La mia azienda ha sviluppato un trattamento per gli steli forcella e del mono ad alta scorrevolezza che finora è stato utilizzato solo in F1. Se qualcuno fosse interessato...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trattamento Speciale Scorrevolezza Forcelle
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 2004
- 39
- Maschio
- 0
- Cameri (NO)
- Meccanico Moto
- Tante moto ora Honda 250Gp
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
-
Originally posted by maurivik72 View PostNon so ma due righe scritte cos? non mi danno una gran fiducia
Il tutto ? nato da studi che sto conducendo (e che da sempre sta conducendo l'azienda che fa questi trattamenti) nel campo dei nuovi materiali.
Si tratta essenzialmente di un riporto che ha prestazioni di durezza, resistenza al graffio e alle microcrepe (problema del DLC) superiori ai migliori trattamenti al TiN e DLC.
Questi tipi di trattamenti attualmente vengono utilizzati soprattutto per applicazioni balistico/militari e in seguito per team di F1. Ora stanno arrivando quelli del comparto moto. Domani metter? giu qualche caratteristica di durezza e scorrevolezza del materiale. I prezzi sono simili agli altri trattamenti e il colore rimane simile all'originale cosi' si pu? fare anche sulle moto STOCK.
Comment
-
Originally posted by jetpipe View Postsara' pure la panacea anti attrito....ma lanciata nel "mucchio" da un utente che si chiama "tecnologiefuture" con 12 messaggi e che ha o lavora in una azienda....mi sembra quantomai poco professionale!
Ma l'applicazione di questo materiale in campo moto è nuova.
Diversi team la usano già comunque questa tecnologia.
Io che sono poco professionale comunque sono ingegnere e la settimana scorsa a un convegno europeo su questi materiali eravamo solo in 30.
Ma vi ripeto che io non cercherò di convincervi, anzi vi dico che in ambito stradale secondo me è inutile. Il massimo della scorrevolezza secondo me va ricercato su forcelle da pista. Questo trattamento ha costi poco superiori ai trattamenti al TiN e al DLC.
Una gomma valida è sempre meglio di una scorrevolezza ma se posso avere entrambe..Last edited by tecnologiefuture; 20-04-10, 18:28.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSon tutto orecchi, anche per esigenze lavorative per applicazioni industria oil&gas...
Attualmente sto seguendo l'applicazione sulle forcelle.
Ad esempio nei motori da competizione chi fa questi trattamenti si deve prima fare esperienza ricostruendosi una esperienze sulle tolleranze di accoppiamento che possono variare. Non ? cosi' nel caso delle forcelle dove non cambia nulla.
Comment
X
Comment