Ciao ragazzi,
ho letto che le gomme 190/55 conservano tutta l'agilita' delle 180/55 ma con una superfice piu' ampia sulla spalle e quindi maggior grip in curva e in uscita...
Sempre se non ho capito male la 190/55 allunga di circa 1 dente i rapporti finali ma ci sono altre controindicazioni?
Su un 600 supersportivo o su di una 750 non particolarmente pompata (Brutale 750, Z750...), tralasciando il discorso omologazione, ha senso montarle al posto delle 180/55? Quali controindicazioni ci sono?
ho letto che le gomme 190/55 conservano tutta l'agilita' delle 180/55 ma con una superfice piu' ampia sulla spalle e quindi maggior grip in curva e in uscita...
Sempre se non ho capito male la 190/55 allunga di circa 1 dente i rapporti finali ma ci sono altre controindicazioni?
Su un 600 supersportivo o su di una 750 non particolarmente pompata (Brutale 750, Z750...), tralasciando il discorso omologazione, ha senso montarle al posto delle 180/55? Quali controindicazioni ci sono?
Comment