Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pignone

    oggi è la giornta di come cavolo faccio...

    allora voglio cambiare il pignone sul mio gsxr, cosa che nn faccio per la prima volta (già fatto sul ducati e la moto di un amico) oggi mi metto tolgo il coperchio sensore e devo togliere il pignone blocco dietro e prendo il mio bel trapano (200n/m di coppia alimentato a compressore) mi metto li cavolo nn si muove di 1mm!!!!!!!!!!!!!! rimane fisso manco tende un minimo a cedere... allora dico và bè facciamo al vecchio modo leva lunga e passa la paura... azz con la leva da 1.5 METRI nn si è mosso... cmq provando a tirarlo con la dinamometrica per vedere se in caso si fosse mollato... nulla era già tirato... ora come cavolo lo smollo?????
    Last edited by Riddick; 20-04-10, 13:38.

  • Font Size
    #2
    se ti consola ho lo stesso problema sulla mia R1

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per esperienza se hai già tutto smontato, vai a passo d'uomo dal primo gommisca e con un colpo della SUA pistola te lo smolla in un secondo, poi lo stringi a mano e torni a casa.
      La prima volta sti accidenti di bulloni sono stretti alla morte, le volte successive con una leva sono sempre riuscito a toglierlo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bè dai nn mi consolo ma sò di nn essere l'unico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ConteMaf View Post
          Per esperienza se hai gi? tutto smontato, vai a passo d'uomo dal primo gommisca e con un colpo della SUA pistola te lo smolla in un secondo, poi lo stringi a mano e torni a casa.
          La prima volta sti accidenti di bulloni sono stretti alla morte, le volte successive con una leva sono sempre riuscito a toglierlo.
          azz vivo in un paesino minuscolo... nessun gommista...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma per caso quando provi con la leva non riesci perchè ti gira il motore?....a me succede quando provo a smontare i pignoni delle SV1000 e devo chiedere al proprietario di salire in sella e tenermi frenata la ruota posteriore....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Riddick, non è che c'e' la piastrina che blocca il dado ???



              Se cosi non fosse, era successa una cosa simile sull'R1 03 di un amico, abbiamo usato una pistola buona per i Transformers...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho un avvitatore pneumatico Beta messo insieme coi rimasugli di altri 3 semiguasti. Metto il compressore a 12 Bar (ho un cinghia puleggia abbastanza "tosto") e con 4-5 colpi ho sempre tirato giù tutti i pignoni.

                Confermo che anni fa sulla R6 di un amico non siamo riusciti a svitarlo a mano nemmeno con una leva da 1 metro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Riddick View Post
                  oggi ? la giornta di come cavolo faccio...

                  allora voglio cambiare il pignone sul mio gsxr, cosa che nn faccio per la prima volta (gi? fatto sul ducati e la moto di un amico) oggi mi metto tolgo il coperchio sensore e devo togliere il pignone blocco dietro e prendo il mio bel trapano (200n/m di coppia alimentato a compressore) mi metto li cavolo nn si muove di 1mm!!!!!!!!!!!!!! rimane fisso manco tende un minimo a cedere... allora dico v? b? facciamo al vecchio modo leva lunga e passa la paura... azz con la leva da 1.5 METRI nn si ? mosso... cmq provando a tirarlo con la dinamometrica per vedere se in caso si fosse mollato... nulla era gi? tirato... ora come cavolo lo smollo?????
                  La pistola ? scarsetta... ma come la usi, ti attacchi al pulsante e non molli pi??
                  prova a dare piccoli colpetti in modo da non far crollare la pressione d'alimentazione, in genere facendo cos? si riesce a tirar gi? qualunque bullone.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    con un flessibile, punta e mazzetta......... magari viene


                    io stavo pensando di scaldarlo con un fon o un cannello, tanto il giusto da riuscire a sbloccarlo, ma non so se danneggio parapolvere o paraoli albero pignone

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [10caratteri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora RIUSCITO!

                        alla fine sono andato dall'unico pseudomeccanico che aveva la pistola grande e un grande compressore (per fortuna mi sono portato la mia bussola) e alla fine con 6-7 colpi è venuto via... anche ho notato che il filetto era leggermente ossidato, probabilmente oltre al tiraggio eccessivo era anche per quello...
                        cmq ora è smontato e ho già posizionato il nuovo

                        per la cronaca per risp alle varie domande, moto con ruota post bloccata, davo 1-2 colpi nulla per più volte, provato serie lunga ma nulla... consilgio a tutti di andare da uno con una pistola cattiva tempo zero e io ho speso nulla solo lo spingere avanti e indietro la moto...
                        Last edited by Riddick; 20-04-10, 17:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Meglio Riddick !!!

                          Io invece, di recente ho sostituito la trasmissione alla Strom, e per paura di faticare come Caino e Abele, per due giorni ho spruzzato Svitol sul pignone...

                          Quando ho fatto forza per fortuna è venuto via subito e poi a stringere daidedinamometrica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Immagino che avrai rimosso la cupiglia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho tolto tutto mancava solo il pignone e relativo bullone cmq ora lo ho smontato... ora devo serrare a 115 n/m e continuo con i lavori solo che come tutto sembra più facile a dirsi che a farsi!
                              ma per bloccare meglio la ruota post la poggio per terra
                              Last edited by Riddick; 21-04-10, 09:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X