Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho avuto questa idea, magari se qualcuno passa da una moto della stessa marca all'altra pu? variare solo il supporto chiave e il perno e riutilizzare le piastre, cosa ne pensate?
per quella che ? la mia esperienza personale, r1 2002-03-04-05-06-07-08, kawasaki 600/636 dal 2004 son gia tutte uguali, suzu dovrebbero essere uguali, tutti i diametri dei foderi forcella sono identici, stesso interasse, stesso off-set, poi ? chiaro che non ? per tutte le moto ma ci pu? essere una ottima compatibilit?, se uno ad esempio passa dalla r1 2003 alla 2006 si pu? portare le piastre ecc, idem se vuole montare un manubrione, insomma..
per quella che ? la mia esperienza personale, r1 2002-03-04-05-06-07-08, kawasaki 600/636 dal 2004 son gia tutte uguali, suzu dovrebbero essere uguali, tutti i diametri dei foderi forcella sono identici, stesso interasse, stesso off-set, poi ? chiaro che non ? per tutte le moto ma ci pu? essere una ottima compatibilit?, se uno ad esempio passa dalla r1 2003 alla 2006 si pu? portare le piastre ecc, idem se vuole montare un manubrione, insomma..
Aaaaaaah, adesso ho capito: b?, come ricambio o per un manubrione pu? essere una buona alternativa all'originale, ma dipende dal prezzo, ovviamente...
Secondo me l'idea è buona e intelligente, ad esempio i Suzuki sono tutte uguali dal K1 al K6, dove cambia solo la posizione del blocchetto accensione, nel K7 1000 invece cambia anche il diametro della piastra inferiore mi pare...
i mille forse...i 600 e i 750 hanno canne da 41...quindi non credo avranno foderi da 50...
Non ? detto, yamaha per esempio 98-01 sono canne ?41, oltre sono canne ?43 ma i foderi sono TUTTI ?54 sotto e ?50 sopra
e non solo, anche le forche suzuki sono 50/54, quelle kawasaki sono 50/54, sia le 600 che le 1000.
solo alcune naked hanno le forcelle di misure particolari tipo le z750, e le italiane che montano forcelle differenti
Comment