volevo chiedere un info,ho un tc gubellini prima serie gi? con sensori cambiati,fra le mani mi sono capitati dei sensori tra cui due con puntatore laser (tipo fotocellula) che prendono fino a 10 cm di distanza,e sono regolabili,il problema ? vanno bene lo stesso e dove posso trovare gli spinotti per collegarlo al tc ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sensori tc
Collapse
X
-
Originally posted by mikele 72 View Postvolevo chiedere un info,ho un tc gubellini prima serie gi? con sensori cambiati,fra le mani mi sono capitati dei sensori tra cui due con puntatore laser (tipo fotocellula) che prendono fino a 10 cm di distanza,e sono regolabili,il problema ? vanno bene lo stesso e dove posso trovare gli spinotti per collegarlo al tc ?
Aspettiamo i veri esperti in materia ...perche' si tratta di sapere se occorrono PNP o NPN e le caratteristiche proprie del sensore...
Io pubblicherei le specifiche del tuo e un eventuale link su cui poterlo visionare...
Altrimenti credo diventerai pazzo...io quando cambiai i sensori del gubellini ho utilizzato gli spinotti originali!
-
sul sensore c'è scritto SUNX (penso sia la marca),EX-32A-PN (il modello)
sono identici a questi :http://www.panasonic-electric-works..../html/ex30.phpLast edited by mikele 72; 23-04-10, 19:04.
Comment
-
Originally posted by mikele 72 View Postsul sensore c'? scritto SUNX (penso sia la marca),EX-32A-PN (il modello)
sono identici a questi :http://www.panasonic-electric-works..../html/ex30.php
naaaa..secondo me con due sensori per ogni ruota rischi ancora di piu' una rottura degli stessi!!!!
Comment
-
Comment
-
Originally posted by jetpipe View Poste come fai....sono laser ovvero anno bisogno di un trasmettitore e di un ricevitore...posto a debita distanza!
Comment
-
Originally posted by maccio View PostEsistono anche riflettivi , ma personalmente non mi fiderei mai ad usarli per un controllo di trazione leggono qualsiasi cosa attraversi il loro campo e non sono poszionati propio in un ambiente asettico
Comment
-
X
Comment