Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KIT sensori IR gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

KIT sensori IR gomme

Bhe'....cercando su Internet mi sono imbattuto in questo kit (disponibile anche per coloro che hanno gia' AIM o altra acqisizione dati).....mi sembra molto buono e vorrei metterlo sul mio AIM....

l

Il sistema per chi NON ha l'acquisizione dati e' questo!

https://store.gormanms.com/Opti-grip...ng-System.html

Spulciando tra i vari prodotti ho anche trovato il sistema di controllo pressioni pneumatico!

Last edited by jetpipe; 21-05-10, 21:05.

• Font Size
    Originally posted by jetpipe View Post
    Bhe'....cercando su Internet mi sono imbattuto in questo kit (disponibile anche per coloro che hanno gia' AIM o altra acqisizione dati).....mi sembra molto buono e vorrei metterlo sul mio AIM....

l

Il sistema per chi NON ha l'acquisizione dati e' questo!

Spulciando tra i vari prodotti ho anche trovato il sistema di controllo pressioni pneumatico!

http://store.gormanms.com/Opti-grip-...ng-System.html

Mi iscrivo alla discussione perch? interessato. Ho anch'io l'AIM pista e vorrei montare una cosa simile!

Comment

• Font Size
      interessante, stavo notando questo :

se ho ben capito dovrebbe essere un sistema di monitoraggio della temperatura gomme, l'unica cosa che non capisco ? l'adattatore d'alimentazione tipo accendisigari della macchina
      illuminami tu che sai l ammeRRIGGano.
      ....e poi dovrebbe funzionare senza nessun sistema di acquisizione dati aggiuntivo, giusto?

Comment

• Font Size
        E' furbo il sistema...xò dalla foto non è che sia studiato x auto? Nel display ci sono 4 gomme e 4 temperature! Se fosse una moto (almeno ho visto così in Sbk mi pare) ci sono 3 "sensori" x gomma (spalle e centro), con questo kit sarebbero 2 a gomma...no?
        Detto questo, mi attizza l'oggetto!!

Comment

• Font Size
          ma che spettacolo jet!! Io non ho la telemetria ma quello con lo schermino ? una figata pazzesca!!

quasi quasi....lo inserisco nei futuri acquisti

Comment

• Font Size
            noto per? che l'alimentazione ? con l'accendisigari...secondo voi come si pu? collegare sottochiave alla moto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by g2barbero View Post
              noto per? che l'alimentazione ? con l'accendisigari...secondo voi come si pu? collegare sottochiave alla moto?
              B?h presumo vada a 12V...no? Se fossi io, taglierei i fili poi li collegherei sotto chiave, immagino ce ne siano 2...+ e -!!!

CIAU!!

Comment

• Font Size
                perchè andarsi a complicare la vita quando c'è qualcosa in italiano specifico per moto?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by piui99 View Post
                  perch? andarsi a complicare la vita quando c'? qualcosa in italiano specifico per moto?
                  http://www.i2m.it/Sensori.html
                  Perch? per far funzionare quei sensori devi prendere un modulo aggiuntivo che costa na fucilata!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by piui99 View Post
                    perch? andarsi a complicare la vita quando c'? qualcosa in italiano specifico per moto?
                    http://www.i2m.it/Sensori.html
                    hanno anche quello autonomo con centralina integrata, le differenze col prodotto in questione possono essere che vedi due led e con l'altro leggi proprio le temperature, e poi la pi? importante, uno ha un solo sensore e l'altro 4...che puoi mettere sulle 2 spalle davanti e sulle 2 dietro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Perch? per far funzionare quei sensori devi prendere un modulo aggiuntivo che costa na fucilata!
                      Il sensore in questione funziona autonomamente e da un'uscita analogica da collegare direttamente alll'AIM (ad esempio) senza centraline di conversione, il modulino serve solo per avere un led di allarme e 30 euro non mi sembravano una fucilata

Per il numero, dipende da quanti canali hai e ne puoi collegare quanti ne vuoi.
                      Quello americano costa sicuramente meno, probabilmente anche considerando i vari sconti prendendone 4...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Archimede View Post
                        Il sensore in questione funziona autonomamente e da un'uscita analogica da collegare direttamente alll'AIM (ad esempio) senza centraline di conversione, il modulino serve solo per avere un led di allarme e 30 euro non mi sembravano una fucilata

Per il numero, dipende da quanti canali hai e ne puoi collegare quanti ne vuoi.
                        Quello americano costa sicuramente meno, probabilmente anche considerando i vari sconti prendendone 4...
                        Premesso che io ho il minilap pro acquistato molto recentemente, quindi non avendo l'aim, come faccio a far funzionare il sensore di temperatura e far leggere direttamente sul mini lap le temperature? Da quel che ho capito necessita di un modulo aggiuntivo che non costa poco....

Comment

• Font Size
                          ahhhhh scusa pensavo lo stessi confrontando al primo dei due quello in cui ti attacchi ad un sistema di acquisizione...
                          Anche perchè onestamente, in moto, a cosa serve vedere 4 temperature MENTRE vai? ok sapere che è calda o meno e vedersele poi quando scarici i dati per capire se strappava etc... ma mentre vai... boh..

Comment

• Font Size
                            come siete ultra tecnologici

Comment

• Font Size
                              Originally posted by supercuomo View Post
                              Mi iscrivo alla discussione perch? interessato. Ho anch'io l'AIM pista e vorrei montare una cosa simile!
                              Bene..io ho finito i canali e mi sto comprando anche l'hub analogico!!!

Originally posted by puzzaninni View Post
                              interessante, stavo notando questo :

se ho ben capito dovrebbe essere un sistema di monitoraggio della temperatura gomme, l'unica cosa che non capisco ? l'adattatore d'alimentazione tipo accendisigari della macchina
                              illuminami tu che sai l ammeRRIGGano.
                              ....e poi dovrebbe funzionare senza nessun sistema di acquisizione dati aggiuntivo, giusto?
                              vedi sotto!!

Originally posted by DodoZX10R View Post
                              E' furbo il sistema...x? dalla foto non ? che sia studiato x auto? Nel display ci sono 4 gomme e 4 temperature! Se fosse una moto (almeno ho visto cos? in Sbk mi pare) ci sono 3 "sensori" x gomma (spalle e centro), con questo kit sarebbero 2 a gomma...no?
                              Detto questo, mi attizza l'oggetto!!
                              Ma invece di attaccarne 4 ne attacchi 3...se non ti ricordi a cosa corrispondono .....sei un pirla!!!!

ma che spettacolo jet!! Io non ho la telemetria ma quello con lo schermino ? una figata pazzesca!!

quasi quasi....lo inserisco nei futuri acquisti
                              Vedi sotto...anche io lo monto solo avendo la AIM....cosi' posso studiare con calma i dati a fine giornata!

basta mettere un cavo con fusibile ad un positivo sotto chiave e il negativo alla batteria!

Originally posted by DodoZX10R View Post
                              B?h presumo vada a 12V...no? Se fossi io, taglierei i fili poi li collegherei sotto chiave, immagino ce ne siano 2...+ e -!!!

CIAU!!
                              VEDI SOPRA!

Originally posted by Archimede View Post
                              ahhhhh scusa pensavo lo stessi confrontando al primo dei due quello in cui ti attacchi ad un sistema di acquisizione...
                              Anche perch? onestamente, in moto, a cosa serve vedere 4 temperature MENTRE vai? ok sapere che ? calda o meno e vedersele poi quando scarici i dati per capire se strappava etc... ma mentre vai... boh..
                              NON POSSO CHE quotarti.....lo ordino per vedere come e' fatto e la robustezza dell'insieme...ma mi hanno detto che e' RUGGED (cioe' molto robusto!)

Comment

X
                              Working...
                              X