Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavare tutta la moto (carene comprese) con petrolio bianco....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavare tutta la moto (carene comprese) con petrolio bianco....

Oggi ero da un tipo e intanto che parlavamo, la sua moto l'ha lavata tutta (con uno straccetto) con del pretrolio bianco.
    Tutta ma proprio tutta, anche le carene (tranne le gomme!!! )
    Mi ha detto che alla fine tanto il giorno dopo ? tutto bello asciutto....

Vi risulta???
    Qualcuno di voi lo f???!?!!?

• Font Size
    ci ho appena lavato catena e cerchi....

per il resto o vetril oppure wd 40

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post
      ci ho appena lavato catena e cerchi....

per il resto o vetril oppure wd 40
      Petrolio bianco o wd40 sulle carene mi par da dementi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gixxerato View Post
        Anche secondo me.....
        Il WD40 come fate??? Lo spruzzate un pò ovunque, nel blocco motore, fili, cruscotto, cerchi, catena, poi con un panno morbido lo passate a pulire ed asciugare???
        Last edited by Paiolino; 10-05-10, 22:58.

Comment

• Font Size
          petrolio su cerchi e catena, wd40 sullo scarico e pronto legno per le plastiche della carrozzeria e il plexyglass del cupolino

Comment

• Font Size
            Pronto legno per le plastiche..!?!???

Comment

• Font Size
              Originally posted by gixxerato View Post

invece di dar del demente... lo hai mai provato? (il wd 40...)

Comment

• Font Size
                Svelto x i piatti diluito!! Sgrassa...lucida...! acqua tiepida et voil?!
                x i cerchi PRONTO MOBILI! Avete mai provato??

Comment

• Font Size
                  Io per i cerchi e per le parti negli angoletti utilizzo lo sgrassatore quando necessario, specie se mi trovo con moto smontata per manutenzione o altro... per ciò che concerne il resto uso dell'acqua e sapone non troppo aggressivo, spugna morbida... Fortunatamente la mia moto non è mai stata così sporca da dover agire radicalmente sulla pulizia, la pulisco sempre o quasi dopo averla utilizzata...

Per le plastiche/carene e parti nere utilizzo il Pronto per i mobili o similare...

Dopo ogni lavaggio asciugatura accurata e lubrificazione con annessa pulizia catena...

Comment

• Font Size
                    Il prontolegno per le plastiche è una figata...lucida e lascia un velino di cera..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fabio77 View Post
                      Il prontolegno per le plastiche ? una figata...lucida e lascia un velino di cera..
                      Esatto!!!!

La mia se ben di 10 anni, ok tenuta da maniaco il quale sono... sembra ancora nuova con al max 2/3 mesi dalla concessionaria, incredibile!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wrc View Post
                        invece di dar del demente... lo hai mai provato? (il wd 40...)
                        Io l'ho sempre usati il WD40, soprattutto sull'enduro, ma sulla stradale come fai? lascia sempre e cmq un alone unto parecchio fastidioso.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Oggi ero da un tipo e intanto che parlavamo, la sua moto l'ha lavata tutta (con uno straccetto) con del pretrolio bianco.
                          Tutta ma proprio tutta, anche le carene (tranne le gomme!!! )
                          Mi ha detto che alla fine tanto il giorno dopo ? tutto bello asciutto....

Vi risulta???
                          Qualcuno di voi lo f???!?!!?
                          Il petrolio bianco pur essendo il meno "solvente tra tutti i derivati dal petrolio (petrolio grezzo...) ? pur sempre un idrocarburo ed alla lunga finisce per "opacizzare" la vernice. E' vero che poi al successivo trattamento la rende nuovamente lucida, ma ? pur sempre un lucido non brillante dovuto al sottile film oleoso che resta sulla superfice, oltretutto su questa micropellicola, la polvere aderisce meglio per cui, per gli stessi motivi, sconsiglierei qualsiasi liquido che presenti caratteristiche anche lubrificanti (lubrificante= presenza di oilo....) e questo vale anche per il WD40 che se viene dato occasionalmente anche su parti verniciate non intacca la vernice, ma alla lunga bene non gli f?.
                          Meglio acqua e sapone o altri prodotti specifici ed una buona passata di cera.........

Comment

• Font Size
                            detersivo per i piatti per la moto, wd 40 per i cerchi, petrolio bianco per la catena...

Comment

• Font Size
                              10caratteri

Comment

X
                              Working...
                              X