Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtri "sportivi": servono? - Update

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Filtri "sportivi": servono? - Update

Se ricordate, arrivato a 30000 km ho pensato fosse giunta l'ora di cambiare il filtro aria del Silver Wing (ancora originale): era effettivamente nero, ma, in barba alle comuni credenze, mettendo un K&N street non è cambiata una fava in terminidi prestazioni. Per par condicio, aggiungo che anche il BMC sull'R1 non aveva sortito effetti.
    Aggiungo ora i rilevamenti fatti sul consumo dopo circa 1000 km.
    Ebbene, dopo aver verificato che non cambia niente anelle prestazioni, invece nel consumo... non cambia una cippa: 21 km/l faceva, 21 km/l fa!
    Risparmiate i soldi...
    Last edited by Torakiky; 10-05-10, 13:59.

• Font Size
    beh.. se nn altro risparmi i soldi nel ricomprarlo visto che lo puoi pulire cmq poi i reali ed effettivi benefici di un filtro aperto nn ? che si possano misurare cosi a "pelle".

Comment

• Font Size
      Originally posted by bagarre View Post
      beh.. se nn altro risparmi i soldi nel ricomprarlo visto che lo puoi pulire cmq poi i reali ed effettivi benefici di un filtro aperto nn ? che si possano misurare cosi a "pelle".
      S?, ma non ? solo rispetto a un filtro originale, ma rispetto a un filtro originale con 30000 km. Ti assicuro che era nero...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        S?, ma non ? solo rispetto a un filtro originale, ma rispetto a un filtro originale con 30000 km. Ti assicuro che era nero...
        tora.. un filtro pi? permeabile ha senso all'interno di un "pacchetto" chess? filtro scarico pi? rimappa

cos? che il motore possa respirare meglio ed essere alimentato a dovere...

da soli non fanno una mazza...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Q View Post
          tora.. un filtro pi? permeabile ha senso all'interno di un "pacchetto" chess? filtro scarico pi? rimappa

Quella di mio cuGGino con le viti in ergal va di pi?

Comment

• Font Size

Scusate, ma forse non si coglie il senso del post: quello che mi sorprende non ? che il filtro sportivo NON aumenti le prestazioni/consumi (in fondo, un po' me l'aspettavo), quanto che il filtro che avrebbe dovuto essere intasato in realt? era ancora buono, visto che un filtro nuovo, PERDIPIU' racing o gi? di l?, non ha sortito nessuno, ma proprio nessun effetto.
            E cmq, se effettivamente garantissero maggior permeabilit?, dovrebbero minimo smagrire, almeno su moto a carburatori, e invece manco quello: come detto, l'unico vantaggio (che forse non serve a niente manco quello) ? che sono lavabili

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gk#46 View Post
              Quella di mio cuGGino con le viti in ergal va di pi?
              mio cuggino le viti in ergal le ha ROSSE!!! quindi va di pi? delle moto con le viti in ergal blu!!!

Comment

• Font Size
                mio cuggino le viti in ergal le ha ROSSE!!! quindi va di pi? delle moto con le viti in ergal blu!!!
                Anche io le ho rosse e di pi? di tuo cuggino quindi vado pi? forte io

Comment

• Font Size
                  i filtri K&N, dicono, vanno sostituiti a 80.000km..
                  Il filtro originale a 30.000km.
                  un filtro K&N costa pi? di 3 volte un filtro originale??
                  credo di si, anche il lato economico va a farsi f.....e

Comment

• Font Size
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    ma sugli scooter.... sono fatti per fare strada, non per fare i rekord di prestazione....... e non so cmq se un filtro aria vada cambiato a 30 mila km. mi pare un p? tanto.

su moto stradale la differenza di filtro la senti eccome, e l'originale va cambiato ogni 6000 km. il k&n l'ho pagato poco pi? del doppio rispeto l'originale, e l'ho gia lavato 4 volte, quindi ripagato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      ma sugli scooter.... sono fatti per fare strada, non per fare i rekord di prestazione....... e non so cmq se un filtro aria vada cambiato a 30 mila km. mi pare un pò tanto.

su moto stradale la differenza di filtro la senti eccome, e l'originale va cambiato ogni 6000 km. il k&n l'ho pagato poco più del doppio rispeto l'originale, e l'ho gia lavato 4 volte, quindi ripagato.
                      Ho anche l'R1 filtrata race (BMC) e anche lì non è cambiata una favetta di nulla
                      E poi, ogni 6000 km cambiare il filtro? E poi? Cambiare il motore ogni 10000?
                      Last edited by Torakiky; 10-05-10, 17:07.

Comment

• Font Size
                        In realt? dicono che vadano puliti, non cambiati, ogni 80000: vista la differenza (nulla) tra filtro sporchissimo e filtro nuovo, ho la tendenza a crederci...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigiRR View Post
                          ma sugli scooter.... sono fatti per fare strada, non per fare i rekord di prestazione....... e non so cmq se un filtro aria vada cambiato a 30 mila km. mi pare un p? tanto.

su moto stradale la differenza di filtro la senti eccome, e l'originale va cambiato ogni 6000 km. il k&n l'ho pagato poco pi? del doppio rispeto l'originale, e l'ho gia lavato 4 volte, quindi ripagato.
                          nel mio manuale Uso & Manutenzione, la sostituzione del filto aria ? prevista ogni 30.000km. D'altra parte, Tora, ha cambiato il suo a 30.000 che, pur se nero, permetteva all'aria di passare quanto basta.

Comment

• Font Size
                            nel mio manuale Uso & Manutenzione, la sostituzione del filto aria ? prevista ogni 30.000km. D'altra parte, Tora, ha cambiato il suo a 30.000 che, pur se nero, permetteva all'aria di passare quanto basta.
                            Il mio ogni 24.000

Comment

• Font Size
                              Si vede che tutti quelli che montano filtri sportivi capiscono una mazza.

Comment

X
                              Working...
                              X