #30
                                Originally posted by proi68
                                per Neeko :

                                Grazzie per le info, sempre esaurienti e competenti come al solito

                                per Spetti:

                                ma se si allunga l'interasse perdo in maneggevolezza?

                                che dici?
                                se senti la differenza di interasse per lallungamente di una maglia di una catena ( e magari guidando in strada) lo giuro vengo li e ti limono per 1 ora!

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