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Piedino Forcella Ohlins come recuperarlo?

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    #1

    Piedino Forcella Ohlins come recuperarlo?

    Il cane che mi ha montato le gomme mi ha rovinato il filetto del piedino forcella ohlins dove si attacca la pinza radiale per intenderci (quello superiore dx)...

    Sto cercando ci capire quale strada seguire:

    1) vite + lunga dato che il filetto interno del piedino ? molto + lungo di quello effettivamente utilizzato dalla vite e la parte inutilizzata ? ancora "sana"

    2) Helicoil ma non so da dove partire...lunghezza, larghezza...e come si f?...

    ...qualcuno pu? aiutarmi?

    Grazie.

    PS
    Non vorrei smontare completamente la forca per fare questo lavoro...ecco perch? pensavo alle soluzioni viste sopra...

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    #2
    quanto è rovinata la filettatura? Se sono solo i primi giri puoi provare a ripassarlo con un maschio (dovrebbe essere (se abbastanza std) da M8 passo1.25). Io l'ho fatto sulla moto di feder1co e non ho avuto problemi. Se invece con la delicatezza di un bisonte l'ha divelta fino in fondo.. mmmmmm

    Cmq sempre dell'idea che non bisogna portarle a nessuno le proprie moto... pieno di cani in giro

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      #3
      Considera che avvito la vite fino ad arrivare in battuta...poi quando devo dare il carico con la dinamometrica lì gira a vuoto...ma vedo che di filetto c'è nè ancora dato che riesco a vedere dalla parte opposta...

      PS
      La forcella è un ohlins standard...penso sia la stessa di Ducati ed Aprilia di primo equipaggiamento...
      Last edited by Giux; 03-05-10, 20:25.

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        #4
        10caratteri

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          #5
          Ho visto che esistono dei Kit...non credo sia un problema farlo senza smontare la forca...il problema ora ? capire quale kit prendere come misura...

          La forcella con relativa pinza ? questa:

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            #6
            vai dal cane con la forcella e fattela sistemare.. azzi suoi...

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              vai dal cane con la forcella e fattela sistemare.. azzi suoi...
              Hai ragione ma non ? cos? facile dimostrarlo...le gomme glie le avevo portate io ancora la scorsa stagione insieme alla moto...me le aveva montate e solo a Rijeka nello smontare ci siamo accorti del problema...ora non ho nemmeno uno stralcio di ricevuta del lavoro e mi presenterei con gomme diverse...insomma ? la mia parola per quanto veritiera contro la sua "volendo"....e dove l'ho portata a suo tempo non ? un dilettante...se faccio il nome ? molto conosciuto...

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                #8
                10caratteri

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                  #9
                  io smonto sempre personalmente i cerchi dalla moto e li porto al gommista e poi rimonto IO....gia' nel montarte le gomme ti sminchiano i bordi dei cerchi..figurati i piedinio le pinze etc etc...

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                    #10
                    Originally posted by crave View Post
                    io smonto sempre personalmente i cerchi dalla moto e li porto al gommista e poi rimonto IO....gia' nel montarte le gomme ti sminchiano i bordi dei cerchi..figurati i piedinio le pinze etc etc...
                    non posso che quotare..mi fidavo solo di uno...appassionato di moto e dipendente non proprietario...se lo facessi fare qui negli STATES mi sminchierebbero tutto il possibile....e oltre
                    CRAVE....visto che ci sei.....vai di smontagomme...10 treni e te lo sei ripagato!!!
                    Last edited by jetpipe; 03-05-10, 23:41.

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                      #11
                      Originally posted by Giux View Post
                      Considera che avvito la vite fino ad arrivare in battuta...poi quando devo dare il carico con la dinamometrica l? gira a vuoto...ma vedo che di filetto c'? n? ancora dato che riesco a vedere dalla parte opposta...

                      PS
                      La forcella ? un ohlins standard...penso sia la stessa di Ducati ed Aprilia di primo equipaggiamento...
                      cio? l'ultima parte della corsa che non va? Io ripasserei la filettatura con un maschio tanto per cominciare che ? la soluzione pi? veloce e vedi che succede

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                        #12
                        Originally posted by Giux View Post
                        Considera che avvito la vite fino ad arrivare in battuta...poi quando devo dare il carico con la dinamometrica lì gira a vuoto...ma vedo che di filetto c'è nè ancora dato che riesco a vedere dalla parte opposta...

                        PS
                        La forcella è un ohlins standard...penso sia la stessa di Ducati ed Aprilia di primo equipaggiamento...
                        Diciamo che è successo anche a mè, se la vite non arriva a fine piedino fai come mè, ho filettato un pò di ++++ il piedino, visto che in fondo cè spazio, ed ho allargato pochissimo la parte finale x far passare il maschio, adesso le stringo io le pinze, 3.5 4.0 Kg Max.

                        Naturalmente ho messo le viti un pò + lunghe.....
                        Last edited by Masterace; 04-05-10, 13:28.

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                          #13
                          Il piedino nella parte finale è già filettato (lo riesco a vedere dato che è aperto dalla parte opposta x intenderci...), quindi anche io pensavo ad una vite + lunga...
                          Last edited by Giux; 04-05-10, 20:03.

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                          • Font Size
                            #14
                            come ti ho già detto a rjieka helicoil e vai tranquillo... visto che tra maschio x filettare apposito e attrezzo inseritore meno di 45€ nn spendi ti conviene portare la forca in rettifica che ti fanno pagare solo la manodopera (magari spendi la stessa cifra ma almeno il lavoro è fatto da persone competenti se nn ti ritieni abbastanza abile

                            altrimenti vai in un ferramenta ben fornito e ti fai dare helicoil, maschio e inseritore per m10x1,25, nn devi dire altro

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                              #15
                              giux libera i pm

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