Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SbS dual carbon

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SbS dual carbon

    Dopo aver cambiato la pompa, aver pulito con il solito metodo della nonna le pinze, per completare l'opera mi mancano le pastiglie nuove.
    Volevo monatre le Dual carbon, per un uso prettamente stradale (uscite del sabato) c? qualche controindicazione su questo tipo di sbs????

    Leggevo qualche recensione, non sono le solite pastiglie racing che ci mettono una vita ad entrare in T?, ma bens? la frenata ? POTENTE da subito .....

    mi confermate ????

  • Font Size
    #2
    no solo pista...e quasi frenata nulla da fredde....ci vuole 1 giro di pista perchè inizino a frenare.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono pastiglie racing, a parte quello che scrivono sui giornali, frenano se ben calde, per uso stradale io andresi sulla sinterizzate. frenano molto bene.

      Comment


      • Font Size
        #4
        per uso stradale ti sconsiglio le dual carbon

        Comment


        • Font Size
          #5
          quoto tutti.
          rispetto a delle buone pastiglie stradali, le dual carbon fanno schifo in strada.

          sono eccezzionali in pista, e addirittura senti la differenza mostruosa quando fai staccate lunghe tipo monza, ove dopo la fase iniziale, ti fanno uscire gli occhi dalle orbite. ma subito non frenano proprio.

          io ti consiglio quelle che avevo io quando facevo strada pista, ossia la mescola strada/racing della Ferodo.
          in strada frenavano benissimo da subito, ed in pista, anche a monza tenevano. nelle altre piste ci potevi anche girare senza particolari problemi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            per strada no, a freddo non frenano,
            in pista invece sono grandiose, quasi a ferro frenano come se fossero nuove

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come hanno gi? scritto le Dual Carbon solo x uso pista!
              Per un "giusto compromesso" strada/pista vai di DID Zcoo e passa la paura!

              Quando ho comprato i doppi cerchi da un amico, mi ha regalato anche le DC (praticamente nuove) che aveva usato in pista su quei dischi.
              Le ho provate il mese scorso a misano... e alla prima frenata mi sono cagato sotto perch? la moto non si fermava!

              Una volta calde vanno benissimo, anche se tra le due continuo a preferire le Zcoo (in pista intendo).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se vuoi le SBS prendi le sinterizzate racing...Se no,ancora meglio, le ZCOO...
                Sono passato da SBS a ZCOO..Non torno pi? in dietro....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sbs dual carbon

                  Originally posted by Laino View Post
                  Dopo aver cambiato la pompa, aver pulito con il solito metodo della nonna le pinze, per completare l'opera mi mancano le pastiglie nuove.
                  Volevo monatre le Dual carbon, per un uso prettamente stradale (uscite del sabato) c? qualche controindicazione su questo tipo di sbs????

                  Leggevo qualche recensione, non sono le solite pastiglie racing che ci mettono una vita ad entrare in T?, ma bens? la frenata ? POTENTE da subito .....

                  mi confermate ????
                  Pericolosissime su strada se non sono mooooolto calde a meno che tu non le stressi in qualche discesa: basta un rettilineo di 1 km. per arrivare lunghi alla prima frenata! Se vuoi pasticche superperformanti vai di DID ZCOO che sono ottime sia a freddo che a caldo, oppure le SBS in rame sinterizzato( road&racing) tanto per intenderci il tipo prima delle dual carbon! Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie ragazzi,

                    le recensioni vengono fatte da pippo,pluto e topolino....

                    se uno si dovesse basare sulle cose scritte....sarebbe morto alla prima curva...

                    mi butto su un'altro tipo di prodotto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sull'ultimo masterbike ho letto di peggio...
                      Comunque le sbs a freddo sembrano piene d'olio, la moto non frena per nulla.
                      A caldo la musica cambia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        rispetto alle zcoo come sono? io sto per fare il passaggio inverso, da sbs a did, solo pista, mi devo aspettare un miglioramento (maggiore potenza frenante)?
                        Last edited by Racing_34; 29-04-10, 16:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by riki r1 View Post
                          Pericolosissime su strada se non sono mooooolto calde a meno che tu non le stressi in qualche discesa: basta un rettilineo di 1 km. per arrivare lunghi alla prima frenata! Se vuoi pasticche superperformanti vai di DID ZCOO che sono ottime sia a freddo che a caldo, oppure le SBS in rame sinterizzato( road&racing) tanto per intenderci il tipo prima delle dual carbon! Ciao
                          per un uso prettamente stradale/alpino, con moto da 240kg a secco, sono consigliabili le ZCOO o rischio di arrivare lungo ad ogni frenata?
                          Scrivono "uso esclusivo pista" ma anche "da 0° a 700°", posso montarle??
                          Last edited by omarMT01; 29-04-10, 18:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            signori ATTENZIONE a montare pasticche sinterizzate racing su moto con dischi originali

                            se siete dei buoni manici,nel breve curverete i dischi anche in strada chi + chi meno tutte le sinterizzate mangiano i dischi..ma quelli originali delle moto sono + delicati degli after

                            io per esperienza personale ....se la moto frena,su dischi di serie solo pasticche genuine altrimenti con le sinterizzate after anche dischi after
                            Last edited by bosco_RR; 29-04-10, 18:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Prova su strada ..e dicci come vanno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X