Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info setup per monza R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info setup per monza R1

Devo comprare il passo del 520..... quanti denti mi consigliate per monza? Corona? Pignone?
    Per migliorare la resa del mono originale come dovrei impostarlo? Per le forche?
    grazie

• Font Size
    Dipende dalla gomma ma sapendo che fai 2,00 con la 99 ti direi (se usi 190/55) di mettere pignone -1 e basta; la 2004-2006 è abbastanza lunghetta di rapporti rispetto alla 99 ma di sicuro la userai tutta.

Come riscontro io cambio 5°-6° poco prima della linea del traguardo sui 13.000 e non prendo il limitatore di sesta (ma ho un best di 2.04).

Ora ho il gommone 200/55 con 15-44 ed è appena più corta che da originale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Dipende dalla gomma ma sapendo che fai 2,00 con la 99 ti direi (se usi 190/55) di mettere pignone -1 e basta; la 2004-2006 ? abbastanza lunghetta di rapporti rispetto alla 99 ma di sicuro la userai tutta.

Come riscontro io cambio 5?-6? poco prima della linea del traguardo sui 13.000 e non prendo il limitatore di sesta (ma ho un best di 2.04).

Ora ho il gommone 200/55 con 15-44 ed ? appena pi? corta che da originale.
      Io (che mi sa che faccio parecchio pi? di 2:00) con l'R1 '99 originale a Monza tiro praticamente tutta la sesta col 190/55, quindi eviterei di accorciare. Se devi fare espermenti, procurati una corona +1 e una -1, secondo me pi? di cos? non cambi

Comment

• Font Size
        No ma ora ho una R1 04. Dovrei cambiare passo perche con l'originale non metto nemmeno la sesta!
        Montero' delle slick 190/55

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexdelta46 View Post
          No ma ora ho una R1 04. Dovrei cambiare passo perche con l'originale non metto nemmeno la sesta!
          Montero' delle slick 190/55
          Semmai cambiare i rapporti, il passo (inteso come distanza dei perni) ? sempre quello.

Metti pignone -1 almeno

Comment

• Font Size
            Semmai cambiare i rapporti, il passo (inteso come distanza dei perni) ? sempre quello.

Metti pignone -1 almeno
            si giusto....***** dico oggi?...

Comment

• Font Size
              Io ho usato il 15-44 anche con la gomma 190/55 e ci ho fatto il mio best a Monza....

In firma hai 3 R1, cmq se usi la 04 è sempre meglio lavorare di pignone perchè la gomma è già di serie a filo forcellone. Ho cercato anche una corona 43 passo originale ma pare non esista (solo 520/525).

Comment

• Font Size
                Ma che, davero? Strano...

Comment

• Font Size
                  Semmai cambiare i rapporti, il passo (inteso come distanza dei perni) è sempre quello.

Metti pignone -1 almeno
                  preso meno -1 di pignone che sarebbe piu 2,8 alla corona.

Sapete spiegarmi in poche parole come utilizzare al meglio le varie viti di regolazione delle forche e del mono?
                  Last edited by alexdelta46; 08-05-10, 18:44.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Ma che, davero? Strano...
                    Eh si...arrivo a mettere la sesta ai 300 metri dalla staccata.

Comment

• Font Size
                      ho montato un 16 di pignone e 45 di corona

Comment

• Font Size
                        ho montato un 16 di pignone e 45 di corona
                        Ma sono i rapporti originali? Io con la 2007, durante la prova del Valli, prendevo praticamente tutti i giri e la sesta la mettevo circa sulla linea della partenza: mi pare molto strano che sia così lunga.
                        D'accordo che hai la gomma "alta", ma mi pare troppo comunque
                        Last edited by Torakiky; 17-05-10, 09:09.

Comment

X
                        Working...
                        X