Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Taratura pc 3 usb

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Taratura pc 3 usb

Ciao ragazzi,ho bisogno di un'informazione,c'? qualcuno di voi che conosce il procedimento per ingrassare o smagrire,manualmente, cio? direttamente dai pulsanti della centralina?grazie

• Font Size
    colleghi il computer per scoprire il range di utilizzo dei pulsanti, puoi vedere nello specifico della tua moto qual'è la suddivisione dei range RPm.
    Collega la Pc3 ed alimentala (o accendi il motore) e vai nel menu Visualizza -> Informazioni dal Power Commander : appare una videata con scritti i range di utilizzo, ogni pressione del tasto ingrassa, o smagrisce, 2%.
    Attenzione, la modifica vale per tutto il range a qualsiasi apertura.

Spegni la moto con la chiave, scollega il computer, tieni premuti, contemporaneamente, i tre pulsanti e gira la chiave (senza accendere). Vedrai che la lucina si ferma a metà scala, di default visualizza il primo tasto (LOW), cliccando ingrassa, tenendo premuto smagrisce. Per passare al tasto successivo, basta premerlo ed il led ti visualizza l'impostazione. Quando hai finito aspetta fino a quando il led non torna in basso, significa che ha memorizzato
    Last edited by omarMT01; 04-05-10, 06:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by omarMT01 View Post
      colleghi il computer per scoprire il range di utilizzo dei pulsanti, puoi vedere nello specifico della tua moto qual'? la suddivisione dei range RPm.
      Collega la Pc3 ed alimentala (o accendi il motore) e vai nel menu Visualizza -> Informazioni dal Power Commander : appare una videata con scritti i range di utilizzo, ogni pressione del tasto ingrassa, o smagrisce, 2%.
      Attenzione, la modifica vale per tutto il range a qualsiasi apertura.

Spegni la moto con la chiave, scollega il computer, tieni premuti, contemporaneamente, i tre pulsanti e gira la chiave (senza accendere). Vedrai che la lucina si ferma a met? scala, di default visualizza il primo tasto (LOW), cliccando ingrassa, tenendo premuto smagrisce. Per passare al tasto successivo, basta premerlo ed il led ti visualizza l'impostazione. Quando hai finito aspetta fino a quando il led non torna in basso, significa che ha memorizzato
      Escludendo il passaggio del pc, il procedimento ? lo stesso giusto?

Comment

• Font Size
        serve anche a me nessuno sa come si programma manualmente?

Comment

• Font Size
          si, ma se non sai a quanti giri agisce come fai? Comunque, in linea di massima, dividi per 3 l'arco, al massimo sbagli di 100rpm.

Comment

• Font Size
            per vedere dove è grassa o magra posso utilizzare il banco prova ma non so come si agisce sulla power commander

Comment

• Font Size
              Spegni la moto con la chiave, scollega il computer, tieni premuti, contemporaneamente, i tre pulsanti e gira la chiave (senza accendere). Vedrai che la lucina si ferma a metà scala, di default visualizza il primo tasto (LOW), cliccando ingrassa, tenendo premuto smagrisce. Per passare al tasto successivo, basta premerlo ed il led ti visualizza l'impostazione. Quando hai finito aspetta fino a quando il led non torna in basso, significa che ha memorizzato

Questa è la videata di una 600 4cilindri, "forse" potrebbe aiutare...

come vedi divide in tre il range da 0 a 14.000rpm, se la tua ne fa 16.000rpm sarà da 0 a 5.500 da 5.501 a 11.000 da 11.001 a 16.000.
              In ogni caso, se hai un banco dove vedi lo stechiometrico, varia di un paio di click e la differenza di erogazione la vedi da te. Il problema è per chi non ha un banco e deve basarsi solo sulle sensazioni...
              Last edited by omarMT01; 05-05-10, 17:15.

Comment

• Font Size
                guarda in internet http://www.powercommander.com/powerc...s/Default.aspx , o scrivi a ferracci http://www.faster96.com/it/contatti.php , ci sono delle mappe che puoi caricare, però serve un computer...
                Last edited by omarMT01; 05-05-10, 17:24.

Comment

• Font Size
                  SENTI IO VOLEVO INGRASSARE NON PERCHE' LA MOTO NON VADA BENE,MA PERCHE' GUARDANDO LO SCARICO ALL'INTERNO DOVE SI INTRAVEDE IL TUBO FORATO HO NOTATO CHE ? BIANCO COME UN FOGLIO DI CARTA,TUTTO QUI NON VORREI CHE SIA TROPPO MAGRA.

Comment

• Font Size
                    guarda in internet http://www.powercommander.com/powerc...s/Default.aspx , o scrivi a ferracci http://www.faster96.com/it/contatti.php , ci sono delle mappe che puoi caricare, per? serve un computer...
                    le mappe che ti forniscono sono ottime basi di partenza da cui partire, nel mio caso ho il banco ma non ho i programmi quindi vorrei intervenire manualmente

Comment

• Font Size
                      visto che siete entrambe di teramo, perché non vi incontrate e con il banco le controllate/regolate entrambe?

Comment

• Font Size
                        entrambi.... una volta che ho imparato la procedura si, non avevo notato che è paesano

Comment

• Font Size
                          Modifica della carburazione con i pulsanti sul Power Commander IIIUSB
                          N.B. : La modifica della carburazione con i pulsanti NON varia i valori della mappatura nel
                          Power Commander
                          1. Alimentare il Power Commander (avviare il motore al minimo oppure collegare
                          l'adattatore fornito con batteria 9 volt).
                          2. Entro i 5 secondi successivi premere contemporaneamente tutti e tre i pulsanti. A
                          questo punto si illumina il doppio LED in posizione " 0 " centrale.
                          3. Premere il pulsante "LOW" dei bassi regimi per variare il primo terzo di regime di
                          rotazione (es. se il motore raggiunge i 9.000 giri il pulsante avr? effetto da 0 a
                          3.000, se il motore raggiunge i 15.000 giri il pulsante avr? effetto da 0 a 5.000 giri).
                          4. Premere il pulsante "MID" dei medi regimi per variare il secondo terzo di regime di
                          erogazione.
                          5. Premere il pulsante "HIGH" degli alti regimi per variare il terzo terzo di regime di
                          erogazione.
                          6. Premendo ripetutamente uno dei pulsanti, il LED salir? verso + FUEL (in alto)
                          arricchendo la carburazione in quel range.
                          7. Mantenendo premuto uno dei pulsanti, il LED scender? verso - FUEL (in basso)
                          smagrendo la carburazione in quel range.
                          8. La variazione dei LED pu? essere fatta consecutivamente per ogni range senza
                          dover ripetere la procedura.
                          Se si attende pi? di 10 secondi fra una variazione e l?altra il Power Commander
                          memorizzer? le variazioni fatte fino a quel momento ed uscir? dalla modalit?
                          programmazione.
                          9. Per ripristinare i valori originali (LED in posizione standard) ? sufficiente allineare i
                          LED allo zero centrale su ogni range LOW, MID e HIGH.
                          L?esatta suddivisione del range dei pulsanti ? visibile sul software Power Commander
                          Control Center nel menu ? Visualizza ? -> ? Informazioni dal Power Commander ?
                          quando il Pc3usb ? collegato ed alimentato. La finestra di menu indica inoltre lo stato
                          dei pulsanti come di seguito mostrato:
                          Ogni LED varia la carburazione di 2% rispetto alla mappatura inserita.
                          Last edited by rsvr; 07-05-10, 11:52.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andrixxx09 View Post
                            entrambi.... una volta che ho imparato la procedura si, non avevo notato che ? paesano
                            Non l'avevo visto nemmeno io che eravamo paesani

Comment

• Font Size
                              la settimana prossima se ho tempo ci provo

Comment

X
                              Working...
                              X