Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto R1 2002

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assetto R1 2002

    Ciao a tutti...

    avvertendo sulla mia R1 2002 un fastidiosissimo allargamento di traiettoria in uscita curva, e non potendo alzare il retrotreno (mono originale) ho provveduto a sfilare la forcella anteriore di 5 mm...

    Visto l'arrivo tardivo ma repentino dell'autunno non ho ancora avuto modo di provare il nuovo assetto...

    Voi cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Pronto!?

    C'? qualcuno!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by faxoletto
      Pronto!?

      C'? qualcuno!?
      TU-TU-TU-TU-TU-TU

      No dai scherzo...io non so aiutarti

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me limiti un problema creandone molti altri....

        anche la mia del 2000 allargava paurosamente la traiettoria....non c'era verso di fargli tenere una linea pultita...

        ma la soluzione ? una sola: forcella +mono nel mio caso by franchetto brugnara

        io il mono per ora l'ho fatto solo revisionare...e gi? ? cambiata TANTISSIMO...provare per credere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Adesso, sfruttando un incidente a favore, sto valutando il passaggio al nuovo o nel peggiore dei casi ad un sostanziale miglioramento della mia vecchia 2002 (mono ohlins, molle e pompanti ohlins, e se riesco dei bei cerchi alleggeriti) poi si vedr?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quello che mi chiedevo ? quali svantaggi devo aspettarmi da tale modifica, perch? si s?, aggiungi da una parte e togli dall'altra...

            Comment


            • Font Size
              #7
              sicuramente un maggior nervosismo dell'anteriore...che sull' R1 non ? il massimo che uno vorrebbe....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: Assetto R1 2002

                Originally posted by faxoletto
                Ciao a tutti...
                avvertendo sulla mia R1 2002 un fastidiosissimo allargamento di traiettoria in uscita curva, e non potendo alzare il retrotreno (mono originale) ho provveduto a sfilare la forcella anteriore di 5 mm...

                Ritengo non sia la strada giusta da percorrere.. ha un buon avantreno in configurazione standard, rischi di snaturarne le geometrie (anche se 5 mm sono pochi)

                dipende cmq dall'utilizzo che fai della moto e dal budget a disposizione:
                - se la usi solo in pista ti consiglio di riportare la forcella alle quote originali, montare un 190/55 e quindi un mono con interasse regolabile.
                - se la usi prevalentemente in strada monta un Diablo Corsa 190/50 ed anche qui in seguito un mono ad interasse regoabile o il tuo mono modificato con piedino regolabile.



                Buona parte della tendenza ad allargare la traiettoria in uscita ? dovuta al profilo del pneumatico posteriore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  una domanda........
                  ma quanto consigliate di alzarla dietro l'r1 2002/03.....???
                  Sempre che vada alzata......

                  in pratica....l'interasse del mono quanto va allungato?????

                  vantaggi e svantaggi????

                  Non vorrei alzare la moto e poi volare per terra con pi? frequenza per chiusura dello sterzo....visto che gi? mi ? successo due volte.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Archimede
                    per me limiti un problema creandone molti altri....

                    anche la mia del 2000 allargava paurosamente la traiettoria....non c'era verso di fargli tenere una linea pultita...

                    ma la soluzione ? una sola: forcella +mono nel mio caso by franchetto brugnara

                    io il mono per ora l'ho fatto solo revisionare...e gi? ? cambiata TANTISSIMO...provare per credere
                    quotoooooooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      domanda stupida...hai provato a giocare con le sospensioni? magari hai indurito un po' troppo le forche....e il mono ? troppo morbido...
                      secondo me cmq lo sfilamento di 5mm non dovrebbe darti troppi problemi
                      ovvio poi che se ci metti su ohlins o wp e via dicendo avanti e dietro...grazie tante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sono fatto regolare le sospensioni da Andreani ed in effetti ? migliorata tantissimo soprattutto nell'uso in pista... L'intervento si ? reso necessario proprio a causa dei troppi giochi fatti sulle regolazioni... pur avendo tenuto traccia scritta di tutto ci? che facevo mi sono trovato con una moto mooolto squilibrata che rendeva il massimo in certe situazioni e mi mollava di brutto in altre...
                        La uso al 90% in pista: prima facendone uso misto montavo diablo corsa ora monto sc1 ant. e sc2 post. gran gomme...Il mio problema rimane comunque la percorrenza e l'uscita di curva dove sono costretto veramente a darci su e a farmi sfilare dai pi? agguerriti, pena dei paurosi esterno cordolo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by faxoletto
                          Adesso, sfruttando un incidente a favore, sto valutando il passaggio al nuovo o nel peggiore dei casi ad un sostanziale miglioramento della mia vecchia 2002 (mono ohlins, molle e pompanti ohlins, e se riesco dei bei cerchi alleggeriti) poi si vedr?...
                          Provato a cambiare gomme?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X