Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Controlli di trazione ...??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Controlli di trazione ...??

Ciao a tutti,
    ma secondo voi un controllo di trazione che agisce senza sensori come pu? operare in modo efficace??

Se il funzionamento ? basato solo sull'angolo di inclinazione e su altri parametri legati al motore (marcia inserita, giri motore ecc.) come fa a discriminare se le gomme sono nuove o usurate o se l'asfalto in quel punto ha maggiore o minore grip?

• Font Size
    ci sn già 1000 topic a riguardo... cmq funziona così all'incirca: x ogni marcia ha una mappa di accelerazione motore alle varie aperture farfalla, quando il motore prende i giri troppo velocemente rispetto alla mappa taglia...

Comment

• Font Size
      non funzionano sull'angolo di inclinazione(da quello che s&#242...
      ci sono quelle che vanno a "leggere" il regime di giri e l'aumento repentino e le altre con sensori alle ruote, che leggono i 2 rotolamenti...vedi tu quale può essere la più attendibile
      io sono soddisfatto dalla mia.

Comment

• Font Size
        quoto dillo e kindli

Comment

• Font Size
          Originally posted by dillo View Post
          ci sn gi? 1000 topic a riguardo...
          immaginavo ma senza la funzione cerca!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by kindly View Post

io sono soddisfatto dalla mia.
            ovvero... ??

Comment

• Font Size
              Il software sfrutta un algoritmo studiato dal Sistemista. Questo Software campiona costantemente e rapidamente la velocità del mezzo, l'apertura della valvola a farfalla (TPS) e i giri motore, e li confronta con una tabella di valori notevoli. Finchè i parametri sono in questa tabella il TC non funziona, quando si esce fuori dalla "finestra" di lavoro, il TC taglia l'accensione ne gradualmente ne progressivamente, ma taglia e basta, questo finchè il campionamento non rileva di nuovo valori in "finestra".

Il sistema (il primo che mi viene in mente è il KIMS della Kawa '08) è molto grezzo e, pur funzionando, ha il difetto di dare un sacco di falsi positivi.

Comment

X
              Working...
              X