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DID ZCOO qualche problema

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    #1

    DID ZCOO qualche problema

    L'anno scorso sono passato a queste pasticche e sono iniziati i problemi... moto che surriscalda l'impianto frenante, leva che si allunga, dischi che si stortano e iniziano a vibrare e dulcis in fundo ieri vado a fare un giretto con pasticche nuove e mi ritrovo con una moto che a freddo non frena una mazza.... ma non dovevano essere lo stato dell'arte delle pasticche?

    Mi sa che al prossimo cambio torno alle EBC... con dischi after visto che quelli originali sono andati e mi si sono storti....

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    #2
    io ho avuto la tua stessa esperienza

    2 set di dischi di serie curvati entrambi,su 2 moto diverse....pista ma anche strada

    sono forse le migliori come rapporto frenata/durata sia a caldo che a freddo....ma fanno molto male ai dischi di serie,e un po vibrano........

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      #3
      ebbravi, cominciamo a sfatare il mito di ste pasticche che hanno solo lati positivi, ragazzi x nn sbagliare brembo SC x strada veloce e pista amatoriale e brembo RC x solo pista, le altre saranno anche buone, parlo di sbs, carbon loraine, ebc, braking ecc....ma brembo ? brembo considerato anche che se si va a vedere oltre le ebc che costano 4 lire tutte le altre costano anche di +

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        #4
        10caratteri

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          #5
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          Io ho le DiD sull R1 '99 con i dischi originali e mi trovo benissimo.
          A dire il vero vibravano un filo da nuove, ma dopo pochi chilometri di rodaggio tutto ok.

          Boh...
          Guarda, non so che dire. Ho avuto su pasticche originali e EBC e la moto andava benissimo, frenata modulabile e costante... da quando ho messo ste DID non ci capisco piu un cacchio... praticamente ho perso completamente il feeling con il freno, ogni staccata l'impianto si comporta in maniera differente... e ho revisionato le pinze due volte (con sostituzione di tutti gli OR) spurgato l'impianto una mezza dozzina, provato castrol super dot 4 e ora RBF 660 (credo, non ricordo che mi ha messo il mecca l'ultima volta) controllato cuscinetti del cannotto, tirati a lustro i dischi...

          bho... il 3 giugno la provo a misano e vediamo come mi trovo, anche se sta vibrazione mi da un fastidio del diavolo... ma il mecca mi dice che cmq ? abbastanza normale sulle suzu, che anzi la mia vibra poco (di questo mecca mi fido, fino all'anno scorso ci correva con le Suzu)...

          nel caso fanculo alle tokiko e ci butto sotto un impianto san brembo completo

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            #6
            minkia.... ho cambiato le pinze e sto per montare per la prima volta ste did, sentivo parlare solo bene mo leggo sto post....

            io ho i discacciati light da 320 qualcuno ha riportato problemi ?
            chi ha stortato i dischi originali che mescola aveva? la EX oppure la EX-C per dischi wawe?
            grazie.

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              #7
              10caratteri

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                #8
                Originally posted by Time_Bandit View Post
                in che senso "tirato a lustro i dischi"?
                ....non ? che il disco ha fatto quell'effetto lucido (appunto) dovuto al fatto che le pastiglie non mordono e quindi scivolando lucidano il disco vero? ....perch? se ? cos? tornare a frenare la vedo dura...

                Ad ogni modo poche pastiglie sono meglio delle originali sul disco originale....
                tirati a lustro nel senso che il mecca me li ha puliti...

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                  #9
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  minkia.... ho cambiato le pinze e sto per montare per la prima volta ste did, sentivo parlare solo bene mo leggo sto post....

                  io ho i discacciati light da 320 qualcuno ha riportato problemi ?
                  chi ha stortato i dischi originali che mescola aveva? la EX oppure la EX-C per dischi wawe?
                  grazie.
                  mescola EX

                  non so se ? colpa delle pasticche o di qualche altro componente che non lavora piu a dovere.... per? ? un anno che sto combattendo con i freni, da quando ho messo su ste pasticche...

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                    #10
                    io mi sn sempre trovato bene, ma evidentemente nn è la regola... magari cn i dischi di serie del suzu proprio nn vanno... boh...

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                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      io mi sn sempre trovato bene, ma evidentemente nn ? la regola... magari cn i dischi di serie del suzu proprio nn vanno... boh...
                      Io le ho messe per la prima volta su R1 2005 e nessun problema: rodate da casa a monza, poi ho fatto un turno e un 500 km per strada.

                      Per ora tutto ok, frenano bene a freddo e a caldo si equivalgono alle SBS dual carbon

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                        #12
                        Io sono al terzo set sui dischi originali del CBR e non ho mai avuto problemi con la pompa Nissin Originale ne adesso con la Discacciati .

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                          #13
                          io ho appena messo il 2° treno du cb1000r con dischi di serie...nessunisimo problema...e pure se dovesse amen, cambio i dischi e metto due margherite e tanti saluti...

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                            #14
                            Io mai avuto problemi con le did zcoo,sia con dischi originali che after,sia mescola ex che ex-c per wave.Riguardo alle pastiglie originali,queste vanno meglio solo nelle prime frenate a freddo,poi non c'e' paragone.

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                              #15
                              le did zcoo riconoscono il padrone,se e' un fermone allora vanno male,se il proprietario frena per davvero allora funzionano

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