Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uno stelo trasuda olio, ma che ????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Uno stelo trasuda olio, ma che ????

Ettepareva!
    I problemi alla mia R1-SF non sono finiti...

Dopo un giro intorno al lago d'Iseo, scopro che la forca sx perde olio!
    Caspita mi dico, sar? il paraolio...???
    Strano per?, ? appena stato sostituito!

Torno a casa, pulisco tutto l'imbrattamento, con mia grande delusione!

Stamattina scendo in box e trovo ancora il piedino unto di olio, ma. NON LO STELO, nessun rivoletto che sia sceso dall'alto verso il basso insomma...al che penso e domando a voi esperti: pu? essere che l'olio trasudi tra piedino e stelo?

• Font Size
    cazzz...come le Ohlins da competizione!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      cazzz...come le Ohlins da competizione!!!!

Che vuoi dire?

Comment

• Font Size
        ti avran pizzicato il paraolio quando l'han montato... capita

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bemat View Post
          ti avran pizzicato il paraolio quando l'han montato... capita

Ok l'ho pensato anch'io, ma perch? non gocciola dal gommino superiore dello stelo? In foto ho indicato con una freccia il punto da dove PARE esca l'olio, che poi va ad imbrattare il piedino...l'olio quindi non sembra scendere dall'alto!!

Comment

• Font Size
            nella zona del piedino l'unico punto da dove può esserci una fuoriuscita di olio è dal bullone che si trova sotto il piedino, al suo interno e che blocca il pompante........fra stelo e piedino mi sembra impossibile..la tolleranza della filettatura è veramente minima....

Comment

• Font Size
              Siccome so che sulla tua forcella i piedini sono stati sostituiti, è possibile (purtroppo) che trasudi olio dalla filettatura che unisce appunto stelo e piedino.

Comment

• Font Size
                hm, io che l'ho montata (certo ? possibile che abbia commesso un errore, non posso certo escluderlo a priori) posso dire che il problema dipende dagli steli malconci, i paraoli sono stati sostituiti e tra piedino e stelo io metto sempre del frenafiletti che fa da tenuta cos? come anche nel grano laterale il pero che tiene la cartuccia ha la rondella di rame..., penso sia abbastanza difficile che trasudi da li, bisognerebbe accertare bene, ma quanto olio esce? poco o molto?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by asso View Post
                  hm, io che l'ho montata (certo ? possibile che abbia commesso un errore, non posso certo escluderlo a priori) posso dire che il problema dipende dagli steli malconci, i paraoli sono stati sostituiti e tra piedino e stelo io metto sempre del frenafiletti che fa da tenuta cos? come anche nel grano laterale il pero che tiene la cartuccia ha la rondella di rame..., penso sia abbastanza difficile che trasudi da li, bisognerebbe accertare bene, ma quanto olio esce? poco o molto?
                  Beh direi abbastanza, durante il mio giro al lago mi sar? fermato 5 o 6 volte a pulire tutto per paura che finisse olio sui dischi o sulla gomma.
                  Come dicevo poi, anche da fermo trasuda...ma non vedo scendere olio dall'alto, vedo solo tutto il piedino imbrattato, a partire alla freccia rossa indicata in foto, e poi gocciola a terra!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Beh direi abbastanza, durante il mio giro al lago mi sar? fermato 5 o 6 volte a pulire tutto per paura che finisse olio sui dischi o sulla gomma.
                    Come dicevo poi, anche da fermo trasuda...ma non vedo scendere olio dall'alto, vedo solo tutto il piedino imbrattato, a partire alla freccia rossa indicata in foto, e poi gocciola a terra!
                    Se hai smontato i piedini ? molto facile che esca olio da li... in alcuni casi c'? un o'ring tra piedino e stelo ed andrebbe sempre sostituito. Alle volte si usa scaldare l'accoppiamento per ammorbidire il frenafiletti messo in origine, se si esagera si arriva allo scioglimento della guarnizione e nello smontare il tutto non ci si rende conto della sua presenza.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dvecchio View Post
                      Se hai smontato i piedini ? molto facile che esca olio da li... in alcuni casi c'? un o'ring tra piedino e stelo ed andrebbe sempre sostituito. Alle volte si usa scaldare l'accoppiamento per ammorbidire il frenafiletti messo in origine, se si esagera si arriva allo scioglimento della guarnizione e nello smontare il tutto non ci si rende conto della sua presenza.

L'unico che pu? saperlo qui ? Asso, aspettiamo che risponda lui.

Comment

• Font Size
                        Mizzega!

Capito cosa ? successo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LITLOPANG View Post
                          L'unico che pu? saperlo qui ? Asso, aspettiamo che risponda lui.
                          che sfiga....vai Asso...pensaci tu....!

Mi contatti in PVT per il materiale che ti chiesi....

Comment

• Font Size
                            Max dai rimandami la forca che perde, se la porti in GLS fai una spedizione a carico mio e te la sistemo subito

Comment

• Font Size
                              @Max.

Stavolta prenditi un cavalletto da sottocannotto e NON sdraidare la moto !!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X