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Quanto incidono gomme e cerchi pi? leggeri sui tempi sul giro

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    #16
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Sostanzialmente, i "Best lap di Dionisi sono stati:
    1'49''268 con la R1 standard e gomme Michelin Pilot Power2CT
    1' 48'' 449 con la R1 equipaggaita con le nuove Power Pure
    1' 46'' 870 con la R1 dotata di cerchi OZ CattivaR in Magnesio forgiato e gomme Power Pure.

    Gi? che c'erano potevano provarli pure su cerchi in carbonio.

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      #17
      Originally posted by LITLOPANG View Post
      Gi? che c'erano potevano provarli pure su cerchi in carbonio.
      OZ ha pagato, BST no.

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        OZ ha pagato, BST no.
        Mica c'? solo BST...

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          #19
          sicuramente dei cerchi + leggeri incidono positivamente sulla guida,meno effetto giroscopio con i vantaggi che ne derivano,sulle gomme il vantaggio del peso viene dopo il grip,il profilo, e la carcassa,ma sul tempo sul giro amenoch? non giri gi? a tempi che portano al limite il tuo mezzo il vantaggio ? poco + che zero

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            #20
            E' una di quelle modifiche che farei. Se la moto diventa più leggera da far curvare dovrebbe essere anche più divertente. Se il tempo non scende non importa. Mi ispirano più modifiche come questa che modifiche di motore.

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              #21
              Originally posted by roberto 10r View Post
              sicuramente dei cerchi + leggeri incidono positivamente sulla guida,meno effetto giroscopio con i vantaggi che ne derivano,sulle gomme il vantaggio del peso viene dopo il grip,il profilo, e la carcassa,ma sul tempo sul giro amenoch? non giri gi? a tempi che portano al limite il tuo mezzo il vantaggio ? poco + che zero
              Non ne sarei propio sicuro....Il problema di queste prove ? che vengono effettuate da piloti esperti...Dovrebbero essere fatte con amatori medi...gente che gira in 25 a franciacorta o in 2:15 al Mugello...giusto per far capire i reali vantaggi....Per? ? anche vero che con un pilota professionista si ha la garnzia di una certa costanza di rendimento durante tutta la prova...con un'amatore no.....
              Morale.....caxxxo me ne fraga.....adesso vado a mangiare....

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                #22
                secondo me contano molto di pi? le sopspensioni ma quanti dentro qui sanno regolarsele in maniera efficace?
                sicuramente dei cerchi si sentiranno ma si sentono anche 2000 ? in meno in banca

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                  #23
                  Originally posted by pesie View Post
                  secondo me contano molto di pi? le sopspensioni ma quanti dentro qui sanno regolarsele in maniera efficace?
                  sicuramente dei cerchi si sentiranno ma si sentono anche 2000 ? in meno in banca
                  Hai ragione, ma se la metti su questo piano, tutto diventa opinabile, anche l'acquisto di un mezzo che non si ? in grado di sfruttare al 100%.
                  La validit? o meno di una soluzione, quando provata strumentalmente, ? una realt? che esula dal costo; quello ? un problema di tasche e le tasche si s?, non sono tutte uguali. Non tutti possiamo/possono permettersi cose che altri possiedono/possiediamo.........

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                    #24
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Hai ragione, ma se la metti su questo piano, tutto diventa opinabile, anche l'acquisto di un mezzo che non si ? in grado di sfruttare al 100%.
                    La validit? o meno di una soluzione, quando provata strumentalmente, ? una realt? che esula dal costo; quello ? un problema di tasche e le tasche si s?, non sono tutte uguali. Non tutti possiamo/possono permettersi cose che altri possiedono/possiediamo.........
                    Ci riprovo...
                    Dopo che hai montato i cerchi leggeri, sensazioni a parte, di quanto hai abbassato i tuoi tempi?

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                      #25
                      scusa Nostradamus tu x caso vendi cerchi in carbonio?

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                        #26
                        Originally posted by 2Stroke View Post
                        Ci riprovo...
                        Dopo che hai montato i cerchi leggeri, sensazioni a parte, di quanto hai abbassato i tuoi tempi?
                        Scusa se non ti avevo risposto, c'erano stati diversi interventi e ritenevo che la cosa fosse ormai superata; per rispondere alla tua domanda...non lo s?, perch? li ho montati poco dopo aver acquistato la moto (trovai un'occasione imperdibile....) quindi in pista ho sempre girato, ahim? piano, solo con quelli.
                        Il paragone posso farlo pi? nella guida su strada, ma ovviamente non posso parlare di tempi....

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                          #27
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          scusa Nostradamus tu x caso vendi cerchi in carbonio?
                          No, io sono solo un povero pensionato e non vendo nulla .

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                            #28
                            dovendo prenderli, ho letto che tu li hai montati dove mi consiglieresti? anche in mp magari

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                            • Font Size
                              #29
                              regalatemeli, fate una colletta, cos? io in cambio vi dico di quanto calano i miei tempi, ed avete un riscontro diretto da uno che non ? pilota di mestiere
                              mi sembra uno scambio pi? che equo no?


                              cmq, a parte che uno per passione pu? montare pure i dischi in criptonite, a livello di utilit?, per abbassare i tempi non serve nulla, se non pratica in pista.
                              Per? ? vero che i freni messi a posto ti aiutano a frenare meglio, le sosp ad essere pi? stabile e guidare meglio....

                              I cerchi leggeri, a parit? di manico, fosse anche solo per l'accelerazione migliore, qualcosa te lo fanno guadagnare....? inevitabile.

                              se sul guidato cambi direzione pi? rapidamente, a monza ad es. , vai pi? forte in accelerazione, in frenata migliori, vuoi che un filo il tempo non scende?

                              poi ovvio che se uno gira in 2.30 a monza, vanifica tutta la miglioria...

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                                #30
                                Originally posted by motociclistascar View Post
                                dovendo prenderli, ho letto che tu li hai montati dove mi consiglieresti? anche in mp magari
                                Mah, io li ho trovati d'occasione da un tipo che li aveva usati 4 volte in pista e poi cambi? moto quando usc? il modello nuovo, erano nuovi/perfetti. Una gran botta di Kulo!
                                Puoi sentire dalla RAM Italia da Dino Cappa, oppure da Omnia Racing

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