Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Staffa per sensore TC posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Infatti io sto cercando di farmene fare un kit per me per provare la funzionalità e poi, se il costo di produzione fosse contenuto, ne farei una piccola serie da vendere a chi fosse interessato...

    Comment


    • Font Size
      #17
      per il tiro catena basta smontare un attimo il supporto... in due minuti si smonta e rimonta... e non perdi la regolazione del sensore

      Comment


      • Font Size
        #18
        Alem te ne faccio 1 in 7050 come da disegno ma scordati la piccola serie...




        ps: ma il sensore ha il foro vite filettato? Se no rivedi il disegno che ti filetto il foro sul supporto...
        Last edited by MiKiFF; 07-05-10, 13:40.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Alem te ne faccio 1 in 7050 come da disegno ma scordati la piccola serie...




          ps: ma il sensore ha il foro vite filettato? Se no rivedi il disegno che ti filetto il foro sul supporto...
          Bello il Conte tornitore

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by alem74 View Post
            Infatti io sto cercando di farmene fare un kit per me per provare la funzionalit? e poi, se il costo di produzione fosse contenuto, ne farei una piccola serie da vendere a chi fosse interessato...
            Alem, la Irc dovrebbe farti una foto e metterla in sede: se riesci a fare un mini kit per le varie moto, secondo me potresti venderlo solo privatamente "tra noi" (cio? senza le noie legali di una commercializzazione vera e propria).
            Basterebbe che ti facessi fare un esemplare per tipo di moto da tenere come "campione" e poi lo vendi con ordinazione su campione, facendolo realizzare dall'artigiano di tua fiducia.
            Quanto al documento accompagnatorio del pezzo, onde manlevarti da responsabilit?, se vuoi te lo scrivo io.
            Secondo me, dato che la cosa che pi? frena l'acquisto del Psc ? proprio il problema della realizzazione delle staffe per i sensori, per te potrebbe essere un buon affare.
            E alla fine magari potresti anche "cederlo" alla Irc.

            Ovviamente la mia ? solo un'idea.
            Ora dirai: ma chi me l'ha fatto fare di mettere st? cosa sul forum !

            Comment


            • Font Size
              #21
              ciao, provo a suggerire la mia :io lo metterei dal lato del disco ,sempre che ci siano dei bulloni a sufficienza,e farei una staffettina a C da interporre tra la pinza freno e il porta pinza ,così facendo rimane ben nascosto e pregevole da vedere. non è mia l'idea guardate il suzuki del team suriano su masterbike

              Comment


              • Font Size
                #22
                posizionarlo dal lato freno vuol dire non avere problemi per la posizione della ruota rispetto al forcellone, infatti se accorciamo troppo i rapporti la staffa può risultare troppo corta , a quel punto adrebbe fatta un' asola e non solo un foro per il fissaggio, in modo da far scorrere il sensore nella sede e non avere problemi per il posizionamento

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mikyumm View Post
                  posizionarlo dal lato freno vuol dire non avere problemi per la posizione della ruota rispetto al forcellone, infatti se accorciamo troppo i rapporti la staffa pu? risultare troppo corta , a quel punto adrebbe fatta un' asola e non solo un foro per il fissaggio, in modo da far scorrere il sensore nella sede e non avere problemi per il posizionamento
                  quoto... ? per quello che ho messo il sensore da quella parte !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ragazzi non dite bischerate, il forcellone è simmetrico ed i problemi geometrici sono i medesimi da ambo i lati, di certo è consigliabile metterlo sul disco freno semplicemente per non aver menate con la catena sia di sporcizia che nei cambi gomma...

                    ... kmq Alem per lunedì, dammi il via o modifica, poi mando in produzione insieme alla roba di GK.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      ... kmq Alem per luned?, dammi il via o modifica, poi mando in produzione insieme alla roba di GK.

                      Vorrei domandarti: a livello di costo di produzione, quando si ? fatto un campione "definitivo", facendone un certo numero di pezzi uguali, il costo cadauno non dovrebbe scendere "proporzionalmente" al numero di pezzi fatti ? Oppure, data la particolarit? del pezzo ed anche il numero non eccessivo dei pezzi da farsi, non si pu? "meccanizzarne" in qualche modo la produzione e quindi il prezzo non pu? scendere ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Non sono del settore, ho solo facilità di accesso a officine convenzionate e posso dirti che le macchine a controllo numerico costano per il programma di realizzazione del pezzo e per i piazzamenti necessari, tutto il resto lo fa la macchina a costo quasi zero vista la velocità di taglio su alluminio...

                        ... ma visto il numero esiguo di pezzi l'ammortamento del costo del programma sarebbe impossibile e di fatto il particolare viene fatto in manuale...

                        ... dunque N pezzi costano N con un prezzo "equo" che dovrebbe aggirarsi sui 30-50 € a coppia incluso materiale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          eh si far muovere una macchina a controllo richiede molto tempo, per questo costa molto il primo pezzo e meno gli altri, una volta che hai finito le menate tra cad, cam, azzeramento utensili, librerie ecc ecc la macchina va quasi a costo zero, dipende chiaramente dal materiale da lavorare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non sono del settore, ho solo facilità di accesso a officine convenzionate e posso dirti che le macchine a controllo numerico costano per il programma di realizzazione del pezzo e per i piazzamenti necessari, tutto il resto lo fa la macchina a costo quasi zero vista la velocità di taglio su alluminio...

                            ... ma visto il numero esiguo di pezzi l'ammortamento del costo del programma sarebbe impossibile e di fatto il particolare viene fatto in manuale...

                            ... dunque N pezzi costano N con un prezzo "equo" che dovrebbe aggirarsi sui 30-50 € a coppia incluso materiale.

                            Beh, mi sembra assolutamente accettabile (dato in piccolo numero di pezzi che si produrrebbero). D'altro canto così si diminuirebbe molto il tempo per la messa in opera del TC e la si semplificherebbe proprio nel suo punto più "delicato". !
                            Last edited by ndefel; 09-05-10, 23:25. Reason: specificazione risposta

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Alem te ne faccio 1 in 7050 come da disegno ma scordati la piccola serie...



                              ps: ma il sensore ha il foro vite filettato? Se no rivedi il disegno che ti filetto il foro sul supporto...
                              Grazie mille per l'aiuto ma ricordati che serve anche il massello lato disco ma costruito SENZA staffa per avere le stesse quote di riferimento per tirare la catena...

                              Per la filettatura grazie ma preferisco che sia liscio per metterci un, bench? sicuramente meno bello, sicuro dado autobloccante...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X