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Rimozione motorino valvola scarico

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    #1

    Rimozione motorino valvola scarico

    Ignorante e come sono ho montato uno scarico completo sul cbr 1000 rr 2009 ed ho rimosso il motorino della valvola dello scarico originale.
    PROBLEMA accendo il quadro la moto si accende, verso i 2000 rpm si accende la spia del gialla del catalizzatore credo, che leggendo sul manuale della moto significa: MALFUNZIONAMENTO PGM-FI (MIL) e la moto subito si spegne. A motore spento e accendendo solo il quadro comandi, ho notato che la spia in questione fa 8 lampeggii e si spegne per 2 secondi e poi riparte 8 lampeggii e cos? via.
    UNA RAPIDA SOLUZIONE?

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    #2
    hai risolto già oppure non ancora?
    solitamente montando il completo occorre lasciare il motorino della valvola altrimenti la centralina va' in safe, taglia cioè la potenza della moto.
    occorre inoltre stare attenti a non muovere la posizione del motorino della valvola durante la rimozione dei cavi perchè potrebbe essere che quando apri il gas al 100% vengano letti dati sfalsati per cui non ti viene erogata la potenza massima ma ad esempio un 60%... per ovviare al problema occorre riazzerare la posizione della rotella del motorino... come fare è scritto sul manuale di officina che al momento ho prestato ad un tipo... altrimenti te lo avrei spiegato, non dovrebbe esser difficile!!

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