Ciao ragazzi,ho bisogno di un'informazione,c'? qualcuno di voi che conosce il procedimento per ingrassare o smagrire,manualmente, cio? direttamente dai pulsanti della centralina?grazie
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Taratura pc 3 usb
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colleghi il computer per scoprire il range di utilizzo dei pulsanti, puoi vedere nello specifico della tua moto qual'è la suddivisione dei range RPm.
Collega la Pc3 ed alimentala (o accendi il motore) e vai nel menu Visualizza -> Informazioni dal Power Commander : appare una videata con scritti i range di utilizzo, ogni pressione del tasto ingrassa, o smagrisce, 2%.
Attenzione, la modifica vale per tutto il range a qualsiasi apertura.
Spegni la moto con la chiave, scollega il computer, tieni premuti, contemporaneamente, i tre pulsanti e gira la chiave (senza accendere). Vedrai che la lucina si ferma a metà scala, di default visualizza il primo tasto (LOW), cliccando ingrassa, tenendo premuto smagrisce. Per passare al tasto successivo, basta premerlo ed il led ti visualizza l'impostazione. Quando hai finito aspetta fino a quando il led non torna in basso, significa che ha memorizzatoLast edited by omarMT01; 04-05-10, 06:53.
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Originally posted by omarMT01 View Postcolleghi il computer per scoprire il range di utilizzo dei pulsanti, puoi vedere nello specifico della tua moto qual'? la suddivisione dei range RPm.
Collega la Pc3 ed alimentala (o accendi il motore) e vai nel menu Visualizza -> Informazioni dal Power Commander : appare una videata con scritti i range di utilizzo, ogni pressione del tasto ingrassa, o smagrisce, 2%.
Attenzione, la modifica vale per tutto il range a qualsiasi apertura.
Spegni la moto con la chiave, scollega il computer, tieni premuti, contemporaneamente, i tre pulsanti e gira la chiave (senza accendere). Vedrai che la lucina si ferma a met? scala, di default visualizza il primo tasto (LOW), cliccando ingrassa, tenendo premuto smagrisce. Per passare al tasto successivo, basta premerlo ed il led ti visualizza l'impostazione. Quando hai finito aspetta fino a quando il led non torna in basso, significa che ha memorizzato
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per vedere dove è grassa o magra posso utilizzare il banco prova ma non so come si agisce sulla power commander
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Originally posted by omarMT01 View PostSpegni la moto con la chiave, scollega il computer, tieni premuti, contemporaneamente, i tre pulsanti e gira la chiave (senza accendere). Vedrai che la lucina si ferma a metà scala, di default visualizza il primo tasto (LOW), cliccando ingrassa, tenendo premuto smagrisce. Per passare al tasto successivo, basta premerlo ed il led ti visualizza l'impostazione. Quando hai finito aspetta fino a quando il led non torna in basso, significa che ha memorizzato
Questa è la videata di una 600 4cilindri, "forse" potrebbe aiutare...
come vedi divide in tre il range da 0 a 14.000rpm, se la tua ne fa 16.000rpm sarà da 0 a 5.500 da 5.501 a 11.000 da 11.001 a 16.000.
In ogni caso, se hai un banco dove vedi lo stechiometrico, varia di un paio di click e la differenza di erogazione la vedi da te. Il problema è per chi non ha un banco e deve basarsi solo sulle sensazioni...Last edited by omarMT01; 05-05-10, 17:15.
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guarda in internet http://www.powercommander.com/powerc...s/Default.aspx , o scrivi a ferracci http://www.faster96.com/it/contatti.php , ci sono delle mappe che puoi caricare, però serve un computer...Last edited by omarMT01; 05-05-10, 17:24.
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SENTI IO VOLEVO INGRASSARE NON PERCHE' LA MOTO NON VADA BENE,MA PERCHE' GUARDANDO LO SCARICO ALL'INTERNO DOVE SI INTRAVEDE IL TUBO FORATO HO NOTATO CHE ? BIANCO COME UN FOGLIO DI CARTA,TUTTO QUI NON VORREI CHE SIA TROPPO MAGRA.
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Originally posted by omarMT01 View Postguarda in internet http://www.powercommander.com/powerc...s/Default.aspx , o scrivi a ferracci http://www.faster96.com/it/contatti.php , ci sono delle mappe che puoi caricare, per? serve un computer...
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Modifica della carburazione con i pulsanti sul Power Commander IIIUSB
N.B. : La modifica della carburazione con i pulsanti NON varia i valori della mappatura nel
Power Commander
1. Alimentare il Power Commander (avviare il motore al minimo oppure collegare
l'adattatore fornito con batteria 9 volt).
2. Entro i 5 secondi successivi premere contemporaneamente tutti e tre i pulsanti. A
questo punto si illumina il doppio LED in posizione " 0 " centrale.
3. Premere il pulsante "LOW" dei bassi regimi per variare il primo terzo di regime di
rotazione (es. se il motore raggiunge i 9.000 giri il pulsante avr? effetto da 0 a
3.000, se il motore raggiunge i 15.000 giri il pulsante avr? effetto da 0 a 5.000 giri).
4. Premere il pulsante "MID" dei medi regimi per variare il secondo terzo di regime di
erogazione.
5. Premere il pulsante "HIGH" degli alti regimi per variare il terzo terzo di regime di
erogazione.
6. Premendo ripetutamente uno dei pulsanti, il LED salir? verso + FUEL (in alto)
arricchendo la carburazione in quel range.
7. Mantenendo premuto uno dei pulsanti, il LED scender? verso - FUEL (in basso)
smagrendo la carburazione in quel range.
8. La variazione dei LED pu? essere fatta consecutivamente per ogni range senza
dover ripetere la procedura.
Se si attende pi? di 10 secondi fra una variazione e l?altra il Power Commander
memorizzer? le variazioni fatte fino a quel momento ed uscir? dalla modalit?
programmazione.
9. Per ripristinare i valori originali (LED in posizione standard) ? sufficiente allineare i
LED allo zero centrale su ogni range LOW, MID e HIGH.
L?esatta suddivisione del range dei pulsanti ? visibile sul software Power Commander
Control Center nel menu ? Visualizza ? -> ? Informazioni dal Power Commander ?
quando il Pc3usb ? collegato ed alimentato. La finestra di menu indica inoltre lo stato
dei pulsanti come di seguito mostrato:
Ogni LED varia la carburazione di 2% rispetto alla mappatura inserita.Last edited by rsvr; 07-05-10, 11:52.
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