Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavare tutta la moto (carene comprese) con petrolio bianco....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Petrolio bianco sulle carene da pista, verrniciate dal carrozzire, lo faccio da anni
    lo passi con uno straccetto e poi ci ripassi altro asciutto\pulito..
    Sempre visto fare cosi, anche dai team, credo serva per togleire gli insetti appiccicatissimi e per far splendere le carene.
    cerchi con chanteclair e poi petrolio per lucidarli.
    ciao

Comment

• Font Size
      io l'ho sempre usato per togliere gli schizzi di grasso sotto al codone o pulire il cerchio posteriore... poi glassex generalmente. Cmq il petrolio bianco pulisce alla grande senza problemi sia sulle carene originali che quelle in vtr verniciate

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paiolino View Post
        Oggi ero da un tipo e intanto che parlavamo, la sua moto l'ha lavata tutta (con uno straccetto) con del pretrolio bianco.
        Tutta ma proprio tutta, anche le carene (tranne le gomme!!! )
        Mi ha detto che alla fine tanto il giorno dopo ? tutto bello asciutto....

Vi risulta???
        Qualcuno di voi lo f???!?!!?
        Per la catena e per togliere il grasso dai cerchi vs bene ... Per il resto ? molto agressivo e sulle carene rischi di opacizzare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Paiolino View Post
          Pronto legno per le plastiche..!?!???
          Fu un consiglio di MiKiFF...
          Pensai<<questo fa il furbo e mi piglia per il kulo...appena lo becco gli parcheggio lo ZZR1400 nella trachea>>...e invece...

Ancora lo ringrazio per la dritta...

Comment

• Font Size
            domani lo vado a comprare e provo subito!!!

Comment

• Font Size
              lo sgrassatore usatelo solo per pulire... ma poi lavatelo via mooolto bene.. che opacizza anche pi? del petrolio bianco (ottimo per levare esclusivamente la morchia o i pezzettini di catrame dietro le ruote della macchina, quando fanno le strade nuove nuove... )

Comment

• Font Size
                su i cerchi lo svitol ? insuperabile

Comment

• Font Size
                  ma no svitol e vd40 sui cerchi, si e' vero li fa splendere ma poi si attacca la polvere, non mi sembra una ottima soluzione, io per sgrassare i cerchi uso la benzina ,sgrassa di brutto e non rovina la vernice,POI DIPENDE DAL TIPO DI VERNICE ,se e' una vernice originale o una catalizzata non gli fa niente non opacizza, ma se lo fai su una vernice nitro o sintetica ti porti via anche il colore.comunque sulla carenatura solo per le macchie di grasso o asfalto. in genere per la carenatura acqua calda e sgrassatore molto efficace anche per i moscerini. una volta lavata una passatina di polish che lucida le carene e lascia quel velo protettivo che facilita la successiva pulizia
                  Last edited by messainpiega; 15-05-10, 19:51.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Il petrolio bianco pur essendo il meno "solvente tra tutti i derivati dal petrolio (petrolio grezzo...) ? pur sempre un idrocarburo ed alla lunga finisce per "opacizzare" la vernice. E' vero che poi al successivo trattamento la rende nuovamente lucida, ma ? pur sempre un lucido non brillante dovuto al sottile film oleoso che resta sulla superfice, oltretutto su questa micropellicola, la polvere aderisce meglio per cui, per gli stessi motivi, sconsiglierei qualsiasi liquido che presenti caratteristiche anche lubrificanti (lubrificante= presenza di oilo....) e questo vale anche per il WD40 che se viene dato occasionalmente anche su parti verniciate non intacca la vernice, ma alla lunga bene non gli f?.
                    Meglio acqua e sapone o altri prodotti specifici ed una buona passata di cera.........

Comment

• Font Size
                      io questi problemi di opacit&#224; con il petrolio bianco nn li ho mai avuti... cio&#232; parlate per supposizione o avete esperienze?

Comment

X
                      Working...
                      X